Come pulire il bagno in modo semplice ed efficace

Il bagno è lo specchio dell’intera casa: averlo ordinato, pulito e profumato è un lavoro continuo, ma che riesce a essere l’orgoglio di ogni padrone di casa. Come mantenerlo però sempre splendente e soprattutto libero da germi e batteri?

Pulire il bagno a fondo non è un onere così pesante come potrebbe sembrare a prima vista, è sufficiente essere attenti e costanti.

cubik-by-idea-cersaie-dettaglio-organizzazione-cassetto
Cubik by Idea – Dettaglio del cassetto

Il nostro primo consiglio è veramente banale: mantenete la stanza sempre ordinata. Se avete molte creme, biancheria da bagno o cosmetici, munitevi di un arredo bagno moderno fornito di cassetti organizzati, pensili chiusi e vani a giorno.

Pulite spesso la polvere con uno spolverino, senza dimenticare gli angoli e i punti più alti, e spazzate spessissimo il pavimento, evitando l’accumularsi di capelli.

Utilizzate per arredo, gabinetto e altri sanitari spugne diverse in colori diversi e risciacquateli con candeggina dopo ogni utilizzo: eviterete in questo modo il comparire di germi.

Collezione Nyù by Aqua
Collezione Nyù by Aqua

Per il lavabo, la vasca e la cabina doccia utilizzate un detergente universale delicato e una spugna non abrasiva: è importantissimo in ogni caso informarsi sul materiale del proprio arredo e scegliere il prodotto per la pulizia più indicato. Il “consiglio della nonna” sempre utile? Per il box doccia scegliete aceto diluito con acqua, ricordandovi di asciugare subito alla perfezione: i vetri risulteranno splendenti!

Per gli specchi procuratevi invece un panno in microfibra: permetterà di rendere la superficie perfettamente pulita e totalmente priva di aloni.

Per le piastrelle e le fughe procuratevi dei prodotti specifici oppure optate per un rimedio fai da te, solitamente a base di bicarbonato, sapone di Marsiglia o aceto.

 

Potrebbe piacerti anche