Fenix NTM: le nanotecnologie al servizio dell’arredo bagno

Durante il Cersaie 2015 il design non è stato l’unico focus dei visitatori nel nostro stand: ad attirare molti è stato un materiale dalle altissime performance tecniche, il Fenix NTM.

Nato dai laboratori di Arpa Industriale grazie alla ricerca sulle nanotecnologie, è creato con resine acriliche termoplastiche, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing.

Sense-by-Aqua-in-Fenix-NTM-blu-Cersaie-2015-Ideagroup
Sense by Aqua in Fenix NTM Blu – Cersaie 2015

Le qualità di questo materiale innovativo possono essere riassunte in quattro macrocategorie: estetica, igienicità, resistenza e manutenzione.

A livello di design il Fenix NTM è perfetto per realizzazioni che richiedono una continuità stilistica: pensate ad esempio alla nostra collezione Sense by Aqua, con lavabo integrato e mobile e maniglie tono su tono. La superficie di questo materiale è opaca, adatta a sale da bagno dove il mobile è esposto sotto una finestra o vicino a fonti di luce troppo forti: non ci sarà riflesso, neanche in colorazioni molto chiare. È inoltre anti-impronta, e non scolorisce nel tempo.

La resistenza del Fenix NTM è decisamente più alta rispetto a tanti suoi “concorrenti”: i mobili si mantengono più a lungo nel tempo, senza bisogno di manutenzioni radicali. Le superfici sono infatti riparabili termicamente dai micro-graffi e altamente resistenti ad abrasioni, urti, graffi e calore secco.

Ideagroup-Sense-by-Aqua-Fenix-NTM-nero-lavabo-integrato
Sense by Aqua in Fenix NTM Nero Ingo

Se avete in casa bambini o soffrite di allergie, il Fenix NTM è una soluzione da non sottovalutare: è facilissimo da pulire (sono sufficienti acqua tiepida e detergenti domestici) e mantiene costantemente un alto livello di igienicità, grazie ad alte attività di abbattimento dei batteri. Un ulteriore plus? È anti-muffa e anti-statico, quindi non dovrete preoccuparvi neanche della polvere.

Siete ancora più curiosi? Ecco tutti i vantaggi dello scegliere il Fenix NTM in un brevissimo video:

https://youtu.be/NPB-Ru-EMNg

2 commenti
  1. salve
    il mio mobile idea cubik si è scheggiato in un punto come faccio a sistemarlo? è possibile acquistare il colore per ricoprire il punto?
    grazie

    1. Buongiorno Rosalba,
      se si tratta di un Cubik laccato ci è possibile inviarle un kit di ritocco. In caso contrario ci scriva direttamente utilizzando il form contatti, in modo da poterla aiutare al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche