#IDEArisponde: che materiale scelgo per il mio bagno?

La scorsa settimana ci siamo seduti davanti al computer e per un’ora abbiamo risposto alle vostre domande, durante il primo appuntamento di #IDEArisponde su Twitter.

L’argomento è stato scelto proprio da voi: che materiale scelgo per il mio bagno?

Su Twitter ci avete chiesto un riepilogo di domande e risposte, per avere sempre tutto sottomano: lo trovate qui!

Che materiale scegliere se si è a rischio graffi?

L’arredo bagno moderno permette di ridurre le preoccupazioni, grazie alla scelta di materiali innovativi e tecnologici ripristinabili facilmente. Avete una casa “movimentata” dove i top e i mobili sono a rischio di graffi superficiali? Optate per Aquatek, Fenix NTM, Mineralmarmo e Mineralsolid.

Quale materiale è indicato per il top di una lavanderia?

Il nostro consiglio in questo caso è la scelta del Mineralsolid: molto simile al Mineralmarmo, di cui abbiamo parlato spesso, ha una superficie in Gelcoat opaca.

Che precauzioni usare con il legno di Teak?

Il legno di Teak è uno dei materiali pregiati della nostra collezione Sense by Aqua, più volte premiata nel corso degli ultimi due anni. Uno dei dubbi più forti riscontrati durante il live tweet è stata la paura che si tratti di un materiale troppo delicato per il bagno. La realtà è ben diversa: grazie ai trattamenti ricevuti anche il Teak può essere inserito in questo contesto, ricordandosi sempre di non far sedimentare liquidi sulla sua superficie.

Allo stesso modo la sua pulizia è semplicissima: un panno umido, acqua calda e un detergente neutro non aggressivo sono sufficienti per mantenerne la qualità nel tempo.

Quali sono i criteri per scegliere i materiali?

È importante partire chiedendosi dove devo porre il materiale: sulle ante o sui piani?

Scegliendo materiali tecnici come il Fenix NTM o il laminato HPL il problema non si pone, grazie ad arredi bagno con vasca integrata. In altri casi è invece sempre buona norma scegliere i materiali più delicati solo per ante e pensili.

 

Avete altre domande? Inviateci le vostre idee per il prossimo #IDEArisponde!

 

Potrebbe piacerti anche