50 sfumature di grigio: total grey per le tendenze bagno 2017

Il grigio è un colore adatto a ogni ambiente, in particolare al bagno. Nelle sue numerose sfumature, questa nuance è talmente versatile da potersi adattare a ogni stile.

Non è un caso che in tempi recenti la tendenza total grey sia una presenza costante nei progetti degli interior designer più famosi.

Tendenza total grey nell’arredamento

I trend del 2017 parlano di un solo colore: il grigio.

Esistono così tante tonalità che è impossibile non trovare quella più adatta ai propri gusti. Utilizzarlo nell’arredo è la scelta ideale per creare un ambiente elegante.

Gli spazi possono essere valorizzati e resi unici sfruttando semplici contrasti cromatici, creando punti luce e rendendo dinamica l’atmosfera.

È possibile optare per una scelta monocromatica oppure limitarsi ad alcuni elementi e complementi d’arredo. In ogni caso il total grey non passa mai di moda.

tendenza-arredobagno-total-grey-mattoni-vista-sense-aqua-ideagroup
Collezione Sense by Aqua in laccato Grigio Nuvola Opaco

Il total grey nell’arredobagno: la scelta dei mobili

 Si sa, se c’è una cosa amiamo è la personalizzazione dell’ambiente.

I mobili bagno sono il primo elemento da sfruttare in questo senso, scegliendo il colore o la scala cromatica che più rispecchia i nostri gusti. Perché quindi limitarsi a un unico grigio? Sense by Aqua ad esempio, rinnovata nel 2017, permette la scelta tra 11 diverse nuance di grigio, a scelta tra le finiture in legno di Teak, Fenix NTM e laccati (lucidi, opachi e soft touch).

Un’idea diversa dal solita? Scegliete lo stesso tono di grigio e declinatelo in due diverse finiture, giocando sul contrasto tra matericità e tecnicità.

Total Grey e complementi d’arredo

Una volta scelto l’arredo, è necessario valutare con attenzione (come sempre!) i complementi.

In questo caso siamo andati alla ricerca di funzionali accessori nelle tonalità – ovviamente –  del grigio: il lampadario Tom Dixon, il cesto per biancheria Muuto, passando per le saponette Home&Cottage e il tappetino bagno Nordstrom.

Cosa ne pensate?

tendenza arredamento 20147 total grey grigio

Potrebbe piacerti anche