Cabina armadio: 3 idee originali per personalizzarla

Quante volte sfogliando riviste patinate o guardando serie tv ci ritroviamo a sognare una cabina armadio infinita e dal lusso sfrenato?

Non è necessario avere a disposizione due interi piani come in Scream Queens per creare uno spazio magico all’interno della casa: con qualche piccolo accorgimento anche la stanza più piccola può diventare un gioiellino di cui andare fieri.

Volete un’idea originale? Eccone tre!

organizzare scarpe cabina armadio organize shoes walk in closet

Scarpe a vista nella cabina armadio

Scegliete delle mensole su misura e posizionatele in modo da poterle usare come scarpiere a vista. Un prodotto modulare, come le proposte della sezione armadio della nostra collezione Nyù by Aqua, è perfetto per esigenze di questo tipo: potete personalizzarne colori e finiture, per esprimere al meglio il vostro stile.

Ovviamente posizionate in questo modo solo le scarpe più belle, ricordatevi sempre un profumo per ambienti/armadi e ruotate stagionalmente i modelli, così da avere a portata di mano solo quello che effettivamente vi serve.

organizzare cabina armadio polaroid scatole organize walk in closet boxes polaroid

Polaroid sulle scatole per il colpo d’occhio

Tantissimi accessori e scarpe hanno bisogno di essere posizionati all’interno delle proprie scatole, perché tessuti e pellame non si rovinino a causa di polvere o umidità. Questo spesso crea confusione e fa perdere tempo al momento della ricerca di un oggetto specifico: come eliminare il problema?

Fotografate l’oggetto e applicate sulla scatola la sua foto! Create una grafica specifica o – se amate lo stile vintage – sfruttate la cara vecchia Polaroid, in grado di dare un tocco sempre di tendenza.

organizzare cabina armadio stendino organize walk in closet clothes rack

Espositori da negozio per il tocco minimal

Per quanto il nostro armadio possa essere fornitissimo, ci sono abiti che stagionalmente utilizziamo più spesso.  Acquistate un espositore tipico da negozio di abbigliamento e posizionatelo nell’angolo più comodo della cabina armadio, utilizzando invece le mensole per tutto il resto.

Avrete una stanza sempre organizzata!

Immagine di testata © Scream Queens / Fox; immagini nei collage da Pinterest.

Potrebbe piacerti anche