Rinnovare il bagno con una spesa minima (e molto design)

Rinnovare il bagno in toto non è certo cosa da tutti i giorni. Un po’ per la spesa richiesta, un po’ perché se si è scelto un arredo di qualità durerà nel tempo.

Certo è però che dopo qualche anno, o stagionalmente, sentiamo il bisogno di dare un tocco di nuovo e di fresco, per noia o per adattarci alle evoluzioni stilistiche del mercato. 

Fortunatamente possiamo farlo, con tanti piccoli ritocchi da poche decine di euro. Siete alla ricerca di idee? Eccone qualcuna!

rinnovare il bagno attraverso il tessile
Prodotti: Zucchi, Frette, Missoni, Bellora

Rinnovare il bagno con il tessile

Inutile dirlo: se volete cambiare qualcosa nel vostro bagno, il primo passo è sicuramente la biancheria.

Le tendenze del 2017 sono piuttosto semplici: tinte naturali, tinte pastello o il classico blu notte. Puntate su materiali in grado di resistere al tempo e all’usura, come il cotone e il lino. Un asciugamano di qualità conferisce subito un’atmosfera lussuosa alla stanza.

La biancheria da bagno non è però l’unico tessile: pensate ad esempio alle tende per le finestre o a quella della doccia. Scegliete lo stile che fa per voi e declinatelo come più vi piace nei vari angoli della stanza.

rinnovare il bagno - soffione box doccia
Soffione doccia Treemme Rubinetterie

Rinnovare doccia e vasca da bagno

Il primo passo per un nuovo look al box doccia è sicuramente il soffione: perché non sceglierlo magari con la modalità cascata, per sentirsi come in un centro benessere?

Se avete in mente un’azione a più ampio respiro, puntate direttamente sulla rubinetteria. Cromata, colorata o classica: la quantità di proposte nel mercato è veramente infinita.

rinnovare il bagno con le piastrelle adesive
Foto © Wall-Art

Nuova vita ai rivestimenti

Un metodo classico per rinnovare il bagno (e dare un tocco di freschezza) è il tinteggiare le pareti, cambiandone totalmente il colore o scegliendo una nuance leggermente diversa.

L’alternativa creativa e a basso costo – soprattutto se avete imbiancato da poco – è l’utilizzo delle piastrelle adesive. Grazie a questi sticker, utilizzati tantissimo negli ultimi anni, è possibile modificare completamente i rivestimenti, senza bisogno di lavori di muratura.

rinnovare il bagno con quadri e accessori
Foto © Brit.co

Spazio ad arte e accessori

Dalla pianta alla wall art, dai porta-oggetti alle tende: basta poco per decorare e rinnovare una stanza, anche con un budget di pochi euro.

Sì quindi a quadretti e stampe, meglio se minimali (così non ve ne stuferete subito!). Sì anche alle piante, scelte però con criterio secondo le caratteristiche della vostra stanza. Sì infine ai complementi d’arredo e agli accessori, abbinati tra di loro o in contrasto per uno stile più eclettico.

Immagine di copertina © Andre Gorham II on Unsplash

Potrebbe piacerti anche