Regali di Natale: 10 fragranze per casa e bagno

Un anno è passato e si avvicina il secondo Natale per il nostro blog. Anche quest’anno abbiamo deciso di ispirarvi nella scelta dei regali, focalizzandoci su un grande classico: le fragranze per ambiente.

Un regalo per la casa è solitamente molto apprezzato: non richiede una conoscenza troppo approfondita nel ricevente (a differenza di un profumo per la persona), ma solo dei suoi gusti in fatto di design.

I profumi d’ambiente risultano essere una scelta vincente, perché altamente versatili: possono essere utilizzati in salotto, nella camera da letto oppure nella sala da bagno. Quale miglior location di quest’ultima? La giusta essenza può rilassare al meglio, aiutando a trasformare la stanza in una vera e propria spa casalinga.

accessori-in-stile-warm-industrial-ideagroup-cersaie-2016

In quanto a fragranze, le scelte possono essere di diversi tipi: la candela profumata è un classico, mentre i diffusori con bastoncini sono una delle tendenze degli ultimi anni. I bastoncini sono la scelta giusta se non conoscete le essenze preferite del ricevente: da Fornasetti a Kartell sono tantissime le aziende che mettono in vendita la sola boccetta (ovviamente di design!), da riempire con l’essenza preferita.

Se cercate un’alternativa per gli amanti dell’atmosfera invernale, scegliete i bruciatori: i cofanetti in vetro o ceramica lasciano la fiamma visibile, sprigionando luce oltre che profumo.

Non dimentichiamo inoltre biancheria e armadi: i sacchettini profumati sono un pensiero carino, soprattutto se creati e decorati a mano. Un’idea interessante per chi passa molto tempo nella lavanderia!

Potrebbe piacerti anche