ll restyling di Dolcevita: nuovi lavabi, nuova modularità, nuove finiture

Dolcevita, collezione iconica caratterizzata dalla superficie ondulata dei frontali, rinnova la sua modularità e aumenta le finiture disponibili a catalogo con l’obiettivo di fornire più possibilità compositive. In questo post scopriamo tutte le novità di una delle collezioni più rappresentative dello stile Ideagroup.

Partiamo dai legni: al rovere moro e naturale si aggiungono infatti le varianti sbiancato, visone, fumo e mattone, per un totale di sei varianti d’essenza capaci di donare calore ed eleganza alle composizioni d’arredo bagno. Un’ulteriore novità apportata alla gamma è la possibilità di optare per la finitura laccata lucida per tutte le basi della collezione: i colori si fanno dunque accesi e luminosi, ampliando le capacità espressive di Dolcevita. 

Alcune delle finiture disponibili per Dolcevita, inclusa la nuova laccatura lucida. In ordine: Rovere Visone, laccato Noce Moscata opaco, Rovere Sbiancato, laccato lucido Porpora, Rovere Mattone.

Sfoglia il nuovo catalogo Dolcevita per scoprire le altre finiture

Alle novità relative alle colorazioni e finiture di frontali e scocca si aggiunge quella introdotta per il top in marmo, il cui bordo – sp. 2 cm – può essere lavorato con una doppia fresata che crea sia un’onda esteticamente gradevole (oltre che coordinata con il movimento tipico di Dolcevita) sia un pratico rilievo salvagoccia.

Due dettagli della nuova fresatura del bordo del top in marmo.Composizione in Rovere Moro e top in Marmo Grigio Collemandina levigato opaco.

Ancora onde anche sulla superficie dei lavabi: entrano nella gamma i freestanding Giove, realizzati in Cristalplant e disponibili laccati esternamente e anche internamente in tutte le colorazioni della mazzetta Ideagroup. Stesso design ma senza superficie ondulata per i lavabi Saturno, perfetti per chi preferisce un’estetica più lineare da abbinare ai volumi tridimensionali della collezione.

Nuovi lavabi Giove: in foto laccati esternamente in Porpora opaco.
La versione Saturno dei nuovi lavabi di Dolcevita, lineare e minimale.

Un nuovo dettaglio funzionale è aggiunto dal portasalviette laterale installabile sul fianco delle basi e realizzabile in tutte le finiture di serie, i laccati Ideagroup e i Metal Color. Pratico ed elegante, si coordina con i colori dell’ambiente con discrezione e carattere. 

Il nuovo portasalviette laterale Dolcevita. 

Vuoi saperne di più sul restyling di Dolcevita? Scoprilo qui

Nuovi cassetti e nuovi moduli con spondina in vetro

Una novità che rivela l’attenzione per i dettagli e che si svela solo aprendo i cassetti: le nuove spondine in acciaio pieno (8 mm) color antracite che rendono il movimento ancora più stabile, e che possono essere sostituite dalla versione in vetro fumè abbinate ai moduli a giorno. 

Dolcevita: sponde in vetro fumè dei nuovi cassetti e pensile a giorno in vetro Fumè e schienale Rovere Visone.

Sempre in finitura fumè le ante vetrate dei nuovi contenitori sospesi con telaio in finitura bronzo e maniglia integrata, ulteriore novità di Dolcevita. Colonne e pensili di diversa profondità e altezza per dar vita a composizioni movimentate e originali in perfetto coordinamento stilistico. 

In foto: un esempio di colonne affiancate che creano una parete di contenitori vetrati.

Ancora più ricca di possibilità compositive e più completa di finiture: la nuova Dolcevita offre maggiori opportunità progettuali grazie alle sue rinnovate e ampliate proposte a catalogo. Scoprile dal vivo visitando uno dei nostri rivenditori, e non perderti le nostre novità iscrivendoti alla newsletter e continuando a leggere il nostro blog

Potrebbe piacerti anche