Una sola collezione, infiniti stili: il design versatile di Form

Costi accessibili, ampia scelta di colori e finiture, accessori e componibilità delle collezioni top di gamma: ecco perché Form piace così tanto.

Presentata durante l’edizione 2018 di Cersaie, Form è una collezione entry level che conquista tutti grazie alle sue caratteristiche smart e alla capacità di interpretare stili e tendenze modificando accessori ed estetica. In questo post scopriremo la sua straordinaria adattabilità.

Anta liscia o a telaietto?

La principale caratteristica estetica di Form è l’anta a telaietto: un sottile rilievo incornicia ante e cassetti dando un tocco di eleganza all’arredamento.

Nulla vieta però di optare per la versione basic ad anta liscia, nel caso in cui si preferisca un design più lineare.

Ti piacciono questi prodotti? Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai le anteprime sulle novità e le tendenze dal mondo del bagno, i nostri progetti ed eventi.

ISCRIVITI ORA »

Base portalavabo stondata o rettangolare?

Per gli amanti delle linee curve Form propone la base stondata, affiancabile sia alle basi squadrate sia a un fianco curvato terminale. Sulla base portalavabo si può installare un elegante lavabo in mineralsolid con bordo contenitivo perimetrale antigoccia, disponibile anche nella stessa colorazione del mobile: una finezza progettuale unica per una collezione di arredo bagno.
Questo si traduce nella possibilità di creare un monoblocco cromatico estremamente elegante, in tutte le colorazioni disponibili a catalogo (ben 40), per un look tono su tono da completare coordinando accessori e piastrelle. E l’abbinamento non è possibile solo grazie al lavabo in mineralsolid: sulla base stondata, infatti, può anche essere installato un raffinato top in vetro verniciato in tinta uguale al mobile. Una varietà di soluzioni straordinaria per una collezione entry level, in grado di soddisfare qualsiasi necessità e gusto.

Mobile bagno colorato o in finitura legno?

Non è necessario scegliere: laccati e legni si possono combinare dando vita a composizioni di arredo bagno originali e dal look trendy. La possibilità di combinare vani a giorno e vani chiusi permette inoltre di creare giochi di pieni e vuoti esaltati dal mix di finiture e colori. Nessun bagno sarà uguale all’altro.

Mobile bagno con maniglia o anta a gola?

Anche in questo caso Form non delude. Ante e cassetti sono disponibili con o senza maniglia, accessorio che è possibile poi coordinare con i profili delle specchiere o con i piedini in alluminio per un’armonia stilistica impeccabile.

Mobili bagno a terra o mobili bagno sospesi?

A seconda dello spazio disponibile, le basi sospese o a terra permettono di organizzare la struttura del mobile al fine di renderlo più o meno capiente (esiste anche la base portalavatrice, per arredare un elegante bagno lavanderia). Il look finale sarà differente a seconda delle finiture scelte.

Bagno stile nordico o tradizionale?

Due sono le essenze proposte da Form: rovere sbiancato o noce; un legno chiaro e uno più scuro, in grado di modificare radicalmente la percezione di stile dell’interno del bagno. Il primo è perfetto per illuminare bagni dal mood nordico, il secondo si sposa meglio con ambienti di ispirazione metropolitana o perfino classica.

Bagno grande o piccolo?

La componibilità delle basi di Form permette di arredare spazi di qualsiasi dimensione. Dalla minibase 45 x 28 cm di profondità, utilissima come lavamani in un bagno secondario, alle maxi composizioni da oltre 2 metri di larghezza, questa collezione permette di comporre mobili da bagno per ogni ambiente.

Arredo bagno colorato o neutro? Laccati opachi o lucidi? Colori metallizzati?

Con Form si ha l’imbarazzo della scelta grazie ad una gamma cromatica in grado di offrire 40 sfumature disponibili in finitura lucida o opaca soft touch, oltre a 4 colorazioni metallizzate per chi preferisce un effetto luminoso e cangiante. Mixando tra loro colori ed effetti si possono ottenere risultati originali e creativi, considerando anche le numerose opzioni estetiche (anta liscia o a telaietto, maniglia o gola, vani a giorno, ante e cassetti). Con un’unica collezione si possono arredare bagni estremamente differenti tra loro. Chiunque stia cercando idee per un bagno moderno colorato troverà in Form una risposta creativa alle sue esigenze.

Eclettica, giovane, versatile, colorata, smart: Form è una collezione di arredo bagno capace di stupire tutti.

Scopri FORM »

#ideainpiù
Cambia radicalmente l’aspetto della composizione di arredo bagno scegliendo tra i tanti lavabi disponibili per Form: top in mineralsolid, lavabi in appoggio, top in vetro, top in gres.

Potrebbe piacerti anche