Greenery: il Colore dell’Anno 2017 (anche nel bagno)

I fashionisti tra di voi ormai lo sapranno: Greenery è il Colore dell’Anno 2017 secondo Pantone. La nuance viene descritta come fresca e frizzante, un mix di giallo e verde che ricorda subito la Primavera.

Come mai questa scelta?

Soddisfando il nostro crescente desiderio di ringiovanire, rivitalizzare e unire, Greenery simbolizza la (ri)connessione che cerchiamo con la natura, con gli altri e con un fine più ampio.
Questo giallo-verde pungente parla al nostro desiderio di esprimerci, esplorare, sperimentare e reinventarci, dispensando al contempo ottimismo.

Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute

Gli oggetti in questa nuance devono quindi creare allegria nella casa, mantenendo tuttavia un senso di sicurezza, di vicinanza alla natura e di attenzione verso il mondo che ci circonda.

Come inserire Greenery nel proprio arredo bagno

greenery arredo bagno piantine in vaso
Piantine grasse in vasetto fai da te – Progetto e foto © Paper & Stitch

Trattandosi di verde non possiamo che partire dalle piante: semplici e sempre di grande effetto. Se non avete spazio sceglietele in vasetto, optando per colorazioni in tinta con i vostri mobili bagno.

ideagroup-arredamento-bagno-pantone-greenery

Se non amate avere piante in bagno o non avete il pollice verde non abbiate paura: le nostre proposte non si fermano qui.

Potete ad esempio tinteggiare una parete in questa tinta (perché non quella del box doccia?) oppure optare per un complemento d’arredo che “stacchi” dal resto della stanza.

L’elemento in questione potrebbe essere un pezzo di design: che ne dite della lampada E’ di Kartell?

 

Fonti immagini: Brit.Co; Kartell; Maisons Du Monde; Arredo e Convivio; Pantone.

Potrebbe piacerti anche