Bagno total white (o quasi!): ispirazioni nordiche

I colori chiari nell’arredamento rimandano subito il pensiero allo stile nordico: avete mai valutato la possibilità di avere un bagno total white?

Non si tratta di una scelta facile e da prendere a cuor leggero; il bianco lo sappiamo, è il colore che si sporca più facilmente e dove ogni piccolo granello di polvere è subito visibile.

Nulla toglie però di avvicinarsi a questo stile, adatto al bagno moderno così come a quello più retro: ecco qualche ispirazione dove bianco, grigi e avorio sono i protagonisti indiscussi!

Arredo bagno total white: i migliori abbinamenti

bagno-total-white-e-marmo-mia-cucina-ideagroup
Arredo bagno bianco con piano in marmo (Mia Cucina, rivenditore Ideagroup negli Stati Uniti)

Se un arredamento totalmente bianco vi sembra eccessivo (o difficile da mantenere), puntate sul più classico degli abbinamenti: scegliete mobili e vasca in questo colore, utilizzando marmo (o materiali tecnici che lo ricordino) e vetro per piano e pensili.

Collezione arredo bagno Nyù by Aqua
Collezione arredo bagno Nyù by Aqua

Preferite un ambiente più caldo? Abbinate mobili e vasca in bianco ad altri elementi in legno o materiali che lo ricordano, come il laminato HPL. Potete quindi scegliere rivestimenti bianchi o grigi, in base ai vostri gusti.

Arredo bagno total white: i complementi d’arredo

Una volta scelto l’arredo non vanno dimenticati i complementi: dal lampadario ai contenitori per salviette fino ad arrivare al diffusore di fragranze. Anche in questo caso il bianco sarà il vostro punto di partenza, scelto con sottotono chiaro o scuro in base allo stile dei mobili. Marmo e ceramica sono materiali da non sottovalutare, soprattutto se amate uno stile elegante e senza tempo.

 

Potrebbe piacerti anche