Decorazioni di Natale: idee last minute

Il lavoro non vi ha lasciato tregua e ancora non siete riusciti a dare alla casa l’aria natalizia che si merita? Non preoccupatevi, come sempre veniamo in vostro soccorso: ecco qualche idea dell’ultimo minuto per le vostre decorazioni di Natale, anche fai da te!

decorazioni di natale - luci a led in vetro
Foto © Making Lemonade

Luci a led: le decorazioni di Natale più veloci

Un filare di led a Natale è il vostro miglior amico: i suoi usi sono veramente infiniti e si presta bene agli stili di arredamento più disparati.

Potete sceglierlo a batterie e inserirlo in una teca o barattolo di vetro come nella foto qui sopra, oppure appoggiarlo allo specchio del bagno e collegarlo direttamente alla presa della corrente che utilizzate solitamente per il phon.

Quest’ultima idea è utile anche per i momenti di relax nel resto dell’anno: una vasca da bagno piena di schiuma, qualche lucina a led, musica d’atmosfera e il gioco è fatto.

Candele – zero stress

Non avete proprio voglia di perdere tempo?

Con le candele il risultato è garantito, con una spesa minima e nessuno spreco di tempo. L’importante è sceglierle adatte.

Sì a profumazioni natalizie (agrumi, cannella, zenzero), rosso, oro, argento e colori freddi.

No a profumazioni estive, colori accesi, dimensioni eccessive e design pacchiani.

Foto © Blue Purple and Scarlett

Upcycling: decorazioni di Natale eco-friendly

Siete amanti del fai da te? È arrivata l’ora di rimboccarsi le maniche e creare qualcosa con le proprie mani.

Con dei vecchi pezzi di legno potete intagliare dei segnaposto per il cenone oppure – se ci sapete fare! – delle piccole decorazioni da appendere con dei nastrini colorati all’albero.

Per i pacchetti regalo riciclate la carta di giornali e riviste, dedicandovi all’origami per un tocco più personale.

Sapete scrivere bene? Procuratevi cartoncino, pennarelli indelebili e qualche cornice: potrete cambiare i quadretti della camera da letto o del bagno con qualcosa di estremamente natalizio. Si tratta dell’idea perfetta per chi ama lo stile hygge!

Foto © I wisb

 

Potrebbe piacerti anche