Come scegliere gli asciugamani per il bagno

Gli asciugamani sono una parte fondamentale del bagno: vanno scelti in base alle preferenze del tessuto e secondo lo stile dell’arredo. Un’idea? Un bagno nordico prediligerà biancheria chiara, mentre uno in stile shabby chic sarà più adatto a lavorazioni e decori.

Il tessuto solitamente preferito è il cotone: è morbido, ha un’alta capacità assorbente ed è disponibile in infinite varianti. Pensiamo ad esempio alla qualità delle sue fibre: pregiatissimi sono il cotone egiziano, brasiliano e Supima, ormai rarissimo. Molto più comune invece è la spugna, tipica di alberghi e centri benessere, così come delle case di tutti gli italiani.

368868
Asciugamani in spugna e sangallo Coin Casa

Il cotone non è comunque l’unico materiale da tenere a considerazione: un’ottima alternativa è il lino, indicato particolarmente per bagni eleganti o dallo stile vintage. Per gli sportivi il tessuto più indicato è la microfibra: ha un altissimo tasso di assorbimento, ed essendo un materiale solitamente utilizzato dai nuotatori si asciuga molto velocemente. Scegliete un accappatoio in microfibra se siete spesso di corsa: aiuterà a ridurre notevolmente i tempi dopo la doccia mattutina!

Accappatoio-SSPU128_1

Che asciugamani avete scelto per il vostro bagno?

Potrebbe piacerti anche