5 consigli per un restyling estivo del bagno

L’Estate è arrivata, e come tutte le altre stanze anche il bagno ha bisogno di una rinfrescata. Quale miglior momento per un restyling?

Il 2016 ha riscoperto lo stile tropicale, perfetto per la stagione più calda. In generale il colore è un elemento da riscoprire, sotto forma di accessori, biancheria e oggettistica.

Ecco 5 semplici consigli per un bagno estivo (quasi) senza sforzo!

1. De-cluttering

Nel corso dell’anno, soprattutto durante l’Inverno, si tende ad accumulare prodotti. Creme utilizzate magari solo una volta, spazzolini da buttare, campioncini… Affrontate la bella stagione eliminando tutto ciò che non è necessario, partendo così da una stanza minimale e organizzata, sulla quale dare il vostro tocco.

2. Pulire a fondo

La polvere si accumula facilmente quando le finestre sono aperte quasi tutto il giorno, anche se avete scelto un materiale innovativo e igienico come il Fenix NTM. Prendetevi un’intera giornata e dedicatevi a una pulizia profonda della stanza. Vani a giorno, cassetti, box doccia, vasca e piastrelle: nulla dovrà sfuggire.

Volete qualche consiglio? Ne abbiamo parlato qualche mese fa!

rinnovare-biancheria-bagno-estate

3. Rinnovare la biancheria

Eliminate i colori più scuri e date un tocco vivace e luminoso alla stanza. Scegliete asciugamani in morbido cotone o in tessuti tecnici in grado di asciugarsi velocemente. Per un tocco di design abbinate il loro colore all’oggettistica.

restyling-accessori-contenitori-bagno-estate

4. Rinnovare gli accessori

Porta-spazzolino, porta-saponetta, accessori vari: buttate quanto è rovinato e accantonate per qualche mese gli oggetti troppo pesanti e scuri. Immaginate di essere lo stylist di un servizio fotografico e scegliete oggettistica colorata e leggera, funzionale ma anche con appeal estetico.

Siete amanti della cosmetica o dei profumi? Utilizzate anche le confezioni più belle come oggetto da esposizione, per un tocco di lusso ancora più personale!

5. Aggiungere un tocco naturale

Piante e fiori: mai quanto in Estate sono apprezzate nella sala da bagno. Anche in questo caso sceglieteli in abbinamento ad arredo e oggettistica, creando così un’armonia in tutta la stanza. Non sapete quale scegliere? Abbiamo scritto due guide al riguardo, una dedicata alle piante, l’altra invece ai fiori!

Potrebbe piacerti anche