Rivestimenti bagno: le tendenze 2016

Un buon arredo bagno può essere reso ancora più speciale se abbinato al giusto rivestimento, sia esso a parete o a pavimento. Delle tendenze 2016 nell’arredamento abbiamo già parlato, quindi oggi approfondiamo proprio questa tematica.

I trend in fatto di rivestimenti a parete seguono in maniera piuttosto lineare quelli dell’arredobagno: troviamo proposte shabby chic, in stile industriale o che cercano un ritorno alla natura attraverso materiali che ricordano il legno.

Rivestimenti bagno 2016 in stile industriale

Con il passare dei mesi lo stile industrial chic raccoglie sempre più consensi, non solo nell’arredo bagno, ma nell’intera comunità dell’interior design. I materiali sono in questo caso di diverso tipo: piastrelle o mosaici in finitura metallica, pietra o laminati dall’aspetto grezzo.

Le nuance sono come per i mobili bagno poche: nero e grigio, seguendo una scala cromatica per l’appunto industriale.

Rivestimenti bagno 2016 eleganti

Tinte chiare e delicate, materiali tattili e un abbinamento a mobili bagno essenziali: gran parte delle proposte rivestimenti 2016 sono eleganti e romantiche, adatte a bagni in stile scandinavo o shabby chic.

Grigi, bianchi e tinte naturali dominano il mercato, con un utilizzo sempre più intenso del marmo o di materiali che lo ricordano.

Rivestimenti bagno 2016 in azzurro

Azzurro, blu e acquamarina, abbinati a bianchi e beige, sono tra i colori più amanti dell’anno, grazie al sempre più apprezzato stile marocchino. In ambito rivestimenti sono utilizzati come piastrelle lavorate, applicate su un’unica parete o lungo tutta la stanza da bagno.

Potrebbe piacerti anche