Le novità Disenia a Cersaie 2021

Tra nuovi piatti, nuove vasche da bagno e nuovi box doccia il brand Ideagroup ha proposto tantissime novità. Eccole riassunte in questo post.

Nel post precedente sulle preview relative a Cersaie 2021 abbiamo presentato alcune delle anticipazioni relative allo stand Ideagroup, che ha rivelato al pubblico il restyling delle collezioni My Time e Spazio Time, oltre a mostrare per la prima volta dal vivo le novità di Sense e Nyù.

Oggi raccontiamo le novità di Disenia, che con nuovi prodotti e finiture ha arricchito ulteriormente il ventaglio di proposte d’arredo per il bagno.

Materici e coordinati con l’arredo: ecco i nuovi piatti doccia Disenia

Ai piatti doccia della gamma Disenia, già molto ampia, vanno ad aggiungersi: quattro nuovi piatti doccia in quattro differenti materiali, per accontentare ogni preferenza estetica o esigenza progettuale.

DUAL è un piatto doccia in Tecnogel disponibile sia in bianco che nei colori della mazzetta Ideagroup più Fenix, così da coordinarsi perfettamente alle cromie dell’arredo bagno. È proposto con un elegante foro di scolo a taglio sul lato lungo del piatto. In fiera è stato presentato in finitura grigio bromo Fenix.

Dual | Piatto doccia in Tecnogel (a sinistra un dettaglio del modello esposto a Cersaie 2021).

HALF è invece un piatto doccia in Aquatek light e presenta la piletta di forma rettangolare centrata sul piatto. Ideale per chi ama il piatto doccia a filo pavimento: è uno dei modelli più sottili del mercato: soli 19 mm di spessore!

Half | Piatto doccia in Aquatek light con piletta centrale.

SANDY è un piatto doccia in ceramica bianca opaca, sottile (3 cm) e minimale. Disponibile con profondità 70/80 cm, può misurare in lunghezza da 100 a 180 cm con intervalli di 5 cm. Perfetto per chi ama i materiali tradizionali ma non vuole rinunciare al design e ad un’ampia possibilità di scelta dimensionale.

Sandy | Piatto doccia in ceramica con scarico laterale e copripiletta ceramico.

BLADE, infine, è il nuovo piatto doccia in Gres che amplia le opportunità di coordinamento all’interno del bagno tra piatti, rivestimenti, top e radiatori firmati Ideagroup. A Cersaie 2021 è stato ambientato in finitura Pietra Piasentina grigio fiammato, in abbinamento al termoarredo elettrico Helios, alle pareti del box doccia e al top del mobile da bagno.

Blade | Piatto doccia in gres coordinabile con gli altri elementi d’arredo: nella prima immagine il piatto è in finitura statuario opaco, nelle immagini dello stand è invece in finitura Pietra Piasentina Grigio Fiammato.

Piatti doccia Disenia: scopri tutta la gamma

Cerchi ispirazione per la scelta del piatto? Prova a consultare i nostri post su come scegliere quello ideale o su come prenderti cura di quelli in resina.

Essenziali e leggeri: i box doccia diventano quasi invisibili

Il catalogo Disenia di box doccia con porte scorrevoli è oggi ancora più ricco: Evo e Brave sono le novità presentate a Cersaie 2021 che dimostrano le notevoli capacità decorative di profili e vetri, che possono diventare un elemento d’arredo capace di valorizzare l’intero progetto del bagno.

EVO è stato svelato nella configurazione in nicchia con telaio laccato nero opaco e vetro trasparente.

Evo | Il nuovo box doccia con porte scorrevoli presentato a Cersaie 2021.

BRAVE è caratterizzato dalla funzionale maniglia integrata nel profilo, soluzione tecnica che offre maggiore spazio di apertura (eliminando l’ingombro della maniglia tradizionale) e facilità di pulizia pur mantenendo leggerezza strutturale e un’estetica minimale. In fiera era esposto nella versione con porta scorrevole e altezza su misura (220 cm), in finitura laccata Fenix rosso Jaipur (una delle tantissime possibilità della mazzetta Ideagroup) e vetro extrachiaro.

Brave | Box doccia con porte scorrevoli dal caratteristico profilo con maniglia integrata.

Presenti in stand anche due box doccia già noti:

LUCE (una delle proposte Disenia con profilo sottile, vetro 8 mm e porte battenti) è stato presentato con telaio laccato opaco nero e vetri fumé.

Luce | Box doccia moderno in vetro da 8 mm e porte battenti.

EASY, infine, caratterizzato da cerniere a filo vetro e apertura delle porte a 180°, era presente con telaio in alluminio nero opaco e vetro extra chiaro.

Easy | Box doccia in cristallo con cerniere a filo vetro eleganti e facili da pulire.

Box doccia Disenia: trova la soluzione per te

Se hai dubbi sul tipo di box doccia più adatto al tuo bagno potresti leggere i nostri articoli sui modelli più funzionali e semplici da pulire, su quelli perfetti anche nei bagni piccoli o sulle alternative tra box con profilo o senza.

Vasche da bagno colorate e freestanding: due novità per il bagno di design

Anche le vasche da bagno diventano elemento d’arredo da coordinare all’interno del progetto, grazie alla possibilità di averle con finitura esterna colorata.

SOUL è una vasca freestanding tonda in M-Solid dalla linea elegante. Molto scenografica nella classica colorazione bianca, assume un look più trendy quando colorata esternamente: a Cersaie 2021 era esposta in finitura Medioevo ma si può laccare in tutti i colori della mazzetta Ideagroup.

Soul | Una vasca scenografica e raffinata per installazioni a centro stanza e bagni di tendenza.

DELUX è invece realizzata in Aquatek light, ed è stata presentata in finitura verniciata nero opaco. Ha una forma a stadium ed è anch’essa freestanding.

Delux | La forma a stadium caratterizza la sagoma della nuova vasca freestanding.

Vasche da bagno Disenia: qual è la tua preferita?

Cerchi idee sulla zona doccia e vasca? Prova a leggere i nostri post su come scegliere la vasca da bagno, come decidere se optare per la doccia o meno, oppure come averle entrambe nello stesso bagno!

Un Cersaie ricco di sorprese per Disenia, che anche stavolta ha svelato novità e prodotti in linea con i trend contemporanei e adatti a soddisfare qualsiasi esigenza progettuale e preferenza estetica.

Rivivi con il video qualche istante dell’evento all’interno dello spazio espositivo.

Se cerchi soluzioni d’arredo per la zona doccia e vasca non perderti le ultime novità: iscriviti alla newsletter e cerca ispirazioni sul blog.

Potrebbe piacerti anche