Tutte le novità di Ideagroup e Disenia al Salone Bagno 2022

Dal restyling di Dogma alle nuove vasche da bagno, dai nuovi colori alle finiture in anteprima: gli scatti della nostra Design Week.

Dopo 3 anni di assenza è tornato a Milano il Salone del Mobile – alla sua sessantesima edizione – con le manifestazioni parallele tutte dedicate all’interior design. Scopriamo in questo post le novità e le anteprime di Ideagroup e Disenia esposte al Salone Internazionale del Bagno.

Design, Materials, Shapes: il bagno contemporaneo in 3 parole

Costantemente impegnata nell’intercettazione delle tendenze e nella ricerca di nuovi materiali e nuove soluzioni per la stanza da bagno, Ideagroup studia e propone colori, finiture, modularità che soddisfano le rinnovate esigenze del vivere contemporaneo, presentando a Milano la sua interpretazione del bagno di design. Di seguito, la carrellata delle numerose proposte presentate in anteprima al pubblico.

Dogma è tutta nuova: in mostra, il restyling della collezione

La novità più importante è legata alla presentazione della serie di mobili di design Dogma, che è stata rinnovata e arricchita di:

  • nuovi moduli che agevolano la progettazione delle composizioni
  • nuove finiture (al rovere naturale si aggiungono sei nuove tonalità dell’essenza);
  • nuove specchiere con illuminazione integrata d’atmosfera;
  • il lavabo Dogma, che diventa realizzabile su misura al centimetro;
  • i nuovi lavabi da appoggio Five, in Cristalplant.

Scopri il restyling di Dogma

Ideagroup al Salone Bagno 2022 | In foto, Dogma in finitura rovere visone con top in gres Terra di Matera

6 nuovi colori arricchiranno la palette Ideagroup

A chiunque passeggiasse tra i padiglioni del Salone del Bagno 2022 è saltata all’occhio la principale tendenza: colore, colore, colore. Il bagno si veste di sfumature intense, mette da parte i toni neutri e dimostra carattere e unicità. Parola d’ordine: osare.

6 le nuove nuances che verranno inserite nella cartella colori: rosso porpora, verde glauco, grigio certosino, blu rana, blu gelatina, bianco neve. La palette Ideagroup permette di scegliere dunque tra 47 colorazioni declinate in versione opaca e lucida, a cui si aggiungono i 4 laccati metal.

Ideagroup al Salone Bagno 2022 | I nuovi colori Blu Rana, in preview sul lavabo freestanding Beauty, e Rosso Porpora, esposto sui nuovi lavabi Saturno, sulla vasca Deluxe e sui moduli della collezione Sense in una composizione tutta tono su tono.

Come abbinare i colori per l’arredamento del bagno

Nuovi accessori per il bagno: la barra multifunzione coordinata

Alle proposte di accessori per il bagno già a catalogo si aggiungerà una nuova fascia portasalviette integrabile con gli accessori bagno (bicchiere portaspazzolini, dosatore sapone). La parte metallica in alluminio sarà personalizzabile e coordinabile al colore del bagno, grazie alla possibilità di averla in tutte le colorazioni disponibili a catalogo.

Nuove vasche da bagno, nuovi piatti e box doccia: la Design Week di Disenia

Alle novità Ideagroup si aggiungono quelle del brand dedicato alla zona relax, Disenia, che ha portato in fiera numerose nuove proposte:

  • le nuove vasche da bagno freestanding Levante in Mineralsolid (che debutta proprio a Milano) e Deluxe in Aquatek light (presente all’ultima edizione di Cersaie);
  • il piatto doccia Blade, esposto in gres Terra di Matera, coordinato con il top della composizione Dogma esposta e con il termoarredo Helios nella stessa finitura;
  • le ultime cabine doccia entrate a catalogo, Brave ed Evo.
Disenia al Salone Bagno 2022 | La nuova vasca Levante in Mineralsolid (proposta in anteprima in Blu Rana) e Deluxe in Aquatek Light (lanciata a Cersaie e presentata qui in Rosso Porpora).

My Time e Spazio Time | La lavanderia è di design

Le novità di MyTime e SpazioTime, collezioni dedicate all’arredo bagno coordinato con l’ambiente lavanderia, sono state presentate in fiera in una delle due nuove finiture nobilitato effetto cemento.

Ideagroup al Salone Bagno 2022 | SpazioTime nel nuovo nobilitato effetto cemento, finitura Kena.

Le novità di My Time e Spazio Time: scoprile qui

Sense, Cubik, Dolcevita, Nyù: in scena al Salone del Bagno le collezioni più rappresentative di Ideagroup

Il Salone Bagno 2022 è stata un’occasione per esporre anche le altre collezioni del brand, proposte con finiture inedite.

  • Dolcevita è stata presentata in un elegante rovere grigio fumo con un top in Marmo Collemandina;
  • Cubik è stato esposto in due composizioni, una in rovere fossile, l’altra in rovere antico;
  • Sense ha portato in fiera un top scatolato in finitura gres con lavabi integrati e i nuovi lavabi freestanding Saturno in una composizione esposta nel nuovo Rosso Porpora;
  • Nyù, infine, ha riproposto l’hpl come alternativa al legno naturale che caratterizza le altre collezioni.
Dida > Ideagroup al Salone Bagno 2022 | Dolcevita, Cubik, Sense e Nyù presentate con nuove finiture e nuovi lavabi.

Il Salone Internazionale del Bagno è stata un’occasione imperdibile per mostrare al pubblico le novità che Ideagroup e Disenia inseriranno nei cataloghi nei prossimi mesi e per riproporre le proposte più rappresentative dei due brand. Per sapere cosa è già disponibile visita i nostri rivenditori o consulta il nostro sito web, e non perderti la newsletter con tutti gli aggiornamenti!

Potrebbe piacerti anche