La doccia come trattamento di bellezza

doccia-come-trattamento-di-bellezza-ideagroup-disenia

Il getto dell’acqua sul corpo è un momento altamente rilassante, che arrivi al mattino appena svegli o dopo una lunga giornata di lavoro. Non solo: la doccia è anche il trattamento di bellezza più semplice, veloce ed efficace a nostra disposizione.

Provate a pensarci: in un percorso spa è sempre inclusa, spesso anche più volte.

Come trasformare la doccia in un trattamento beauty? Seguendo come sempre i nostri consigli!

Un ordine per tutto

Capelli, corpo, viso: è questo l’ordine di lavaggio che dovreste sempre seguire. La ragione è semplice: durante il lavaggio dei capelli shampoo e trattamenti scivolano sul corpo, rendendo necessario un risciacquo ulteriore.

Per il viso si tratta invece di un discorso diverso: il vapore che si forma nel box doccia è in grado di aprire alla perfezione i pori, rendendo quindi più efficace a fine lavaggio qualsiasi prodotto usiate.

Prima della doccia

La doccia come trattamento di bellezza inizia prima di aprire il rubinetto dell’acqua.

Per avere una pelle liscia e morbida (consiglio anche per gli uomini, non solo per le donne!) esfoliare è fondamentale.

Questo passaggio può avvenire in due modalità: attraverso un prodotto specifico oppure attraverso un massaggio con un asciugamano umidificato con acqua a temperatura ambiente.

Non dimenticate i capelli: pettinateli prima di entrare in doccia. Districare i nodi sui capelli asciutti evita infatti di spezzarli e sfibrarli.

Abbasso gli inestetismi

Sapete che la cellulite può essere combattuta anche sotto la doccia? Applicate un olio secco elasticizzante sui punti più difficili (a pelle asciutta) e alternate getti di acqua calda e fredda.

Usate il doccino e create dei movimenti circolari, partendo dai piedi per arrivare alle spalle. In questo modo riattiverete al meglio la circolazione!

Acqua e detergenti

Siete amanti della doccia bollente? Attenzione: alla lunga potrebbe seccare la vostra pelle, rendendola al contempo più sensibile. Prediligete una temperatura simile a quella del vostro corpo, attorno quindi ai 36°C.

Scegliete inoltre accuratamente il detergente. Un antibatterico con acido salicilico vi aiuterà a liberare i pori ed eliminare le imperfezioni, ma per alcuni potrebbe risultare troppo aggressivo.

Non avete mai tempo? Scegliete un docciaschiuma con olio o crema, per accorpare più trattamenti in uno.

 

Potrebbe piacerti anche