Rinnovare il bagno in primavera con creatività

In foto: collezione Dògma by Aqua

La primavera è arrivata, il cielo è più azzurro e tra i prati inizia a sbocciare timido qualche fiorellino.

Non sentite la voglia di dare una ventata di freschezza anche alla vostra casa? Non è necessario stravolgerla da cima a fondo con grandi investimenti: qualche idea originale e creativa alle volte è sufficiente per rinnovare completamente l’ambiente.

Oggi – come da tradizione – ci concentriamo sul bagno, la stanza più intima (e spesso dimenticata) della casa.

Foto (c) HM Home

5 idee per rinnovare il bagno in primavera

  1. Riorganizzare
    Mai sentito parlare di “pulizie di primavera”?
    La bella stagione porta con sé anche il bisogno di pulizie approfondite e una maggiore organizzazione, per liberarsi di tutto ciò che il letargo invernale ha fatto accumulare nella stanza.
    Bisogno di un aiuto? Scoprite come affrontare al meglio le pulizie di primavera del bagno e come organizzarlo al meglio.
  2. Piante e fiori
    La primavera è la stagione della rinascita e come tale richiede un apporto più bucolico anche nella casa. Scegliete quindi le piante più adatte o i vostri fiori preferiti per dare un tocco di colore e di natura al bagno: con un piccolo gesto avrete dato nuova vita alla stanza!
    Non preoccupatevi, se non avete il pollice verde ci sono sempre le alternative finte.
  3. Biancheria
    Cosa c’è di più veloce del cambio di asciugamani e tappetino, per dare un tocco di colore?
    Le tendenze principali per questa primavera sono tre: stile jungle/tropicale, colori carichi e lussuosi (come il viola o il blu notte) e neutri pastello tipici della stagione, come il verde salvia.
  4. Tende
    Rimaniamo nell’ambito tessile, dirigendoci però verso le finestre. Per la primavera scegliete tessuti leggeri e colori chiari, per iniziare a far filtrare un po’ di quella luce che tanto è mancata durante l’inverno.
  5. Pareti
    La stanza necessita di un ritocchino ai muri? Con il classico bianco non si sbaglia mai, ma se volete dare un tocco di creatività in più, date una chance anche a una parete accento o a un’intera stanza colorata!
Foto (c) Savvy Saving
2 commenti
  1. Buonasera, vorrei sapere di quale marca è il mobile del bagno nella foto allegata (legno e bianco con lavandino bianco tondo).
    Grazie.

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche