Come arredare il bagno con Serenity, Colore dell’Anno 2016

L’inizio dell’anno è il momento perfetto per rinnovare la propria casa: qualche accessorio diverso, un nuovo colore alle pareti o addirittura un arredamento completamente rivoluzionato.

Se siete alla ricerca della tinta perfetta dalla quale prendere ispirazione, il colore di tendenza per il 2016 è sicuramente quello scelto da Pantone: Serenity (Colour of The Year insieme alla compagine Rose Quartz) è un azzurro tenue e poco saturo, con una leggera punta di indaco.

PANTONE-15-3919-Serenity

Questa nuance si presta perfettamente all’arredo del bagno: è unisex, facilmente abbinabile, adatta a un bagno in stile classico o shabby chic, così come a un design più nordico e minimalista. Si tratta inoltre di un colore rilassante, sicuramente apprezzato da chi ha arredato la propria casa seguendo i principi della cromoterapia.

Come inserire quindi Serenity nel proprio arredobagno? La via più semplice è sicuramente la biancheria: un colore come l’azzurro si presta a un mobile bagno dalle tinte chiare così come a una proposta scura, come il nostro Sense by Aqua in legno di teak nero. In alternativa puntate agli accessori: una candela profumata, i contenitori per spazzolino o saponetta, la cesta per il bucato, il lampadario. Le opzioni sono veramente infinite, e adatte a ogni gusto ed esigenza.

Asciugamano Bassetti - Collezione Pantone
Asciugamano Bassetti – Collezione Pantone

Amate l’idea di un accenno colorato in un bagno dalle tinte neutre? Utilizzate Serenity per tinteggiare un’intera parete: scegliendo quella dietro alla vasca da bagno o al box doccia otterrete un effetto a contrasto perfettamente in linea con le tendenze del momento.

Se avete intenzione di cambiare l’intero arredo bagno valutate il tutto in maniera oculata: potete scegliere Serenity per l’intero mobile oppure per alcuni moduli. L’idea diversa dal solito? Un pensile sospeso colorato, per dare un tocco di design in più alla stanza.

Potrebbe piacerti anche