Tendenze arredamento: bohémien chic e romantico

Boho chic, artful boho, shabby boho: lo stile bohémien rientra da decenni nelle tendenze arredamento, rinnovandosi di stagione in stagione. 

Nel 2016 lo stile boho e lo shabby chic si fondono, creando una commistione romantica e raffinata, senza perdere però l’atmosfera rilassata che li contraddistingue.

Il passo fondamentale è scegliere una palette colori ben precisa e seguire la stessa per tutto l’arredo. Volete essere in linea con le tendenze di stagione? Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato tutti i colori scelti da Pantone per l’Autunno Inverno 2016-2017. Il nostro consiglio è optare per le nuance più chiare e pastello, perfette per la sala da bagno così come per la camera da letto e il soggiorno.

Una pianta nella stanza riesce subito a dare un tocco bohémien: rivestite il vaso con del tessuto, meglio se grezzo o dipinto a mano. I tessuti sono importantissimi in questo stile, che trova la sua espressione nella leggerezza.

Fiori, piume e foglie sono gli elementi da considerare per texture e decorazioni, personalizzando ogni angolo della stanza con il proprio tocco. Indimenticabili i profumi, richiami di un’epoca passata come l’ambra, l’incenso o la più semplice lavanda.

Arriviamo infine al nostro focus: che mobile bagno scegliere per uno stile bohémien? Il nostro consiglio è puntare su un arredo dalle forme sinuose e curve, come la collezione My Seventy Plus, abbinato a una vasca freestanding nello stesso stile, come Round by Disenia.

tendenza-arredamento-stile-bohemien-chic-arredo-bagno-accessori-complementi-bagno

Dall’alto in senso orario:

White African Mudcloth Plant Cover – habitationBoheme
Tenda per doccia fantasia – H&M Casa
Boho feather print – Ever After Design Shop
Fretwork Hookrack – Anthropologie
Lampadario boho chic – via Brides Magazine
Cote Bastide Amber Potpourri – Anthropologie

In copertina: 

Collezione arredo bagno My Seventy Plus by Idea in laccato Azzurro India opaco e piano in Aquatek bianco.

Potrebbe piacerti anche