Il Natale si avvicina e – soprattutto se aspettate ospiti per le feste – la sala da bagno non va dimenticata nel pensare agli addobbi natalizi da utilizzare.
Trattandosi di una stanza dedicata all’igiene è importante ricordare che non si deve mai esagerare: il bagno deve sempre essere un luogo pulito, rilassante e ordinato. Evitate quindi decorazioni elaborate, candele profumate troppo dolci o ninnoli musicali.
Puntate piuttosto a piccoli tocchi qua e là: eleganti, minimali e personali, perfettamente abbinati al vostro arredo, soprattutto se avete scelto mobili moderni o dallo stile nordico.
Le idee sono tantissime e nella maggior parte dei casi richiedono solo un po’ di pazienza, trattandosi di progettini fai da te.
A corto di idee? Ecco le nostre!
- Cambiate gli asciugamani che solitamente usate con altri in colorazioni adatte al periodo natalizio: rosso, verde o bianco.
- In un vasetto raccogliete qualche ramo di pino e decorate con un piccolo fiocco bianco o argenteo: non solo darà un tocco festivo alla stanza, ma la profumerà senza infastidire.
- Aggiungete qualche candela molto semplice (bianca o con vasetto in vetro trasparente) al piano lavabo o su un pensile: creerà luce d’atmosfera alla stanza, rendendola più rilassante.
- Scegliete sali da bagno in packaging natalizi: della loro utilità abbiamo già parlato, ma in questo modo renderanno più festiva anche la vasca da bagno.
- Aggiungete una semplice pallina dell’albero alla maniglia della porta: un tocco minimale, ma decisamente d’effetto.
Cos’altro ci consigliereste?
Foto via Mommygaga; Craftly Ever After; Design Improvised; Stone Gable; Christian PF.