Verde Salvia, il colore arredamento del 2018

“Sage Advice”: intitola così Pinterest uno dei maggiori trend in arrivo per l’arredamento nel 2018. Per chi non conoscesse alla perfezione l’inglese, il termine sage significa saggio ma anche salvia, mentre advice significa consiglio.

Un gioco di parole dedicato al mondo dell’interior design quindi, che il social network americano ha rilevato nel corso degli ultimi mesi del 2017: il numero di contenuti “pinnati” con elementi in color Verde Salvia è salito del 170%, ponendo la nuance come un nuovo neutro da non sottovalutare.

Perché scegliere il Verde Salvia per la casa?

La ragione è molto semplice: per sconfiggere la noia. O per lo meno è questa l’idea di chi giorno dopo giorno studia le tendenze dell’arredamento.

A differenza dei vari beige, grigi, beige e bianchi infatti, il verde salvia è una nuance sobria ma diversa dal solito, romantica ma non troppo femminile, elegante e facile da abbinare.

È perfetta per un design shabby chic, ma si integra perfettamente anche a contesti più industriali: il risultato dipende ovviamente dalla scelta dello stile degli arredi, dei complementi e degli elementi di decoro.

Come utilizzare il verde salvia nell’arredamento

Questo tono di verde tende a rendere più delicate stanze dal carattere forte, così come a dare un tocco più originale ad ambienti molto basici.

Un elemento particolarmente apprezzato negli ultimi mesi è l’uso del verde salvia alle pareti, a livello di tinteggiatura o ancor di più come carta da parati.

Se preferite utilizzarlo per gli arredi le proposte del mercato sono veramente tantissime: dai mobili bagno o per la cabina armadio (Verde Salvia è disponibile nelle linee Ideagroup come laccato lucido, opaco o soft touch), alle sedie, ai rivestimenti degli elementi di illuminazione.

Vi sembra un impegno troppo importante?

Puntate allora sul tessile, partendo dalla biancheria da letto e del bagno, per arrivare alle tende delle finestre.

 

verde salvia sage colore arredamento 2018
Dall’alto a sinistra, in senso orario: collezione Dògma by Aqua di Ideagroup in laccato opaco Verde Salvia; sedia Piuma di Kartell, disegnata da Piero Lissoni, in finitura Verde Salvia; studio progettato da Ragnar Ò; vaso Hexagon di Ferm Living in finitura Verde.
Potrebbe piacerti anche