Top in legno: l’arredo bagno di tendenza

Il fascino delle venature, sempre diverse. L’unicità di un materiale in continuo divenire. La morbidezza e il calore al tatto.

Stiamo ovviamente parlando del legno, sempre più presente nelle nostre case: un materiale senza tempo che ciclicamente trova nuova vita e si inserisce nelle più attuali tendenze dell’interior design.

Read More0

New Industrial, l’evoluzione dell’arredamento in stile industriale

Dello stile industriale stiamo parlando ormai da anni: che si tratti di industrial chic, warm industrial o di altre varianti, è ben chiaro che si tratti di un design destinato a rimanere, seppur con continue evoluzioni dettate dal gusto del momento.

Il 2018 non fa eccezione, inserendo tra le sue tendenze principali il New Industrial, il più recente sviluppo di questo stile.

Read More0

Bagno bianco, quando il “non colore” fa la differenza

Viviamo in un’epoca in cui il colore sembra necessario per la buona riuscita di un progetto di arredamento. Nuance come il verde salvia prendono il posto dei classici neutri; il rosso diventa il focus della stanza; lo stile shabby chic fa delle tonalità pastello il suo punto di forza.

Eppure, quando vediamo progetti come questo bagno bianco, dove solo qualche dettaglio in grigio o metallo fa capolino, rimaniamo a bocca aperta.

È la forza dello stile nordico, che nel suo minimalismo riesce a reggere il passaggio degli anni e delle mode, rimanendo sempre un punto di riferimento (non solo per chi vive nella penisola scandinava).

Read More0

Verde Salvia, il colore arredamento del 2018

“Sage Advice”: intitola così Pinterest uno dei maggiori trend in arrivo per l’arredamento nel 2018. Per chi non conoscesse alla perfezione l’inglese, il termine sage significa saggio ma anche salvia, mentre advice significa consiglio.

Un gioco di parole dedicato al mondo dell’interior design quindi, che il social network americano ha rilevato nel corso degli ultimi mesi del 2017: il numero di contenuti “pinnati” con elementi in color Verde Salvia è salito del 170%, ponendo la nuance come un nuovo neutro da non sottovalutare.

Read More0

Decluttering di inizio anno, anche in bagno!

Avete già preparato la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo? Forse sì, forse no, forse (ma speriamo di no) ne avete già lasciato perdere qualcuno. Non c’è momento migliore però per migliorare la vostra casa: sfruttate le giornate grigie e di pioggia per mettervi all’opera, piuttosto che continuare a procrastinare.

Oggi parliamo proprio di questo, dedicandoci nello specifico all’ormai celebre decluttering, ovviamente in chiave bagno!

Read More0

Ospiti a Natale? Come accoglierli al meglio

Natale: periodo di feste, di cenoni, di amici e di famiglia. Avete già deciso come passare queste vacanze?

Se state aspettando ospiti a Natale probabilmente vi trovate di fronte all’annoso problema: come accoglierli al meglio, senza perdere però troppo tempo?

Read More0