Come scegliere il colore delle pareti del bagno

Pareti bianche e piastrelle decorate o pareti colorate e piastrelle neutre? Rivestimenti neutri e mobili colorati o viceversa? Colori intensi e accesi o sfumature delicate e desaturate? La scelta del colore del bagno è una fase molto delicata, perché è strettamente correlata al progetto d’arredo d’insieme e alla scelta dei materiali e delle finiture. Nel post alcuni suggerimenti per scegliere il colore del bagno e non pentirsene!

Leggi tutto3

Rinnovare un bagno piccolo non è più un problema

Rinnovare o ristrutturare un bagno molto piccolo può essere una sfida progettuale ardua, ma non impossibile. Esistono infatti numerosi accorgimenti da adottare per far sembrare gli ambienti più ampi, così come svariate soluzioni di design per arredare bagni piccoli. In questo post vedremo quali possono essere le migliori idee salvaspazio per il bagno e i suggerimenti per migliorare la percezione dello spazio in ambienti piccoli.

Leggi tutto0

Doppio lavabo e altre soluzioni per non litigare

Il bagno è la stanza dell’intimità per eccellenza, luogo in cui la solitudine è il presupposto fondamentale per un’intensa sensazione di libertà e relax. Routine quotidiane e necessità familiari possono però causare temporanei affollamenti: ripensiamo allora l’arredamento in modo da condividere l’ambiente garantendo la giusta privacy (per quanto possibile) e un discreto ordine per riporre i prodotti di ciascuno con cura.

Leggi tutto0

Come scegliere la vasca da bagno? Dimensioni, finiture, colori, materiali

La vasca da bagno è tornata ad essere un oggetto del desiderio: design e tecnologia rendono questo elemento d’arredo indispensabile per trasformare il bagno in un vero e proprio regno di benessere. Ma come scegliere la vasca da bagno e realizzare una spa personale in casa? In questo post scopriremo i 6 parametri fondamentali da tenere in considerazione.

L’aspetto estetico e il design non sono infatti i soli elementi da valutare per scegliere quale modello di vasca acquistare: è importante individuare alcune priorità analizzando le proprie esigenze e le caratteristiche del bagno in cui va installata.

Leggi tutto2

Ecco come inserire l’asciugatrice in un bagno piccolo

La necessità di un bagno di servizio, seppur piccolo, è molto diffusa perché risolve un problema quotidiano, che oggi può essere affrontato grazie alle numerose collezioni di mobili per lavanderia e complementi d’arredo correlati.
Le dimensioni contenute dei bagni moderni (e più in generale degli appartamenti) costringono a considerare soluzioni multifunzione e idee salvaspazio per contenere il più possibile sfruttando magari la verticalità o la presenza di vani incassati.

Leggi tutto0

Il colore nella stanza da bagno contemporanea: 4 collezioni per 4 stili d’arredo

Durante l’ultima edizione della kermesse dedicata all’arredo bagno e alla ceramica per l’architettura – a Bologna dal 24 al 28 settembre 2018 – è apparso chiaro come il colore sia tornato di moda. Abbandonato il rigore cromatico e l’eccessivo minimalismo, siamo di fronte all’ennesimo cambiamento di rotta, al quale le nostre collezioni vogliono rispondere in modo completo e originale: ecco come Sense, Dolcevita, Dogma e Nyù interpretano questa tendenza.

Arredare il bagno moderno con il colore non significa necessariamente scegliere mobili o rivestimenti dai colori accesi e finiture laccate (lucide o opache che siano). Nella stanza da bagno contemporanea il colore può esprimersi infatti attraverso le stesse interpretazioni materiche: essenze lignee, delicate texture, vibranti sfumature che esaltano toni desaturati e pastellosi.

Leggi tutto2