I Bambini delle Fate e Ideagroup

Oltre 600 aziende e più di 2000 privati cittadini sostengono da anni i Bambini delle Fate, un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa del finanziamento di progetti rivolti a bambini e ragazzi affetti da autismo o con disabilità.

Da quest’anno anche noi contribuiamo a questo encomiabile progetto,  perché crediamo che poter migliorare – anche poco per giorno – la vita di qualcuno sia alla portata di tutti.

Vi raccontiamo meglio l’Associazione, invitandovi a fare lo stesso!

Le attività de I Bambini delle Fate

Come anticipato, i Bambini delle Fate finanzia i progetti di associazioni e ospedali dedicati a bambini e ragazzi con autismo e disabilità, e le loro famiglie. Si tratta di attività riabilitative e sociali, con l’obiettivo di rendere più inclusiva la vita di tutti i giorni.

Attraverso i finanziamenti ricevuti mensilmente dai sostenitori (aziende o privati) l’Associazione individua ospedali ed enti con progetti importanti ma ancora privi di fondi, per contribuire il più possibile.

Si tratta di progetti di inclusione sociale attivi in 14 regioni d’Italia, totalmente indipendenti a livello politico e di istituzioni pubbliche.

come contribuire i bambini delle fate

Come contribuire?

I Bambini delle Fate accetta i finanziamenti di aziende e privati, e seleziona i progetti più promettenti delle Associazioni che ne hanno bisogno.

Non solo: da qualche anno è attivo anche un programma che coinvolge le scuole, invitando gli studenti a trascorrere del tempo con ragazzi speciali che spesso sono soli, il tutto in un ambito organizzato e gestito da un responsabile.

Pronti a fare la vostra parte?

Potrebbe piacerti anche