Appendiabiti di design per rinnovare la cabina armadio

La cabina armadio è una piccola oasi di pace, una terra di mezzo tra il relax del bagno e della camera da letto. Scegliere i mobili e organizzarla al meglio sono due azioni fondamentali, ma per molti non sufficienti. Perché non darle ancora più personalità?

Grucce, servi muti, attaccapanni: gli appendiabiti di design sono il metodo più semplice (ed economico!) per dare una ventata di nuovo alla vostra cabina armadio.

Grucce di design: qualche ispirazione

Ogni gruccia ha la sua funzione, ma i modelli a forma triangolare sono sicuramente i più utilizzati.

Se volete dare una rinfrescata alla vostra cabina armadio puntate sul design, sul colore o sul materiale, scegliendo tra le tantissime proposte del mercato. Nero e metallo fanno da padroni, in forme minimali e inusuali.

Per le stanze al femminile immancabile l’oro rosa, per ricreare un’atmosfera lussuosa degna delle pagine delle riviste patinate. Attenzione però, il metallo non si adatta a tutti i tessuti!

gruccia decorata texture fiori peonie decoupage
DIY Peony Decor © me&my Big Ideas

Grucce personalizzate con il fai da te

Volete dare un tocco personalizzato al 100%? Dedicatevi al fai da te. L’obiettivo in questo caso è dare colore, partendo da una semplice gruccia in metallo o in legno.

Per gli appendini in metallo l’idea è veramente semplicissima: potete colorarli con una bomboletta spray (pensata per questo genere di attività), scegliendo la tinta che preferite.

Con il legno potete invece sfruttare la tecnica del decoupage, richiamando elementi di design che avete già inserito nella vostra cabina armadio, come nel progetto della fotografia qui sopra.

Appendiabiti di design

Non dimenticate un supporto per i giubbotti, le sciarpe e tutto ciò che usate abitualmente ogni giorno.

Anche in questo caso il design è padrone: scegliete un complemento d’arredo che si abbini ai mobili della vostra cabina armadio, magari distaccandosene leggermente a livello di colore, materiale o elementi estetici.

In evidenza: cabina armadio Nyù by Aqua di Ideagroup

Potrebbe piacerti anche