Una casa in bianco e nero con un tocco di anni ’60

arredamento-bianco-e-nero-mobile-bagno-ideagroup-legno-teak

La semplicità è la suprema sofisticazione.

Leonardo Da Vinci

Cosa c’è di più semplice e sofisticato della combinazione bianco e nero?

Nell’arredamento, così come nella moda, si tratta di una tendenza che periodicamente si ripropone, trovando stagione dopo stagione nuova vita.

Jean Shrimpton fotografata da David Bailey (fonte)

Dalla moda all’interior design: swinging black & white

Moda e interior design vanno spesso a braccetto, e si influenzano a vicenda trovando spunti nel passato e ispirazioni per il futuro.

Il 2017 è un chiaro esempio di questa continua collaborazione, che trae ispirazione dai pattern degli anni ’60, principalmente quelli della Swinging London.

Stampe grafiche, forme futuristiche, effetti optical, linee definite: nelle tendenze arredamento 2017 ritroviamo i punti chiave di uno stile ben definito.

Immaginate i mini-dress di Twiggy, l’iconico caschetto di Vidal Sassoon per Mary Quant o le fotografie di David Bailey: avrete già le idee chiare per la vostra stanza black & white anni ’60.

Designer: Jovo Bozhinovski

Arredamento bianco e nero nella stanza da bagno

Il bagno non è di certo da meno e ben si presta a questo stile, che richiede un minimalismo assoluto nelle forme degli arredi, compensato da stampe e accessori.

Ci siamo lasciati ispirare, immaginando la nostra stanza da bagno a tema.

arredamento bianco e nero bagno ideagroup
Collezione Sense by Aqua di Ideagroup in legno di Teak nero sabbiato, con lavabo tondo in appoggio in Aquatek bianco e specchiere tonde retroilluminate a led.

Il punto di partenza è ovviamente la scelta dell’arredo. Una delle nuove composizioni di Sense by Aqua si presta particolarmente bene a questo stile: al mobile in legno di Teak Nero Sabbiato sono abbinati un lavabo tondo in appoggio e due specchiere simmetriche della stessa forma.

Gli abbinamenti a livello di complementi d’arredo sono i più svariati: dalla iconica lampada Eclisse di Artemide (disponibile anche in arancione per un accento di colore) alla Tulip Chair di Eero Saarinen.

Avete a disposizione un bagno ampio? Acquistate un separè di design: darete alla vostra stanza un’allure sofisticata!

 

Potrebbe piacerti anche