Come progettare un bagno a budget contenuto

Chi lo dice che progettare un bagno necessita un’alta spesa? Arredare o rinnovare con un budget contenuto è possibile, scegliendo i giusti arredi, complementi e accessori. 

Bagno funzionale e low cost: qualche premessa

Come in ogni settore, vale il detto “la qualità si paga”.

Questo non significa dire addio a un buon prodotto, ma entrare nell’ottica che determinati materiali non possono rientrare tra le scelte principali. Pensiamo ad esempio al marmo o al legno di Teak, finiture pregiate e conseguentemente meno economiche.

L’alternativa ai materiali di lusso però esiste e permette comunque di raggiungere un ottimo risultato finale: possiamo scegliere il grès invece del marmo oppure i laminati al posto del legno. Semplice, ma richiedere ricerca e prodotti di qualità!

arredo bagno budget low cost - mobile basib by blob ideagroup
Collezione di arredo bagno Basic by Blob, con base in Lacklaminat, lavabo in ceramica e specchiera con telaio cromato e faretto a led.

La nostra proposta per un bagno a prova di budget

La collezione Basic by Blob ha un animo low cost, ma solo a livello di prezzo. I suoi moduli permettono la creazione di una stanza da bagno funzionale ed esteticamente piacevole, minimale ed elegante nelle sue linee.

I materiali tra cui scegliere sono due, disponibili in diverse varianti colore: le essenze in nobilitato barrierato sono due, mentre quattro sono le nuance disponibili per il Lacklaminat.

Cosa distingue questi due materiali?

Il legno nobilitato è composto da uno strato interno di truciolare o MDF, sopra il quale viene applicato uno strato di resina melaminica a base formaldeide oppure un laminato; il Lacklaminat è invece un pannello MDF sul quale viene pressata una foglia PET di alta qualità,  laccata successivamente durante il processo di produzione.

box doccia bagno budget - air disenia - senza telaio
Box doccia Air by Disenia

 

E il box doccia?

Nel 2015 abbiamo lanciato nel mercato quattro cabine doccia di alta qualità ma a prova di budget contenuto: Air, Free, Project e Flipper. Queste proposte Disenia sono il risultato di anni di ricerca e produzione continua: fruttando le economie di scala create e l’expertise accumulata siamo stati in grado di proporre quattro collezioni low cost ma dall’alto valore qualitativo.

 

Potrebbe piacerti anche