Rivestimenti bagno: le tendenze 2017

L’articolo più letto del 2016 aveva come tema il colore delle pareti bagno: lo rinnoviamo oggi parlandovi di tendenze 2017, lasciando spazio però a tutti i rivestimenti bagno.

Rivestimenti bagno: i colori di tendenza nel 2017

Lo stile industrial chic non ha abbandonato il cuore dei designer nel 2017: i colori neutri come bianco, beige e grigio continuano a essere i prediletti, soprattutto per chi sceglie di tinteggiare monocromaticamente le proprie pareti.

Preferite un colore che possa veramente essere definito tale? Scegliete il blu notte, ma solo per un accent nel muro del box doccia o dietro la vasca da bagno.

Esagona Graffiti Raku di Arezia; via Archiproducts
Esagona Graffiti Raku di Arezia; via Archiproducts

Rivestimenti bagno decorativi: le tendenze 2017

Nell’arredobagno i mosaici sembrano rivivere un momento di gloria, che da qualche anno non ci lascia più. Gres, vetro e metallo sono i materiali da non perdere nel 2017, soprattutto se scelti con motivi a rilievo.

Le ceramiche danno invece uno sguardo al passato, riproponendo motivi floreali e geometrici da abbinare a mobili bagno dalle linee essenziali.

Collezione Sense by Aqua in Teak Sabbiato Naturale abbinata a rivestimento in marmo - Realizzazione privata a Oslo a cura di Bella Studio
Collezione Sense by Aqua in Teak Sabbiato Naturale abbinata a rivestimento in marmo – Realizzazione privata a Oslo a cura di Bella Studio

Rivestimenti bagno: ambienti completi di tendenza

Se negli scorsi anni i trend dell’architettura hanno cercato abbinamenti, nel 2017 si scelgono invece rivestimenti integrali per il bagno. Il marmo, di cui abbiamo parlato la scorsa settimana, è il materiale per eccellenza, declinato nelle sue diverse finiture e colorazioni.

Non manca il legno, utilizzato per i parquet così come per le pareti. Non vi fidate? Scegliete alternative tecniche come il laminato HPL, dalla manutenzione più semplice e veloce.

Foto in evidenza: box doccia Walk In by Disenia con rivestimento in Gres Calacatta

Potrebbe piacerti anche