Riadattare la camera dei figli: 3 idee facili da realizzare

I ragazzi sono usciti dal nido e vi ritrovate con una stanza in più? Approfittatene e rendetela “vostra di nuovo”, trasformandola in uno spazio utile per la famiglia o per i vostri hobby.

Oggi vi diamo qualche ispirazione progettuale: ecco 3 idee, realizzabili anche a budget ridotto, per riadattare la camera dei figli e darle nuova vita

cabina-armadio-nyù-by-aqua-ideagroup-cersaie-2015-novità

1. La cabina armadio

Avete sempre desiderato un’intera stanza cabina armadio? Ora è il momento giusto per coronare questo sogno.

Prendete le misure e scegliete i moduli più adatti della collezione Nyù by Aqua: potete scegliere tra vani aperti e chiusi, cassettiere e angoli organizzati.

Se siete neofiti, ecco alcune guide utili, già scritte in passato:

riadattare la camera dei figli - stanza per stirare
Collezione lavanderia Kandy by Blob

2. Zona stiro (o lavanderia)

Spesso in appartamento è impensabile avere un’intera stanza dedicata alla lavanderia e allo stiro: più generalmente al bucato.

Se siete in affitto, l’idea di un’area dedicata allo stiro e all’armadiatura di coperte, biancheria da bagno e da letto, potrebbe essere la più indicata. Scegliete mobili altamente attrezzati e modulari, spendendo qualche ora in più per la progettazione.

Il focus principale dovranno essere le vostre esigenze!

Un’idea? La collezione Kandy, che include anche moduli arredo per l’asse da stiro, per detersivi e attrezzi di pulizia e scarpiere.

Se l’abitazione è di vostra proprietà, potete pensare a una vera lavanderia attrezzata. In questo caso dovrete affidarvi anche a un idraulico, in modo tale da collegare lavatoio e lavatrice al sistema idrico di casa.

Bonus: tenete nella stanza una tv o una radio, per rendere meno noioso lo stirare!

Un post condiviso da Set Up Products (@setupproducts) in data:

3. Biblioteca e home office

Se lavorate spesso da casa o passate molto tempo al computer, forse potrebbe essere una buona idea riadattare la camera dei figli a uso ufficio.

Staccatevi completamente dal vostro luogo di lavoro: l’home office dev’essere organizzato e funzionale, ma seguire i vostri gusti, lasciando anche un piccolo spazio al relax.

Attrezzatevi quindi di una scrivania, di una sedia comoda e di qualche libreria; aggiungete un divanetto o un paio di poltrone e la stanza potrà diventare anche il vostro rifugio per sfuggire alla realtà.

Una piccola biblioteca casalinga per perdervi tra le pagine di un buon libro!

In copertina: moduli cabina armadio della collezione Nyù by Aqua

Potrebbe piacerti anche