Olimpiadi: un arredo in stile Rio 2016

Questa settimana inizieranno le Olimpiadi di Rio 2016: pronti a tifare gli atleti italiani in gara? Ci siamo lasciati ispirare dalle atmosfere tropicali del Brasile per creare una moodboard a tema: diamo un tocco di colore al nostro bagno in questa calda Estate!

olimpiadi-rio-2016-italia-arredo-bagno-tessuto

Partiamo da un presupposto fondamentale: per dare un tocco carioca al vostro bagno non è necessario rivoluzionare completamente l’arredo. Giocate con accessori, componenti d’arredo e biancheria, per creare un ambiente originale e rilassato, dando una ventata di novità ai vostri mobili bagno.

biancheria tende doccia stile tropicale arredo bagno 2016
Dall’alto a sinistra in senso orario: asciugamano in lino – Confetti Riot; tenda per vasca stilizzata tropicale – Urban Outfitters; asciugamano tropicale giallo e blu – New Look; asciugamano con banda tropicale – Splendid Findings; tenda per vasca tropicale The Every Girl.

La biancheria da bagno, come anticipato, è un must: scegliete asciugamani e accappatoi nei toni del giallo, del blu e del verde per ricordare la bandiera, o sbizzarritevi con tinte più variopinte per ricreare l’atmosfera del carnevale carioca.

Se avete la vasca personalizzatene la tenda: a fiori, con schizzi di foglie di palma o con un pappagallo. L’importante è ricordare la natura e creare un’atmosfera di divertimento e relax.

accessori profumazione bagno stile tropicale brasile rio
Dall’alto a sinistra, in senso orario: timbri ananas – Cassa Stamps; tessere profumate – Acca Kappa; bagnoschiuma al cocco – Anthropologie; vaso ananas – Beau Coup; stampa digitale Brasile – Likee Lee.

Pensate quindi ai componenti d’arredo più artistici: scegliete fiori dalle tinte accese o elementi sudamericani da appendere alle pareti.

Le fragranze sono altrettanto importanti: la profumazione che ricorda la frutta tropicale potete trovarla ovunque, dalle card da inserire tra vestiti e asciugamani ai prodotti per il corpo. Un’idea? Sfogliate il catalogo del nostro partner Acca Kappa: partecipando al nostro contest Instagram potreste vincere uno dei kit in palio!

Testata: Filipe Frazao / Shutterstock.com

Potrebbe piacerti anche