Arredobagno: 3 stili di tendenza nel 2016

Lo stile nordico è ancora amatissimo, ma studiando le tendenze 2016 del settore arredobagno è facile intuire come stia lasciando il passo a design nuovi (o meglio, rivisitati dal passato).

Arredo bagno Shabby Chic

Collezione Dressy by Blob
Collezione Dressy by Blob

L’allure romantica dello stile shabby chic continuerà a riscuotere consensi anche nel 2016, seppur con qualche piccola variazione rispetto agli ultimi anni. Le tinte naturali lasceranno spazio a nuance pastello luminose, capaci di dare all’intera stanza un’atmosfera di tranquillità. Se avete già mobili bagno in questo stile, come quelli della nostra collezione Dressy by Blob, non è necessario stravolgere l’intero arredo: potete semplicemente cambiare le tende e la biancheria bagno, dando così una rinfrescata all’intera stanza.

Non dimentichiamo in questo caso la vasca da bagno: dev’essere scelta free-standing, con rubinetteria in finitura argento anticato, oro oppure ottone.

Arredo bagno Zen

Collezione Sense by Aqua - Dettaglio della finitura in Teak Sabbiato Nero
Collezione Sense by Aqua – Dettaglio della finitura in Teak Sabbiato Nero

Lo stile zen, e più in generale quello giapponese, sono sempre più presenti nei portfoli dedicati a studio e salotto, ma quest’anno avranno il vero e proprio momento d’oro anche nell’arredamento del bagno.

Questo design si basa su pochi – ma precisi – canoni: linee rigorose, arredo in legno naturale e una dominanza di bianco e nero, utilizzati da soli oppure in contrapposizione. La nostra proposta è la collezione Sense by Aqua, ovviamente nella sua finitura in Teak sabbiato.

Arredo bagno Industrial Chic

Collezione Cubik by Idea
Collezione Cubik by Idea

L’ultimo stile di cui vi parliamo oggi è quello definito Industrial Chic. Forse la più inusuale quando si parla di bagni, questa tendenza dell’interior design basa tutto sul minimalismo: le suppellettili sono assolutamente “vietate”, grigio e marrone sono le nuance must, mentre grande attenzione viene data a materiali solitamente considerati “poveri”. Il cemento e i laminati trovano nuova vita in questo stile, nel quale vengono utilizzati per mobili e pavimenti.

Noi ci avevamo già pensato l’anno passato, con le nuove finiture in HPL scelte per la collezione Cubik by Idea: un arredo essenziale e dalle linee pulite, elegante e funzionale al tempo stesso.

Quale preferite tra questi stili?

Potrebbe piacerti anche