Fenix NTM: le nanotecnologie al servizio dell’arredo bagno

Durante il Cersaie 2015 il design non è stato l’unico focus dei visitatori nel nostro stand: ad attirare molti è stato un materiale dalle altissime performance tecniche, il Fenix NTM.

Nato dai laboratori di Arpa Industriale grazie alla ricerca sulle nanotecnologie, è creato con resine acriliche termoplastiche, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing.

Sense-by-Aqua-in-Fenix-NTM-blu-Cersaie-2015-Ideagroup
Sense by Aqua in Fenix NTM Blu – Cersaie 2015

Le qualità di questo materiale innovativo possono essere riassunte in quattro macrocategorie: estetica, igienicità, resistenza e manutenzione.

A livello di design il Fenix NTM è perfetto per realizzazioni che richiedono una continuità stilistica: pensate ad esempio alla nostra collezione Sense by Aqua, con lavabo integrato e mobile e maniglie tono su tono. La superficie di questo materiale è opaca, adatta a sale da bagno dove il mobile è esposto sotto una finestra o vicino a fonti di luce troppo forti: non ci sarà riflesso, neanche in colorazioni molto chiare. È inoltre anti-impronta, e non scolorisce nel tempo.

La resistenza del Fenix NTM è decisamente più alta rispetto a tanti suoi “concorrenti”: i mobili si mantengono più a lungo nel tempo, senza bisogno di manutenzioni radicali. Le superfici sono infatti riparabili termicamente dai micro-graffi e altamente resistenti ad abrasioni, urti, graffi e calore secco.

Ideagroup-Sense-by-Aqua-Fenix-NTM-nero-lavabo-integrato
Sense by Aqua in Fenix NTM Nero Ingo

Se avete in casa bambini o soffrite di allergie, il Fenix NTM è una soluzione da non sottovalutare: è facilissimo da pulire (sono sufficienti acqua tiepida e detergenti domestici) e mantiene costantemente un alto livello di igienicità, grazie ad alte attività di abbattimento dei batteri. Un ulteriore plus? È anti-muffa e anti-statico, quindi non dovrete preoccuparvi neanche della polvere.

Siete ancora più curiosi? Ecco tutti i vantaggi dello scegliere il Fenix NTM in un brevissimo video:

https://youtu.be/NPB-Ru-EMNg

2 commenti
  1. salve
    il mio mobile idea cubik si è scheggiato in un punto come faccio a sistemarlo? è possibile acquistare il colore per ricoprire il punto?
    grazie

    1. Buongiorno Rosalba,
      se si tratta di un Cubik laccato ci è possibile inviarle un kit di ritocco. In caso contrario ci scriva direttamente utilizzando il form contatti, in modo da poterla aiutare al meglio!

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche