I bagni più belli delle case delle star

Naomi Watts

Siamo ormai in Estate, con la mente che già pensa alle vacanze: ecco quindi un articolo più leggero del solito, perfetto per rilassarsi e lasciare vagare la mente.

Le case delle star sono da sempre fonte d’ispirazione: disegnate da designer di fama internazionale o frutto di creatività personale, hanno sempre quel tocco originale capace di attirare l’attenzione. Abbiamo selezionato le sale da bagno più interessanti, scoprendo tante piccole affinità tra le diverse soluzioni, in grado di dare un’allure lussuosa.

Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker

La vasca da bagno freestanding è un elemento che non può mancare: l’hanno scelta star di Hollywood come Sarah Jessica Parker e Naomi Watts, così come nomi celebri della moda come Donatella Versace.  Scelta sempre in colori chiari e in finitura opaca, ha forme sinuose in grado di adattarsi a contesti moderni o più eclettici.

È posizionata solitamente al centro della stanza o di fronte alla finestra nel caso di vetrate che coprono tutta la parete.

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Lo stile nordico e minimale rimane un must da sempre: tinte chiare per arredo e rivestimenti, pochi accessori e un paio di elementi distintivi e originali, solitamente colorati. Nina Garcia (Direttore Creativo di Marie Claire) e Jennifer Lopez riescono con i loro bagni a dare l’ispirazione perfetta.

In questi casi la scelta tra vasca e box doccia ricade sulla seconda opzione, salvo il posizionamento di entrambi. La cabina è scelta in versione minimal e non intelaiata, quasi a confondersi con i rivestimenti della stanza.

Diane Von Furstenberg
Diane Von Furstenberg

Lo ripetiamo spesso: anche nella stanza da bagno è possibile dare un tocco personale, uno stile creativo in grado di renderla unica e indimenticabile.

I nomi della moda hanno molto da insegnare in questo campo. Diane Von Furstenberg combina elementi in stile giapponese ad altri più rustici tipici del suo paese di origine, il Belgio. Tommy Hilfiger sceglie uno stile classico ma contemporaneo in bianco e nero, che rispecchia perfettamente le collezioni che porta sulle passerelle anno dopo anno. Nel bagno di Yves Saint Laurent si respira invece l’aria nordafricana di Oran, dove il celebre couturier ha passato l’infanzia.

Stile – c’è un elemento comune tra tutti coloro che lo possiedono: l’originalità.

Diana Vreeland

1 commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche