Cersaie 2021: Dopo 2 anni, #ItsTimeAgain

Dal 27 settembre al 01 ottobre 2021 torna Cersaie dopo lo stop imposto dalla pandemia. Idea, Aqua e Disenia – i tre brand Ideagroup – svelano in fiera alcune novità anticipate negli ultimi mesi e altre del tutto inedite. Ecco cosa ci aspetta al Padiglione 21, Stand A29 B30!

È di nuovo tempo di incontrarsi dal vivo, di nuovo tempo di guardarsi negli occhi e condividere visioni, progetti e idee sul mondo dei rivestimenti e dell’arredobagno. #ItsTimeAgain è l’hashtag di Ideagroup che accompagnerà la settimana bolognese del design e che racconta le novità dell’azienda sottolineando al tempo stesso il tanto atteso ritorno della manifestazione in presenza.

My Time e Spazio Time: le novità in anteprima assoluta

Il restyling delle due collezioni My Time e Spazio Time verrà presentato per la prima volta proprio a Cersaie 2021 (da qui l’hashtag #ItsTimeAgain). Pensate rispettivamente per il bagno e la lavanderia moderni, verranno rivelate nel loro nuovo look. 

My Time offrirà nuove modularità pensate per adattarsi agli spazi contemporanei sempre più fluidi, e garantirà la massima personalizzazione stilistica grazie alle numerose finiture disponibili: 12 nobilitati, effetti legno e cemento, 41 colorazioni del campionario Ideagroup arricchite dalle 4 versioni metal color.

La maniglia Time, da sempre identificativa della collezione nella versione cromata, potrà ora essere coordinata al colore del mobile da bagno scegliendo una delle colorazioni disponibili nel campionario laccati Ideagroup.
Per la prima volta, invece, My Time avrà una nuova maniglia, Profilo: prevista sia in versione Brill che laccata nelle colorazioni del campionario Ideagroup, arricchisce in modo minimale il bordo superiore di ante e cassetti.

Informale e moderno: ecco il bagno My Time

Spazio Time, gamma che estende l’estetica di My Time all’ambiente lavanderia con soluzioni d’arredo specifiche, ingloba le novità previste per quest’ultima, nell’ottica di una maggior flessibilità di abbinamento a chi deve arredare un bagno lavanderia in maniera stilisticamente coerente.

Funzionale sì, ma sempre di design: la lavanderia Spazio Time

Nyù e Sense, finalmente dal vivo

Presentate finora solo in forma cartacea e virtuale, le novità delle due collezioni Nyù e Sense arrivano in fiera per essere finalmente svelate dal vivo al pubblico internazionale. 

Mix di finiture e materiali: le novità di Sense a Cersaie 2021

Sense è stata rinnovata di recente: nell’ottica di una sempre più attenta personalizzazione, nuovi materiali e finiture arricchiscono le già ampie possibilità stilistiche della gamma. Al Fenix NTM (12 colorazioni) si aggiunge il Teak sabbiato, proposto in 8 finiture e nella versione laccata a poro aperto nelle colorazioni del campionario Ideagroup. Un nuovo piano in Fenix (Duplex) e un nuovo lavabo da semincasso (Elite) ampliano le opportunità progettuali di una collezione che già consentiva la massima creatività. Ma non è finita: Sense è stata inoltre arricchita con una nuova maniglia in alluminio integrata al bordo superiore di ante e cassetti e di un nuovo pensile contenitore completamente in alluminio con ante a specchio bifacciale e illuminazione integrata.

Sense si rinnova: ecco tutte le novità in dettaglio

Tanti e originali i vani a giorno proposti con il restyling di Nyù in mostra a Cersaie 2021

Anche Nyù ha subìto un notevole restyling, che dona alla collezione ancor maggiore funzionalità e più opzioni compositive. Originali frontali a giorno che duplicano lo spazio contenitivo, nuovi top in gres e in HPL con lavabo integrato in mineralsolid a filo bordo e una gamma finiture sempre più ricca che ingloba nuove finiture in HPL effetto legno, oggi sempre più realistiche ed eleganti, e 12 colorazioni di laminato Fenix NTM.

Scopri tutte le novità di Nyù

Immancabili: Cubik, Dogma, Dolcevita

Non mancheranno al Cersaie 2021 le collezioni iconiche firmate Ideagroup, presenti con soluzioni d’arredo scenografiche e raffinate:

  • Cubik, caratterizzata dall’estetica rigorosa e minimale, dal taglio a 45° dei frontali di ante e cassetti e da un ampio ventaglio di finiture materiche, tra cui l’ecologica Ecomalta;
  • Dogma, che prende il nome dall’omonimo lavabo in Cristalplant, è una sintesi stilistica tra design scandinavo e stile industriale;
  • Dolcevita, disegnata da Riccardo Gava e premiata con l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017 per il suo design inconfondibile caratterizzato dalle superfici ondulate di fianchi e frontali.
Cersaie 2021: Cubik, Dogma e Dolcevita non mancheranno

Disenia: vasche da bagno e box doccia di design

A completamento dell’ambiente bagno saranno presentate all’edizione 2021 di Cersaie anche le numerose novità di Disenia, il brand dedicato alle soluzioni per zona doccia e vasca.

Ai già noti Luce e Easy, si affiancheranno i nuovi box doccia Evo e Brave, dall’estetica leggera ed essenziale. Evo verrà proposto in vetro trasparente, mentre Brave sarà esposto con vetro extrachiaro e una finitura laccata inclusa nelle mazzette Ideagroup e Disenia coordinabile ai mobili da bagno, in piena tendenza total match. Brave propone una nuova maniglia integrata nel profilo delle porte scorrevoli che alleggerisce l’estetica e aumenta lo spazio di apertura: una soluzione ideale soprattutto per box doccia di dimensioni contenute.

Brave: nuovo box doccia al debutto per Disenia al Cersaie 2021

Si amplia la gamma dei piatti doccia con una nuova proposta in Aquatek (Half, con piletta centrata), un nuovo piatto in Tecnogel (Dual, in finitura colorata da mazzetta Ideagroup) e due novità assolute: Sandy, un piatto doccia in ceramica sottile (alto 3 cm) bianco opaco disponibile in numerose dimensioni, e Blade, piatto doccia in gres con copripiletta coordinato.
Quest’ultimo, esposto in gres effetto pietra piasentina, aggiunge al ventaglio di possibilità progettuali Ideagroup la possibilità di coordinare top dei mobili, piatti e scaldasalviette.

La linea di termoarredi Helios, inizialmente lanciata in vetro satinato, verrà dunque ampliata con l’effetto gres, per arricchire le soluzioni dedicate al riscaldamento proposte dal brand e completare così la stanza da bagno.

Cersaie 2021: tra le novità assolute per Disenia due nuovi piatti doccia in gres (Blade) e ceramica (Sandy)
Dual: il nuovo piatto doccia in Tecnogel realizzabile anche in uno dei 41 colori della mazzetta Ideagroup

Soul e Deluxe saranno invece le due nuove vasche da bagno di design che debutteranno in fiera. Soul è una vasca freestanding tonda realizzata in m-solid e personalizzabile in finitura laccata Medioevo, mentre Deluxe ha sagoma ovale ed è invece in Aquatek light: verrà esposta verniciata esternamente in nero.

Nuovi volumi e colori: a Cersaie 2021 arrivano Soul e Deluxe, le nuove vasche firmate Disenia

Un Cersaie 2021 ricco di nuove proposte per Ideagroup. Un invito a ripensare costantemente la stanza da bagno seguendo le evoluzioni della vita contemporanea e a portare il bello nell’ambiente più intimo di casa.
#ItsTimeAgain: è di nuovo tempo di guardare al futuro con entusiasmo, di innovare e sperimentare, di condividere esperienze e ripartire. Insieme, dal vivo.

Ideagroup vi aspetta a Bologna dal 27 Settembre al 1 Ottobre, al Padiglione 21 – Stand A29 B30. 

Clicca qui per prenotare la tua visita: nel rispetto dell’attuale regolamento, l’accesso al quartiere fieristico sarà consentito solo a coloro che si saranno preventivamente registrati sul sito Cersaie e saranno già muniti di biglietto d’ingresso e di Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche