Chiaro o scuro: il legno senza tempo

L’arredamento in legno è un classico senza tempo. La matericità di questo materiale, utilizzato dalla notte dei tempi, riesce a rendere elegante qualsiasi progetto, indipendentemente dallo stile.

Chiaro o scuro, liscio o in biglia, pregiato o di riuso: con il legno è possibile personalizzare un progetto secondo i gusti più disparati.

Arredamento in legno: dal mobile all’accessorio

Negli ultimi anni i designer di tutto il mondo hanno ritrovato nel legno un nuovo protagonista, scegliendolo non solo per i mobili, ma anche per i complementi d’arredo più diversi.

Ecco comparire allora il lampadario abbinato all’arredobagno, o il portaspazzolino che riprende la finitura dell’appendiabiti.

Nel prendere questa via dovete farvi fin da subito una domanda: volete un arredo (quasi) totalmente in legno o inserirlo solo parzialmente? Valutata questa specifica potrete scegliere tutte le componenti del vostro progetto.

Abbiamo sviluppato per voi due concept, in linea con le più attuali tendenze del design. Quale preferite?

Arredamento in legno chiaro

Per gli amanti dello stile nordico il legno chiaro è la soluzione ideale: abbinatelo ad accessori bianchi e minimal, evitando di sovraccaricare di oggetti la vostra stanza da bagno.

Per una stanza dal taglio maschile scegliete biancheria in grigio scuro o bianco, evitando i colori. Per un design femminile o shabby chic puntate invece sulle tinte pastello, perfette per la primavera.

Dall’alto, in senso orario:

Wooden Chair by Marc Newson di Cappellini
Woody Stool by Matteo Thun in cedro di Riva 1920
Collezione arredobagno in legno di teak Sense by Aqua di Ideagroup
Pennello da barba “Ercole” in tasso di Acca Kappa
Contenitore di Normann Copenhagen

Arredamento in legno scuro

Il legno scuro ben si adatta allo stile moderno, così come a un’atmosfera più tradizionale: mobili bagno, lampadari e biancheria saranno in questo caso gli indicatori del vostro gusto.

Da sinistra:

Sedia Mater J67 by Ejvind A. Johansson in Quercia Sirka Gray
Appendiabiti Twist di Horm
Lampadario Petite 4600 di Secto Design
Collezione arredobagno Cubik by Idea di Ideagroup

Potrebbe piacerti anche