Tendenze arredo bagno 2017: il ritorno del marmo

Se avete letto il nostro articolo dedicato ai trend arredamento 2017 vi sarete sicuramente resi conto di un fattore: il lusso sta rientrando prepotentemente nelle nostre case. 

Si tratta però di un lusso apparente, alla portata di tutti: il marmo viene sostituito da materiali tecnici che ne riproducono le caratteristiche venature; l’oro lascia spazio a laccature cromate.

Collezione Sense by Aqua, nella nuova rinnovata versione lanciata a Gennaio 2017
Collezione Sense by Aqua, nella nuova rinnovata versione lanciata a Gennaio 2017

Tendenze arredo bagno 2017: il gres effetto marmo

Cosa c’è di più lussuoso del marmo? Questo materiale viene utilizzato da secoli in castelli e ville, e riesce sempre a conferire un alto livello estetico agli ambienti dove viene inserito.

Per quanto pregiato però, questo materiale richiede anche un’estrema cura e spesso si dimostra poco adatto ad ambienti dedicati anche ai più piccoli.

La collezione Sense by Aqua, rinnovata con il 2017, fa fronte a questo problema grazie all’utilizzo di un materiale tecnico, il gres porcellanato. Questo materiale, ottenuto attraverso un processo di sintetizzazione di di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, resiste alle abrasioni, ha una maggiore resistenza e una longevità superiore.

Collezione Fossil di ABK Ceramiche
Collezione Fossil di ABK Ceramiche

Tendenze arredo bagno 2017: rivestimenti effetto marmo

Pareti e pavimenti: anche i rivestimenti trovano nel marmo uno stile da non sottovalutare per il 2017. Il Cersaie 2016 è stata la vetrina ideale per le aziende del settore ceramica, che hanno mostrato come i materiali tecnici possono ricreare alle perfezione le venature di questo pregiato materiale.

Le colorazioni prediligono le nuance più chiare e calde, in abbinamento a mobili bagno tono su tono o a contrasto.

Appendiabiti in marmo e legno DOT
Appendiabiti in marmo e legno DOT

Tendenze arredo bagno 2017: complementi d’arredo in marmo

Accessori bagno e complementi scelgono lo stesso design degli arredi: il mercato propone tantissimi prodotti in marmo o in materiali plastici che lo mimano.

Qualche idea? Porta-spazzolino, sgabelli o – come nella foto qui sopra – appendiabiti dallo stile minimale e ricercato.

Potrebbe piacerti anche