Come arredare un bagno classico

Parliamo spesso di design moderni e da uno stile nordico, ma gran parte delle persone preferiscono ancora un bagno classico dall’atmosfera retrò.

Mobili bagno classici

ideagroup_rialto_05-1024x718
Collezione Rialto

Il legno è indiscutibilmente il re dello stile classico: scegliete un arredo bagno in questo materiale, meglio se in una colorazione scura come il noce. Lo specchio dovrà avere una cornice della stessa finitura e una dimensione piuttosto ampia, come quello della foto qui sopra. Per il piano scegliete invece colorazioni chiare, a contrasto con il mobile.

Per il lavabo la scelta è unica: dovrà essere in ceramica bianca, incassato nel mobile stesso. La rubinetteria, così come gli accessori, dovrà essere in ottone, per un tocco ancora più vintage.

Vasca o box doccia? Assolutamente la prima, con installazione free-standing.

Sanitari per un bagno classico

Anche in questo caso la scelta è quasi obbligata: dovranno essere da appoggio e in porcellana chiara, bianca o rosa pastello.

Rivestimenti per un bagno classico

Per il pavimento le opzioni sono due: il parquet, meglio se in un legno pregiato come il teak, o delle piastrelle dall’allure d’annata, in tonalità neutre come il bianco e il nero.

Per le pareti scegliete invece tonalità calde come il giallo e l’arancione, ma in una versione poco satura. Volete dare un tocco più personale? Optate per una finitura spatolata. L’illuminazione delle pareti tramite applique renderà infine l’atmosfera della stanza da bagno ancora più intima e familiare.

 

2 commenti
  1. Mi interessano i vostri arredamenti da bagno …belli prego contattarmi grazie devo arredare due bagni per la mia nuova casa

  2. Io ho arredato il mio bagno con uno stile classico, scegliendo dei colori chiari e tenui: il mix di colori e materiali, secondo me, ha valorizzato tutta la stanza, anche se di piccole dimensioni. Ho aggiunto uno specchio grande per creare l’illusione di avere un bagno un po’ più grande e ho aggiunto un’illuminazione LED poco ingombrante: unico elemento davvero moderno dell’arredo!

    1. Ciao Giorgia,
      ti ringraziamo per la condivisione, il tuo feedback e interesse sono importanti per noi.
      Se vuoi rimanere aggiornata sui prossimi articoli del blog e novità puoi iscriverti alla nostra newsletter compilando il form che segue https://bit.ly/2WEUJ76
      Ti auguriamo un buon pomeriggio.

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche