Come preparare il perfetto kit bagno per gli ospiti

Aspettate amici a casa per queste vacanze di Natale? Se questo è il caso allora questa mini-guida fa per voi: nell’articolo di oggi troverete qualche consiglio su come preparare il perfetto kit bagno per gli ospiti e non farvi mai prendere alla sprovvista.

Il primo suggerimento è quasi superfluo: è importantissimo avere una stanza sempre pulita, arieggiata e luminosa. Attenzione soprattutto alla polvere, perché sempre più persone al giorno d’oggi sono allergiche.

Pronti a scoprire il resto?

  1. Preparate un set di asciugamani di diverse misure, adatti al lavaggio veloce ma anche a doccia e vasca da bagno. Volete un effetto wow? Sceglieteli morbidi in cotone, come quelli di una spa, oppure in lino, più raffinati.
  2. Sul piano lavabo lasciate tutti i prodotti essenziali: bagnoschiuma, sapone, shampoo, spazzolino e dentifricio. Se volete coccolare i vostri ospiti aggiungete anche un olio essenziale per la vasca e una candela nella stessa fragranza. Attenzione però al profumo: sceglietelo il più leggero possibile, perché potrebbe non piacere a tutti.
  3. Oltre ai prodotti di questo genere non dimenticate gli accessori bagno fondamentali: una spazzola, un pettine e una spugna.
  4. Piccoli incidenti possono sempre accadere: nel mobiletto bagno lasciate sempre un kit di pronto soccorso, a cui il vostro ospite possa accedere senza dover necessariamente chiamarvi.

Aggiungereste altro?

Dall’alto a sinistra: Asciugamani Bordatura Lino – Zara Home; Asciugamani Naturali Coccola – Fazzini; Concept First Aid Kit – The Dieline; Pettini in legno – Koh-I-Noor; Linea Bagno Monoi – Sephora.

Immagine di anteprima via Wallco.

Potrebbe piacerti anche