5 consigli per un bagno sempre organizzato

Il bagno è una delle stanze della casa che più ci fa pensare. E’ una sorta di biglietto da visita per i nostri ospiti. Mantenerlo sempre lucido e pulito è già un’impresa (con i nostri consigli è sicuramente più facile però!), figurarsi far sì che sia anche organizzato, senza oggetti buttati alla rinfusa e con cassetti ricolmi.

Eppure spesso, oltre un pizzico di buona volontà, basta davvero poco.

Ecco 5 semplici consigli per un bagno sempre ordinato e funzionale.

Eliminare, non riordinare

Quante creme, lozioni e shampoo se ne stanno nell’armadietto ormai da anni? Alle volte non avete bisogno di rimettere tutto al proprio posto, dovete fare piazza pulita dei prodotti che non vi servono più. Per ogni cosa che passate in rassegna chiedetevi semplicemente: “Mi serve veramente?”

Il segreto? Appendere!

E’ inutile che accumuliate accessori nei vani a giorno, negli armadietti o su ogni superficie disponibile quando potete appenderli. Gli asciugamani vanno tassativamente appesi ai ganci, che si prestano a essere utilizzati anche per phon e tanto altro ancora. Scegliete l’accessorio con cura, perché si adatti allo stile dei vostri mobili bagno.

cubik-by-idea-cersaie-dettaglio-organizzazione-cassetto
Cubik by Idea – Dettaglio del cassetto

A ciascun cassetto il suo accessorio

Per non perdere tempo ogni volta che cercate quello che vi serve, imparate l’arte del separare e del dividere ciascun cassetto. I prodotti per capelli in uno scomparto, i trucchi in un cesto, le medicine in un ripiano e così via.

Volete avere una base già pronta? Date un’occhiata alle cassettiere della nostra collezione Cubik by Idea: l’organizzazione è il loro forte.

Niente souvenir

Chi non ha mai ceduto alla tentazione di portare a casa uno dei tanti campioncini che troviamo nei bagni di un albergo?  La prossima volta lasciateli pure in hotel o diventeranno uno dei motivi principali di disordine del vostro bagno!

Dulcis in fundo…pulizia!

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma come dicevano i latini “repetita iuvant”. L’ordine non basta, la pulizia deve essere impeccabile e quotidiana. Un piccolo trucco? Tenete tutti i prodotti appositi e le spugne direttamente in bagno, in un contenitore specifico nascosto alla vista ma sempre a portata di mano!

 

Siete pronti per organizzare il vostro bagno?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 commenti
  1. Buongiorno e complimenti per l’articolo! A proposito di organizzazione dello spazio all’interno di un bagno di piccole dimensioni, quali consigli dareste per l’inserimento di complementi di arredo come box doccia, vasca da bagno o sanitari?

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche