Oro rosa: un’allure femminile ed elegante per la casa

tendenza-oro-rosato-arredamento

Dalla camera da letto al bagno, passando per cucina e salotto, l’oro rosa è il trend assoluto 2017 per l’arredamento a misura di donna. Femminile ma non troppo, moderno e giovane senza risultare puerile: un trend da tenere sott’occhio, anche se solo per un piccolo elemento di decoro.

Dove e come inserire l’oro rosa

Un detto popolare cita “il troppo stroppia”, ovvero l’eccesso è sempre negativo. Evitate quindi di lasciarvi prendere la mano, utilizzando questo colore ovunque.

Volete inserirlo in cucina? Potete utilizzarlo per il lampadario, la rubinetteria o gli accessori per la cottura, come i mestoli.

In salotto è invece perfetto sotto forma di portariviste o piccoli oggetti di decoro, per dare un tocco di luminosità alla stanza. Lo stile perfetto? Il nordico, per creare un contrasto moderno e giocoso tra i bianchi e grigi, e l’oro rosato.

(Leggi anche → Come arredare un bagno in stile nordico)

Per la camera da letto e il bagno potete veramente sbizzarrirvi: dagli accessori per la toletta alle candele profumate, passando per tantissimi elementi di decoro a muro e i complementi dedicati alla lavanderia, come il cesto del bucato.

Oro rosa e fai da te

I colori, metallici o meno, si prestano bene per piccoli progetti diy adatti anche a chi non ha una elevata manualità.

Potete pensare a delle nuove grucce per l’armadio, a dei vasetti personalizzati per piante e candele, o addirittura a un tocco di nuovo ai barattoli del bagno dove solitamente si tengono spazzolino e dentifricio.

(Leggi anche → Appendiabiti di design per rinnovare la cabina armadio)

Basta veramente poco per questo progetto fai da te: qualche pagina di quotidiano per non sporcare il pavimento, l’oggetto da riverniciare e una bomboletta spray color oro rosa. Spruzzate, lasciate asciugare e il gioco è fatto!

La nostra selezione di complementi in finitura oro rosa

Come sempre, abbiamo selezionato una serie di oggetti di design perfetti per questo trend: quale preferite?

Complementi arredo di design in oro rosa

Dall’alto a sinistra, in senso orario:

Cestino con pedale Collier – Habitat

Specchio a forma di labbra – Urban Outfitters

Cestino Wire di Ferm Living – Fabryka Film

Lampada a sospensione Equatore – FontanaArte

Poltroncina Sign Filo – MDF Italia

Potrebbe piacerti anche