Coordinare bagno e lavanderia con My Time e Spazio Time

Ecco le novità introdotte con il restyling delle due collezioni, tra nuove finiture e colori, maniglie rinnovate e infinite possibilità progettuali. 

L’anteprima del redesign di My Time e Spazio Time, le due collezioni Ideagroup che insieme personalizzano bagno e lavanderia in modo completo e funzionale, è stata presentata a Cersaie 2021. In questo post ne sveliamo le novità: scoprile tutte e copia gli spunti d’arredo per progettare gli spazi di casa tua. 

MY TIME: un bagno funzionale e ricco di colore 

My Time, già di per sé versatile e funzionale, si arricchisce di nuove finiture in linea con le ultimissime tendenze d’arredo e rinnova le sue opportunità compositive, diventando la collezione con la componibilità più ampia del catalogo Ideagroup. 

La modularità è stata ampliata proprio per adeguarsi alle necessità progettuali del bagno contemporaneo: le differenti altezze, larghezze e profondità delle basi, sia portalavabo che non, consentono ampia libertà di composizione. Gli elementi a giorno, da inserire liberamente all’interno del mobile, offrono un’ulteriore possibilità di personalizzazione. 

My Time | Contenitori sospesi, basi, colonne e moduli a giorno si alternano per creare composizioni movimentate e originali. 
My time | Un dettaglio dei moduli a giorno aperti lateralmente, un’alternativa leggera per alleggerire esteticamente le composizioni.

Ai 41 colori della mazzetta Ideagroup, ai quali si aggiungono le 4 colorazioni metal color opache, oggi si affiancano 10 essenze in nobilitato e 2 nuove finiture materiche – in nobilitato effetto cemento – che si sposano perfettamente con lo stile degli interni contemporanei. 

My Time | La composizione è in una delle due finiture materiche effetto cemento (nobilitato Kiruna), mentre specchiera e vano a giorno sono laccate Noce Moscata opaco. 
My Time | Base portalavabo sospesa in nobilitato effetto cemento, finitura Kena. 

I top con lavabo integrato proposti sono numerosi e rispondono a gusti e stili differenti: dall’Aquatek all’Aqualux, dal Mineralsolid al Mineralux, fino al Corian e alla ceramica evergreen. 

Scopri come prendersi cura dei piani in resina

My Time | Il nuovo lavabo Touch in ceramica opaca, con ripiano e foro per la rubinetteria.

In appoggio, semincasso, integrato o freestanding: come scegliere il lavabo?

La storica maniglia Time, originariamente brillantata, si può oggi abbinare alle colorazioni del campionario laccati Ideagroup, andando dunque a coordinarsi con il resto del mobile bagno. A essa si affianca inoltre una seconda maniglia, Profilo, che si integra completamente nella parte superiore dell’anta rendendola minimale ed elegante. Anche la maniglia Profilo è disponibile in finitura Brill o laccata. 

My Time | A sinistra la maniglia Time laccata Diva opaco; a destra la maniglia Profilo in laccato opaco Noce Moscata.

Scopri l’universo My Time

SPAZIO TIME: il nuovo volto della lavanderia contemporanea 

Spazio Time è la collezione gemella di My Time che integra elementi multifunzionali concepiti per la zona lavanderia. Accessori, complementi, contenitori ed elementi pensati per arredare le zone di servizio che ospitano lavatrice, asciugatrice, tavolo e ferro da stiro, oltre a tutto il necessario per la cura e l’organizzazione della biancheria di casa. 

Spazio Time | La collezione si rinnova nelle finiture e integra nuovi elementi funzionali e pareti attrezzate in linea con le ultime tendenze di stile. 

Nuove pareti attrezzate ed elementi da 6 cm: progettare la lavanderia in modo originale e funzionale è ancora più divertente dopo l’ultimo restyling. Gli spazi possono essere personalizzati a seconda delle esigenze e delle attrezzature richieste, e gli elementi da 6 cm diventano top, fianco, divisorio o puro elemento estetico. 

Spazio Time | Le finiture di Spazio Time si abbinano a quelle di My Time per progettare bagni lavanderia perfettamente coordinati e integrati. 
Spazio Time | Alcuni esempi di utilizzo progettuale degli elementi spessore 6 cm (a sinistra in finitura Olmo Nocciola; a destra in Rovere Borneo)

Contrasti di volumi e di colore caratterizzano la lavanderia contemporanea Spazio Time, insieme alle stesse finiture e ai colori che personalizzano la gamma My Time, con cui dunque si abbina perfettamente, dando la possibilità di progettare spazi tra loro coordinati stilisticamente. 

Spazio Time | Gli elementi attrezzati arredano lavanderia e cabina armadio, consentendo di progettare spazi funzionali coordinati. 

Progetta la tua lavanderia moderna con Spazio Time

Cerchi altre ispirazioni? Prendi spunto dai nostri post: 

Hai bisogno di ulteriore supporto per progettare bagno e lavanderia? Visita uno dei nostri rivenditori per vedere dal vivo le nostre soluzioni d’arredo. 

Non perderti gli aggiornamenti e le novità Ideagroup: iscriviti alla newsletter e continua a seguire il nostro blog

Potrebbe piacerti anche