Ospiti a Natale? Come accoglierli al meglio

Natale: periodo di feste, di cenoni, di amici e di famiglia. Avete già deciso come passare queste vacanze?

Se state aspettando ospiti a Natale probabilmente vi trovate di fronte all’annoso problema: come accoglierli al meglio, senza perdere però troppo tempo?

aperitivo casalingo stuzzichini crudite patatine

L’aperitivo di benvenuto

Alcolico o analcolico è indifferente: l’ospite va accolto appena mette piede in casa. Quale miglior modo di un bicchiere di vino, una bevanda o una tazzina di espresso, per farlo subito sentire a casa?

Meglio ancora se accompagnati da qualcosa da stuzzicare in compagnia: un dolcetto, una tartina, del finger food… spazio alla fantasia (e ai vostri gusti).

Attenzione: accertatevi sempre su eventuali intolleranze e/o allergie.

kit ospiti bagno sapone asciugamani

Cosa non può mancare

Di questo argomento abbiamo già parlato in passato, ma un refresh non è mai fuori luogo.

Alcuni accessori sono assolutamente fondamentali:

  1. Lenzuola fresche sul letto. Sceglietele in lino o in cotone: oltre a essere morbide eviteranno a molti il rischio di allergie.
  2. Asciugamani puliti. In tre diverse dimensioni, per far fronte a ogni esigenza. Non dimenticate l’accappatoio: indispensabile una volta usciti dal box doccia, soprattutto in inverno.
  3. Sapone e detergenti. Se di consueto utilizzate un sapone classico (piuttosto che quello liquido) fornite al vostro ospite una saponetta nuova: non si tratta solo di eleganza, ma anche di igiene!
  4. Ciabatte. Probabilmente il vostro ospite porterà le proprie in valigia, ma non si sa mai. Tenetene un paio di scorta per ogni evenienza.
  5. Kit per bambini. Se i vostri ospiti hanno figli piccoli, preparate la vostra casa al loro arrivo. Coprite quindi prese a vista, procurate un seggiolone (o qualcosa che possa farne le veci) e tutto quello che potrebbe servire.
  6. In cucina. Come anticipato, informatevi su allergie e intolleranze dei vostri ospiti, così come delle loro preferenze alimentari. Tenetene quindi conto nel fare la spesa: vi ringrazieranno!
Potrebbe piacerti anche