Una casa hygge in poche mosse

Esistono parole intraducibili. Come il termine tedesco wanderlust, la voglia di esplorare il mondo, o il giapponese komorebi, il raggio di sole che filtra tra le foglie degli alberi.

O come il danese hygge, portato alla ribalta negli ultimi anni dall’omonimo libro di Louisa Thomsen Brits e diventato un fenomeno mondiale nell’arco di pochi mesi.

Read More0

Perché si libera la mente facendo la doccia?

La doccia è da sempre un momento catartico: l’acqua che scorre, il vapore che ci avvolge, il resto del mondo chiuso fuori. Non si tratta solo di un momento personale per combattere lo stress, ma anche di un modo per liberare la mente.

Lo conferma un recente studio dell’Università di Toronto, che ha ricercato le ragioni che sottostanno a questo assioma ormai comprovato.

Siete curiosi? Scopriamole insieme!

Read More0

I Bambini delle Fate e Ideagroup

Oltre 600 aziende e più di 2000 privati cittadini sostengono da anni i Bambini delle Fate, un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa del finanziamento di progetti rivolti a bambini e ragazzi affetti da autismo o con disabilità.

Da quest’anno anche noi contribuiamo a questo encomiabile progetto,  perché crediamo che poter migliorare – anche poco per giorno – la vita di qualcuno sia alla portata di tutti.

Vi raccontiamo meglio l’Associazione, invitandovi a fare lo stesso!

Read More0