Come decorare e personalizzare uno specchio

Quanti di voi amano il fai da te? Aggiungere a una stanza elementi creati con le proprie mani è in grado di dare un tocco personale diversamente non raggiungibile, creando un ambiente originale e intimo.

Oggi vi diamo un’ispirazione per il vostro prossimo progetto DIY: che ne dite di decorare uno specchio?

Specchiera con cornice perimetrale e illuminazione a led integrata della collezione Nyù by Aqua

Specchiera con cornice perimetrale e illuminazione a led integrata della collezione Nyù by Aqua

Partiamo da un presupposto fondamentale: il bagno richiede una specchiera importante, ampia e ben illuminata. Questo aiuta a rendere la stanza più ampia e luminosa alla vista, essendo pratica al tempo stesso.

Uno specchio personalizzato può però diventare un elemento di decoro aggiuntivo nel bagno, nella cabina armadio o in qualsiasi altra stanza della casa.

Untitled design (17)

Basta dare un’occhiata a Pinterest per rendersi conto che le decorazioni in metallo sono un must negli ultimi anni. Geometriche, anni ’60 o futuristiche, sono semplici da creare e regalano subito un effetto wow alla stanza.

Il progetto più ambito? Il sunburst mirror, che ricrea un vero e proprio sole. Vi abbiamo trovato un tutorial semplicissimo a questo link.

Per chi preferisce uno stile shabby chic non manca ovviamente il legno, laccato di bianco con decorazioni iper-femminili o lasciato grezzo.

come decorare uno specchio con le luci

Avete deciso di decorare lo specchio per la stanza da letto o per la cabina armadio? Le luci possono essere un ottimo elemento di decorazione: potete usare una collana di piccoli led e semplicemente appoggiarla sullo specchio, o posizionare lo stesso a qualche centimetro di distanza dalla parete, applicando delle luci alle sue spalle.

Foto © Pinterest

Potrebbe piacerti anche