La nuova Dogma: più finiture, più possibilità compositive

Lo stile contemporaneo e industriale della collezione si arricchisce di colore, materiali e moduli che la rendono ancora più completa e versatile.

Ecco tutte le novità del catalogo Dogma, in linea con le più recenti tendenze d’arredo: scopriamole insieme!

Dicevamo: più finiture e un nuovo sistema compositivo

Il relooking di Dogma parte da un ampliamento della modularità, che diventa ancora più ricca con le tre altezze 16, 51 e 70 cm. Più spazio contenitivo e maggiore funzionalità, dunque, nell’ottica di rendere la collezione sempre più compatibile con le esigenze d’arredo contemporanee. Più moduli significa infatti più facilità di comporre il mobile adeguandosi agli spazi del bagno senza rendere necessarie lavorazioni su misura.

La nuova modularità di Dogma: progetta subito la tua composizione

Alcune delle nuove finiture di Dogma: Rovere Moro, laccato Blu Rana opaco, Rovere Sbiancato, Grès Terra di Pompei.

Nuovo anche il terminale a giorno in vetro finitura fumé che dona alle composizioni leggerezza ed eleganza. Disponibile in entrambe le profondità di catalogo (36 e 50 cm) e nelle due altezze 35 e 51 cm, così come nelle versioni pensile a giorno e terminale per colonne e pensili: un elemento che completa l’arredo ed ha un ruolo sia funzionale che estetico.

Anche il catalogo di Dogma è tutto nuovo: sfoglialo subito

Dogma: Basi in Laccato Porpora opaco e piano con lavabo integrato (vasca unica) in Corian.

La gamma finiture è stata ampliata con 5 nuove essenze di rovere che si aggiungono a quella naturale (sbiancato, visone, fumo, mattone, moro) e la possibilità di rivestire frontali e fianchi con il grès porcellanato (6 mm) ruvido o fiammato, in coordinamento con i top con uguale finitura e spessore.
Al marmo – già presente come proposta a catalogo di Dogma -, dunque, si aggiungono nuove possibilità materiche che ampliano le opportunità progettuali adeguandosi alle più recenti tendenze d’arredo.

Frontali, top e alzatina in grès 6 mm finitura Terra di Matera Fiammata.

Un nuovo modo di progettare il bagno: il sistema Wall

Il nuovo sistema Wall propone un innovativo sistema compositivo modulare che separa i volumi dei lavabi da quelli dei moduli contenitori: la struttura portalavabo metallica Dogma (o qualsiasi altro lavabo freestanding) può essere infatti installata davanti ai moduli profondi 18 cm che fanno da boiserie di fondo e base contenitiva.

La differenza di altezza tra il frontale dell’anta e il top della base crea un comodo ripiano d’appoggio per cosmetici e oggetti personali.

Il mobile può essere inoltre dotato, su richiesta, di illuminazione interna a led con sensore automatico all’apertura dell’anta.

Dogma: il nuovo Sistema Wall composto da boiserie contenitiva a scomparsa.
Un’altra versione del sistema Wall proposta come soluzione di contenimento aggiuntiva al mobile principale.

Il lavabo Dogma diventa su misura, ed entra a catalogo una nuova maniglia

La flessibilità progettuale di Dogma aumenta grazie anche alla possibilità di realizzare il lavabo Dogma su misura al centimetro lineare, così da comporre il mobile da bagno a seconda delle esigenze di spazio.

Il lavabo in Cristalplant Dogma diventa personalizzabile al centimetro lineare aumentando la superficie del piano d’appoggio.

Per chi cerca un’alternativa al sistema push-pull, inoltre, la collezione si arricchisce di una nuova maniglia, Teorema, disponibile in tutti i colori opachi, lucidi e metal color, nell’ottica di arredare il bagno in totale coordinamento cromatico. Sui cassettoni l’installazione in alto a destra rende la composizione movimentata e originale.

Nuova maniglia Teorema per Dogma: l’alternativa di design a chi non predilige il push-pull.

Un’ulteriore novità? La stessa struttura metallica che caratterizza la base portalavabo Dogma, fino a oggi nera, potrà essere richiesta anche nelle finiture titanio, oro e rame, ampliando ancora di più le possibilità di coordinamento.

Il telaio metallico di Dogma in finitura oro, coordinato in foto anche con la cornice della specchiera.

Ti piace questa collezione? Scoprila qui

Nuovi cassetti e nuovi elementi contenitivi

La collezione Dogma monta nuovi cassetti con spondine in acciaio pieno (solo 8 mm di spessore!) color antracite per recuperare così ancora più spazio contenitivo ed avere un effetto stilistico di grande leggerezza formale. Su richiesta, le stesse spondine possono essere montate in vetro finitura Fumè in abbinamento ai moduli a giorno.

Un’ultima novità è rappresentata dall’aggiunta a catalogo di elementi contenitivi con anta in Cristallo finitura Fumé e telaio in finitura Bronzo con maniglia integrata, con illuminazione interna a led disponibile su richiesta. Questi nuovi moduli consentono di comporre l’arredo bagno in modo ancora più libero e originale variando altezze e profondità nell’ottica di una maggiore leggerezza compositiva.

Dogma: nuovi moduli con anta in vetro fumè e telaio finitura Bronzo.

Progettare il bagno con Dogma è ancora più facile grazie all’ampliamento delle finiture e della modularità. Visita uno dei nostri rivenditori per scoprire come creare la tua stanza da bagno ideale e non perderti la nostra newsletter per conoscere le ultime novità dedicate ai lavabi e alle vasche colorate.

Potrebbe piacerti anche