Ideagroup a Cersaie 2019: #CubikIsBack

Dal 23 al 27 settembre 2019 saremo al Cersaie con le collezioni arredo bagno di Aqua, Idea e Disenia. In quest’occasione presenteremo al pubblico internazionale il restyling della collezione Cubik. La collezione nata nel 2010 e diventata negli anni un must, si rinnova e si arricchisce di una nuova modularità e nuove finiture materiche: legno fossile, rovere antico e rovere cadore, hpl, telai in alluminio e vetro disegnano un’altra estetica. Lavorazioni, materiali, forme e suoni vi accompagneranno all’incontro con cromie e inaspettate sensazioni tattili.

Venite a trovarci al Padiglione 21, Stand A29 B30.

Riflessi Materici al Brera Design District: momenti da rivivere

In occasione della Milano Design Week abbiamo presentato Riflessi Materici, un’esposizione innovativa dedicata all’ambiente bagno, dove suggestivi effetti di luce hanno rivelato la materia e le forme essenziali di Cubik e Dogma.

In tantissimi siete passati a trovarci, ecco alcune tra le più belle immagini che ci avete regalato.

ISH: #theEssenceOf Materials, capitolo 3

A ISH è venuta a trovarci in stand Nora Santonastaso, architetto e designer blogger di Design Outfit. Nel suo ultimo post racconta la nostra collezione Dogma e l’innovativa finitura in laccato metal opaco rame, proposta che si inserisce nel contesto di una tendenza che promuove “cromie e texture rassicuranti e calde: neutri morbidi e vellutati (quasi mai il bianco), rosa, arancio, legno nelle sue essenze meno nordiche e fredde”.

Leggi l’articolo »

ISH: #theEssenceOf Materials, capitolo 2

A ISH è venuta a trovarci in stand Carlotta Berta, ingegnere edile con la passione per il design, che nel suo blog Un progetto racconta 5 alternative di design al lavabo d’appoggio: le “possibilità sono molte di più di quelle che siamo abituati a immaginare”.

Leggi l’articolo »

Novità da ISH: ritorna l’appuntamento con #theEssenceOf Materials

Continua l’appuntamento con #theEssenceOf, il progetto editoriale che rivela attraverso le parole di tre inviate d’eccezione, le novità e le ultime tendenze dal mondo delll’arredo bagno.
In occasione di ISH sono venute a trovarci in stand tre influencer di settore, le blogger Simona Nurcato (Beside Bathroom), Carlotta Berta (Un Progetto) e Nora Santonaso (Design Outfit).

Nel primo contributo Simona Nurcato ci racconta come il mobile bagno è diventato tecnologico.
Leggi l’articolo »

A ISH il decor firma scenografie originali per l’ambiente bagno

A ISH abbiamo raccontato la forza espressiva dei materiali applicata a forme contemporanee, presentando idee decorative e funzionali per un ambiente bagno all’insegna del relax.
Guarda la gallery!

Riflessi Materici: Ideagroup al Fuorisalone

In occasione della Milano Design Week, dal 9 al 14 aprile, presenteremo presso lo spazio Claudio Fusina & Partners (via del Carmine 11) un nuovo modo di vivere l’ambiente bagno.

Materiali, innovazione, colore e design si fondono in un percorso che coinvolge il visitatore in uno spazio emozionale ed evocativo dove effetti di luce esaltano la materia mostrandone l’evoluzione.
L’evento – Riflessi Materici – ideato in collaborazione con Rubinetterie Treemme esprime una visione innovativa dell’ambiente bagno, attraverso moderne prospettive che mettono in evidenza l’elemento materico che si trasforma e si evolve nel tempo. L’allestimento racconta una nuova esperienza sensoriale tra suggestioni scenografiche ed esclusive collezioni, alcune realizzate ad hoc per questo evento.

Riflessi Materici
c/o Claudio Fusina & Partners
via del Carmine 11, 20121 Milano

orari evento:
9 – 14.04.2019
martedì-sabato: h 10 – 21
domenica: h 10 – 18

metro:
MM2 Lanza

Ideagroup a ISH Frankfurt 2019

Dall’11 al 15 marzo 2019 saremo a ISH con le collezioni arredo bagno di Aqua, Idea e Disenia.

In questa occasione presenteremo: Form, la collezione di mobili moderni per il bagno, Cubik, la serie che si contraddistingue per l’anta a telaio a 45° in metallo con vetro applicato e una nuova modularità, le collezioni Dolcevita e Dogma by Aqua.

Con The essence of materials. The essence of Ideagroup desideriamo valorizzare l’importanza della materia come elemento progettuale caratterizzante. Molteplici finiture, laccati metal, opachi e soft touch, essenze naturali: l’ambiente bagno diventa il fulcro di nuove sensazioni dedicate al benessere fisico e mentale.

Venite a trovarci a ISH, Hall 3.0 Stand B95!

Buone feste da Ideagroup

Da tutti Noi buon Natale e felice anno nuovo.

IDEA, AQUA, BLOB e DISENIA.

Form: l’estetica incontra la funzionalità

Pulite ed essenziali, le linee squadrate o stondate degli elementi esaltano l’eleganza formale della nuova collezione Form. Le caratteristiche soluzioni modulari, le ante con apertura a “telaietto” e le diverse tipologie di maniglie sono disponibili in molteplici finiture polimeriche per la massima personalizzazione.

Scopri Form »

#theEssenceOf Cersaie 2018: un progetto editoriale – terzo appuntamento

Per il terzo appuntamento con #theEssenceOf Cersaie 2018 è passata a trovarci in stand Elisabetta Rizzato, architetto e consulente di interni. Il suo Italian Bark, è stato selezionato da The Huffington Post come uno dei top 25 più interessanti blog di interiors emergenti; attualmente è uno dei design blog italiani più seguiti all’estero.

Nel suo articolo Elisabetta Rizzato parla di noi, leggi Italian Bark »

theEssenceOf Cersaie 2018: un progetto editoriale – secondo appuntamento

Continua l’appuntamento con #theEssenceOf Cersaie 2018. Durante i giorni della fiera è venuta a trovarci in stand Nora Santonastaso. Architetto con la passione per l’interior design, ama condividere idee e spunti nel suo blog Design Outfit, il cui nome nasce dal concetto dello spazio su misura per ogni progetto, ogni esigenza, ogni modo di vedere e vivere la casa e l’architettura.

Leggi l’articolo di Nora Santonastaso, Design Outfit »

Cersaie 2018: The essence of materials. The essence of Ideagroup

In occasione del Cersaie abbiamo voluto raccontare la vasta gamma di materiali che ogni giorno plasmiamo: dal legno naturale al laccato, dal marmo ai materiali tecnici, selezionando le forniture e le componenti migliori per ogni progetto dedicato all’arredo bagno.

#theEssenceOf Cersaie 2018: un progetto editoriale

Cinque giorni di fiera, tre influencer di settore, tre modi diversi di vivere il bagno: inizia il progetto editoriale #theEssenceOf Cersaie 2018!
In occasione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, abbiamo ospitato al nostro stand le blogger Carlotta Berta (Un Progetto), Nora Santonaso (Design Outfit), Elisabetta Rizzato (Italian Bark): scopri la loro testimonianza!

Leggi il primo articolo di Carlotta Berta, Un Progetto »

Cersaie 2018: Grazie!

In occasione del Cersaie 2018 abbiamo vissuto assieme momenti unici e porteremo con noi nuovi stimoli e idee per il futuro. Riviviamoli con un video speciale dedicato a tutti voi.

Grazie per il vostro incredibile supporto!

Cersaie 2018 – 360° Tour!

Uno sguardo a 360° sul nostro stand a Cersaie 2018: nuovi prodotti e materiali per l’arredo bagno raccontano la vera essenza del benessere e del relax.

Ideagroup al Cersaie 2018

Dal 24 al 28 settembre 2018 saremo al Cersaie con le collezioni arredo bagno di Aqua, Idea e Disenia. In questa occasione presenteremo in anteprima la collezione di mobili per il bagno Form by Idea, una nuova tipologia di anta a telaio a 45° in metallo con vetro applicato e una nuova modularità per Cubik by Idea e, tra le novità proposte al Salone del Mobile ad aprile, Dolcevita e Dogma by Aqua.

(altro…)

Dolcevita, magnifica eleganza

Superfici ondulate, prese “a gola”, finiture di pregio e attenzione artigianale.

Scopri la nuova collezione Dolcevita by Aqua, un nuovo prodotto sofisticato e minimale dedicato a chi ama combinare armoniosamente design moderno e richiami dal passato.

Il nostro Salone del Mobile 2018

Per rivivere insieme lo spazio Ideagroup al Salone Internazionale del Bagno 2018.

Salone del Mobile 2018 – 360° tour

Anche quest’anno, se ve lo siete perso o se volete riviverlo da casa, potete scoprire lo stand Ideagroup nel nostro Virtual tour.

Ideagroup al Salone Internazionale del Bagno 2018

Manca poco più di un mese al Salone Internazionale del Bagno, in programma a Milano dal 17 al 22 aprile 2018.

Impossibile per noi mancare a questa manifestazione di rilievo mondiale, che ci ha visti protagonisti nelle ultime edizioni.

Fiore all’occhiello sarà la nuova collezione Dolcevita by Aqua, già mostrata in anteprima al Cersaie 2017. Non mancheranno Dògma, Cubik, Sense e Nyù, in diverse varianti dedicate alla kermesse milanese.

Vi aspettiamo al Padiglione 22 Stand A41 B28!

Kandy, la lavanderia funzionale

Una nuova collezione di arredo per lavanderia amplia la nostra gamma: vi presentiamo Kandy by Blob, un prodotto entry level nel prezzo, ma dall’alto valore qualitativo.

Progettata per rispondere a esigenze di funzionalità, praticità ed estetica, questa lavanderia permette un’altissima personalizzazione, grazie alla scelta di finiture, materiali e moduli attrezzabili.

Una collezione da scoprire e comporre attorno al proprio gusto.

Buon Natale e felice anno nuovo

Da tutti Noi buon natale e felice anno nuovo.

IDEA, AQUA, BLOB e DISENIA.

Cersaie 2017: vi ringraziamo dandovi la parola!

Anche quest’anno il Cersaie è stato un successo, con più di 10.000 visite allo stand in soli 5 giorni.

Abbiamo deciso di raccontarlo con le vostre parole, raccogliendo le impressioni dei visitatori provenienti da tutto il mondo che si sono soffermati sui dettagli che rendono unica la collezione Dògma by Aqua, presentata durante la fiera.

Ogni giorno ci rendete sempre più orgogliosi e ci date la spinta per continuare a migliorarci: grazie a tutti!

Cersaie 2017 a 360°

Un’immersione completa nel nostro Cersaie 2017: vi aspettiamo al Padiglione 21 Stand A29 B30!

 

Dogma, assioma di eleganza

In occasione del Cersaie 2017 Ideagroup lancia la nuova collezione Dogma by Aqua, evoluzione stilistica e funzionale del brand, da sempre attento ai desideri di una clientela sempre più esigente.

Una collezione dal carattere minimale e industriale, resa unica dall’uso non convenzionale di geometrie e materiali. Da scoprire subito!

È online il nuovo sito Disenia!

Dopo alcuni anni, era giunto il momento di dare una nuova veste al nostro sito, perché rispecchiasse appieno il mondo Disenia.

L’abbiamo progettato attorno a voi, studiando le esigenze di progettisti, degli installatori e dei rivenditori, cercando di creare un ambiente dove tutto fosse a portata di click. Progettare la cabina doccia è ora semplicissimo, grazie a un configuratore che aiuta a trovare il prodotto perfetto secondo i gusti e gli spazi a disposizione.

Non solo: nell’area assistenza è possibile trovare risposta a ogni dubbio, pre o post-installazione.

Un benessere su misura, anche online.

Ideagroup a ISH 2017

Ideagroup sarà presente anche a questa edizione di ISH, a Francoforte dal 14 al 18 Marzo 2017.

La manifestazione, incentrata su bagno, costruzione ed energie rinnovabili, si pone ancora una volta come il punto d’incontro delle eccellenze dei diversi settori, con uno spazio dedicato di 260.000 mq.

ISH sarà la vetrina per presentare anche al mercato tedesco tutte le novità 2017 di Ideagroup, con particolare attenzione al rinnovamento di Sense by Aqua e ai nuovi piatti e box doccia firmati Disenia.

Non finisce qui: due nuove collezioni verranno svelate in anteprima!

Vi aspettiamo al Padiglione 3.0 Stand B95.

 

 

Focus by Disenia su AB – Abitare il Bagno di Gennaio-Febbraio 2017

Focus by Disenia, uno dei nuovi box doccia lanciati da Ideagroup nel 2017, è stata inserita in un editoriale pubblicato sul numero di Gennaio-Febbraio 2017 di AB – Abitare il Bagno.

Ideagroup su AB – Abitare il Bagno di Gennaio-Febbraio 2017

La rivista settoriale AB – Abitare il Bagno ha intervistato Massimo Tommasi (Sales & Marketing Manager) per un editoriale dedicato a brand awareness e nuovi media nel settore arredobagno.

Square by Disenia su Concept Bain N6 di Febbraio 2016

La rivista trimestrale francese Concept Bain ha selezionato Square by Disenia in un servizio dedicato alle vasche da bagno scultoree e architettoniche.

Sense by Aqua su Cose di Casa (digital) di Febbraio 2016

Cose di Casa ha selezionato la nostra collezione Sense by Aqua in un editoriale online dedicato alle migliori specchiere dell’arredo bagno.

Articolo integrale: http://www.cosedicasa.com/specchi-sopra-il-lavabo-63002/

Sense by Aqua su Côté Maison (Febbraio 2016)

Côté Maison ha selezionato Sense by Aqua in un editoriale di Febbraio 2016 dedicato alle novità più innovative del settore arredo bagno.

Ideagroup su L’Installateur du Bain di Gennaio-Febbraio 2016

I prodotti Ideagroup sono stati inseriti in un progetto pubblicato nel numero di Gennaio-Febbraio 2016 della rivista francese L’Installateur du Bain.

Sense by Aqua su Styles de Bain (Gennaio 2016)

Il magazine online Styles de Bain ha inserito Sense by Aqua in un articolo focalizzato sulle tendenze colore della sala da bagno, pubblicato a Gennaio 2016.

Articolo completo: https://www.stylesdebain.fr/les-tendances-sont-elles-solubles-dans-la-salle-de-bains/

Spazio Time: la lavanderia si rinnova

L’esigenza di avere una lavanderia funzionale ma al tempo stesso di design è sempre più sentita: con Spazio Time Ideagroup cerca di rispondere proprio a questo bisogno diffuso, proponendo una collezione dallo stile moderno ed elegante, perfettamente abbinabile all’arredo bagno.

La soluzione è totalmente modulare, adattabile alle esigenze di ognuno e permette un’estrema personalizzazion, dalle quasi 50 finiture (in laminato/nobilitato barrierato e laccato), alla scelta di strutture a giorno funzionali, basi portalavabo e colonne attrezzate, fino ad arrivare a vere e proprie soluzioni sartoriali.

Tra le novità c’è il lavatoio: integrato o a incasso, comprende una tavoletta rimovibile che può essere posizionata in diverse inclinazioni, per conferire una maggiore ergonomia durante il lavaggio a mano ma essere completamente invisibile in qualsiasi altro momento.

Sense by Aqua su Il Bagno 292-15

Su Il Bagno si parla di Fenix NTM, il materiale innovativo ottenuto grazie alle nanotecnologie parte dell’ampia gamma di finiture di Sense by Aqua.

Sense by Aqua su Maison Française Magazine di Ottobre 2015

Il bimestrale francese Maison Française Magazine  ha scelto Sense by Aqua in un editoriale di Ottobre 2015 dedicato alle novità nel settore delle docce e dell’arredobagno. La collezione, presentata prima a ISH e successivamente al Cersaie, è stata individuata come la scelta “Senza Tempo”.

City e My Fly su Cuisines&Bains di Ottobre/Dicembre 2015

Il periodico francese Cuisines&Bains ha scelto City e My Fly in un editoriale dedicato ai mobili bagno moderni e colorati, per il numero di Ottobre/Dicembre 2015.

Sense by Aqua in Marie Claire Maison di Novembre 2015

La rivista francese Marie Claire Maison ha selezionato Sense by Aqua, nella sua variante in Teak sabbiato, tra i migliori mobili bagno ad ispirazione scandinava.

Blob su Maison à Part di Ottobre 2015

Nella rivista francese Maison à Part si parla di Blob, in un editoriale dedicato alle soluzioni per la lavanderia.

Ideagroup a Cersaie 2015

Un tour all’interno dello stand di Ideagroup al Cersaie 2015, alla scoperta dell’arredo bagno firmato Aqua, Disenia, Idea e Blob. Tra le novità di maggior rilievo spiccano la lavanderia di design Spazio Time, le cabine doccia Free e Project che verranno lanciate a Novembre 2015 e le nuove finiture in materiali innovativi, come la kerlite effetto marmo calacatta e il legno di rovere in biglia. Non può mancare la già premiata collezione Sense by Aqua in Fenix NTM, presentata in una inusuale colorazione blu.

Tutte le novità del Cersaie 2015

Un grande ringraziamento a tutti quelli che sono passati a trovarci!

Lavanderia, materiali innovativi e nuove cabine doccia: un altro anno di Cersaie targato Ideagroup.

Onda by Disenia su Concept Bain – Autunno 2015

Il trimestrale francese Concept Bain ha inserito il piatto doccia Onda by Disenia in una selezione volta alla ricerca dei prodotti più interessanti per la capacità di personalizzazione in base alle esigenze specifiche.

My Time su Voix du Chantal di Settembre 2015

Sul periodico francese Voix du Chantal di Settembre 2015 si parla della collezione di mobili moderni My Time e della possibilità di creare una sala da bagno vivibile grazie all’utilizzo del doppio lavabo.

Nyù e My Time su Tendances & Habitat di Luglio-Ottobre 2015

Per il dossier dedicato alle sale da bagno del 2015 il periodico francese Tendances & Habitat ha selezionato le collezioni Nyù e My Time, come esempio di composizione d’arredo asimmetrica in linea con le tendenze di design.

I prodotti Ideagroup su Offre Déco di Settembre-Ottobre 2015

La rivista trimestrale francese Offre Déco ha selezionato la vasca da bagno Round by Disenia come prodotto da avere assolutamente nell’arredo bagno e la collezione My Time con soluzione di arredo in linea con le tendenze del 2015.

L’innovazione di Fenix NTM su Home Cuisines et Bains di Ottobre-Dicembre 2015

I materiali Ideagroup continuano a interessare il pubblico italiano e non solo: su Home Cuisines et Bains di Ottobre-Dicembre, in un editoriale dedicato alle tendenze per l’arredo bagno della stagione, si parla della collezione Sense by Aqua e dell’innovazione portata dall’uso di Fenix NTM.

My Time su la Croix du Nord di Settembre-Ottobre 2015

La collezione di mobili bagno moderni My Time by Idea è il focus dell’articolo di Croix Du Nord dedicato ai bagni di casa che richiamano l’idea della spa.

Dressy, elegante e contemporaneo

Ideagroup amplia nuovamente la sua offerta con il lancio di Dressy, la nuova collezione di arredo bagno dove convergono suggestioni di natura elegante, contemporanea e vintage.

Con essenze naturali e colori desaturati, i mobili bagno Dressy riescono a raggiungere chi preferisce uno stile più tradizionale così come chi ama un design più moderno. In Dressy stile classico ed estetica moderna entrano in contatto, per creare una sala da bagno intima e personale.

È online il blog Ideagroup

Tendenze, spunti di design, ispirazioni e una panoramica a 360° su tutto il mondo Ideagroup: da oggi è online il nostro blog, un nuovo punto di incontro per tutti gli amanti dell’arredobagno e dell’architettura d’interni.

Come slogan non potevamo scegliere qualcosa di diverso da “Vivere il bagno”: per noi non si tratta di una semplice stanza, ma di un ambiente fondamentale per la casa, da vivere per l’appunto fino in fondo.

Ideagroup al Cersaie 2015

Un nuovo appuntamento internazionale

Ancora una volta Ideagroup sarà presente al Cersaie, che si terrà a Bologna dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2015. La Manifestazione si pone anche quest’anno come punto di incontro delle eccellenze del settore, con uno spazio di 176.000 mq e una presenza stimata oltre i 75.000 visitatori.

La collezione Sense, già premiata all’estero, verrà presentata per la prima volta in Italia, in un’inedita versione. La fiera sarà inoltre un’occasione per rivoluzionare la vostra idea di sala da bagno: nuovi materiali, nuove finiture materiche, nuovi prodotti da scoprire.

Vi aspettiamo al nostro stand, Padiglione 21, Stand A29 – B30.

Onda by Disenia su “Home Cuisines et Bains” di Lug/Set 2015

La rivista francese “Home Cuisines et Bains” ha inserito il piatto doccia Onda by Disenia in un editoriale del numero di Luglio/Settembre 2015, dedicato a progetti doccia dallo stile italiano.

La collezione Sense by Aqua vincitrice ai MIAW 2015

La collezione di Aqua conquista il pubblico della rivista francese Muuuz

Sense by Aqua si è classificata come miglior prodotto nella categoria arredo bagno ai Muuuz International Awards 2015, organizzati dalla community francese ArchiDesignClub.

La premiazione si è tenuta giovedì 11 Giugno al Grand Hotel Intercontinental di Parigi: per Ideagroup è un onore ricevere questo riconoscimento dalla portata internazionale.

Ringraziamo tutti quanti ci hanno sostenuto!

Cubik si rinnova: a breve online il nuovo catalogo

Nuove finiture, per un prodotto sempre più personalizzabile

La linea Cubik, la collezione Idea ispirata alla purezza delle forme per un design vocato alla ricerca del massimo confort, si amplia nuovamente nei materiali.

Alla finitura sartoriale “in biglia” e alle Ecomalte si aggiungono ulteriori e innovativi laminati HPL unicolor, presentati alla fiera ISH di Francoforte il mese scorso.

Il minimalismo materico si fonde al rigore delle forme, in un materiale resistente a usura e vapore, igienico e versatile, che riesce a unire efficienza e design.

L’utilizzo dei laminati HPL permette di evitare giunzioni, proponendo così un’innovativa soluzione tecnica: i piani in HPL unicolor con vasca integrata; finalmente il mobile da bagno si declina in una unica finitura.

Gli scatti che vi mostriamo oggi sono solo alcune anticipazioni delle nuove finiture: a brevissimo sarà disponibile il nuovo catalogo, con tutte le novità.

Ideagroup selezionata per i MIAW 2015 con Sense

In lizza per il premio la collezione Sense

Tornano anche quest’anno i Muuuz International Awards, per premiare i prodotti dall’architettura e dal design più innovativo lanciati nel corso del 2014.

A organizzare il tutto è ArchiDesignClub, una community francese che raccoglie più di 22.000 professionisti dell’architettura, del design, dell’arredamento e della decorazione d’interni. A votare saranno i 75.000 abbonati della rivista del club, Muuuz, e tutti gli appassionati di interior design che ogni giorno ne seguono gli aggiornamenti online.

La collezione Sense è quest’anno parte dei 45 prodotti selezionati da produttori provenienti da 15 diversi paesi, nella categoria mobili per la sala da bagno.

Sarà possibile votare azienda e prodotto fino all’8 Giugno 2015 (usando questo link: http://enquetes.archidesignclub.com/index.php?sid=79141&lang=fr), mentre i vincitori saranno annunciati Giovedì 11 Giugno, nel corso di una cerimonia che si terrà presso il Grand Hotel Intercontinental di Parigi.

MyTime su “Le Pays d’Auge”

Il bisettimanale francese “Le Pays d’Auge” ha inserito la collezione MyTime by Idea in un editoriale incentrato sulle tendenze arredo bagno 2015: il focus è sull’organizzazione degli spazi, adatta anche a sale da bagno molto piccole.

MyTime by Idea su “Visu”

Il settimanale francese “Visu” parla di MyTime by Idea, concentrandosi sulla vasta scelta di finiture e colori disponibili e sulla vivibilità che la collezione riesce a regalare alla sala da bagno.

My Time su “Telex”

Sul settimanale francese “Telex” si parla di My Time nell’ambito delle tendenze arredo bagno per il 2015, in un editoriale di Marzo: la collezione ricerca continuità tra il soggiorno e la stanza da bagno, anch’essa da vivere.

Nyù e My Seventy Plus su “Home Cuisines & Bains”

Nel numero di Aprile/Giugno 2015 la rivista francese “Home Cuisines & Bains” ha selezionato due collezioni Idea Group per l’editoriale “A ciascuno il suo bagno”: Nyù by Aqua è stata scelta per i dettagli quasi grafici, adatti a chi ricerca un’estetica minimalista, mentre My Seventy Plus by Idea è la proposta indicata a chi ricerca forme più dolci, quasi romantiche.

Cubik e My Time su “Concept Bain” per L’Année du Bain

Ideagroup, con Cubik e My Time, è stata selezionata da “Concept Bain” per l’Année du bain 2015, un vero e proprio manuale delle tendenze bagno 2015.

My Seventy Plus su ‘Home Cuisines & Bains’

Nel numero di Gennaio/Marzo 2015 la rivista francese ‘Home Cuisines & Bains’ sceglie My Seventy Plus per l’editoriale “A ognuno il suo bagno”: la collezione è consigliata ai romantici.

L’estetica naturale di Cubik su ‘Home Cuisines & Bains’

La rivista francese ‘Home Cuisines & Bains’ inserisce Cubik nell’editoriale di Gennaio/Marzo 2015 dedicato alle sale da bagno che pongono attenzione all’estetica.

Disenia su ‘Concept Bain’ con Like

La rivista francese specializzata nell’arredo bagno ‘Concept Bain’ dedica, nel numero di dicembre 2014, un ampio approfondimento ai box doccia made in Italy, nominando anche Disenia.

 

Blob, Cubik e Nyu su ‘L’Officiel des Cuisinistes’

Nel numero di Novembre 2014 della rivista francese ‘L’Officiel des Cuisinistes’ si parla delle collezioni Idea, per la collaborazione con l’Atelier Thierry Bergeron, giunto ai 30 anni di attività.

Ideagroup su ‘Maison A Part’

Nell’articolo di Ottobre 2014 il magazine francese ‘Maison A Part’ sceglie Ideagroup per l’arredamento di una sala da bagno elegante.

I marchi Ideagroup su ‘Decor Bain’

Idea, Blob, Aqua e Disenia rappresentano l’Italia, nella lista di produttori consigliati dal magazine francese ‘Décor Bains’ nel 2014.

MosBuild: un nuovo appuntamento internazionale per Ideagroup

Design di interni, innovazione e una nuova possibilità di crescita.

Dal 31 Marzo al 3 Aprile ci sposteremo a Mosca per partecipare alla 21esima edizione di MosBuild, la più grande fiera dedicata all’interior design in Russia ed Europa dell’Est. Nel 2014 è riuscita a coinvolgere 2325 espositori da 48 paesi e 129.000.

Punta di diamante del nostro stand sarà la nuova collezione Sense firmata Aqua: un percorso estetico capace di coniugare materiali dalla forte connotazione tecnologica con essenze robuste dal carattere ruvido. Il nuovo e innovativo Fenix si sposa con il legno, per un’esperienza tattile unica.

Come ISH Frankfurt, la fiera sarà un’opportunità per instaurare relazioni, crescere e sviluppare nuove idee, grazie allo scambio continuo con visitatori provenienti da tutto il mondo.

Vi aspettiamo al nostro stand, Padiglione F, Spazio F533.

Ideagroup al Cersaie 2014

Un viaggio all’interno del nuovo stand Ideagroup al Cersaie 2014. La struttura, pensata per esaltare la raffinatezza degli abbinamenti fra cromie e materiali delle collezioni esposte, rende protagonista un Made in Italy inteso come connubio fra bellezza e tecnicità.

My Time su ‘Le Courrier du Meuble et de l’Habitat’

La collezione My Time firmata Ideagroup nel numero di giugno 2014 della rivista francese ‘Le Courrier du Meuble et de l’Habitat’

L’arredo bagno contemporaneo di Cubik

Cubik, la collezione Ideagroup che celebra lo stile contemporaneo, nel numero di giugno della rivista d’arredamento Ville&Casali.

Nyù su ‘Cuisines et Bains Magazine’

Cuisines&Bains Magazine, nell’inserto dedicato allo spazio bagno, parla dello stile geometrico della collezione Nyù firmata AQUA.

Ideagroup su Réponses Bain

La rivista Réponses Bain parla delle collezioni Ideagroup nel numero dedicato alle tendenze primaverili.

Ideagroup al Salone del Mobile 2014

Massimo Tommasi, Area Manager Ideagroup, spiega alle telecamere di Designdiffusion le novità visibili al Salone del Mobile 2014.

Brand diversi, qualità unica: intervista con Massimo Tommasi

Arredamento.it dedica ampio spazio a Ideagroup attraverso un’intervista con Massimo Tommasi, area manager.

Ville & Casali presenta la doccia Slim

La doccia Slim di Disenia su Ville & Casali di aprile 2014

My Time su Bagnodesign

La nuova collezione My Time è sul magazine Bagnodesign di aprile 2014

Il successo internazionale premia la qualità firmata Ideagroup

Ideagroup ha appena concluso una tornata fieristica tanto impegnativa quanto ricca di soddisfazioni, cominciata a Milano (dall’8 al 13 aprile) e terminata subito dopo a Mosca (dal 15 al 18).

Il Salone internazionale del Bagno di Milano ha ovviamente rappresentato un’importantissima vetrina, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Consapevole di offrire un prodotto sartoriale di alto livello per qualità e design, il gruppo ha scelto di presentare le proprie creazioni all’interno di un ampio stand pensato per evocare e raccontare il carattere profondamente “italiano” che le contraddistingue, riuscendo a suscitare emozioni attraverso un percorso fisico e filosofico. Il grande afflusso di pubblico, nonché il diffuso apprezzamento dimostrato, non possono che sancire in maniera inequivocabile la lungimiranza di puntare sull’italianità, tanto più se si pensa alla forte componente internazionale dei visitatori, giunti a Milano da ogni parte del mondo.

Il design, la qualità dei materiali, l’artigianalità delle lavorazioni sono stati quindi i punti di forza di Ideagroup, che è riuscita ad emergere e a farsi notare anche in un’edizione di alto livello com’è stata quella che si è appena conclusa.

Ideagroup guarda al mercato nazionale come principale punto di riferimento, ma è fortemente impegnata nella valorizzazione e nella promozione dei propri prodotti anche all’estero, con l’intento di esportare la qualità italiana in tutti quei mercati che possono essere in grado di comprenderla e recepirla.

Questo approccio ha trovato concreta attuazione nella trasferta moscovita che ha visto Ideagroup partecipare al Mosbuild 2014 in collaborazione con Globo. Il mercato russo, in piena espansione, si distingue per gusti e tendenze. Aspetti che si è voluto tenere in considerazione proponendo realizzazioni concepite “su misura” attraverso un significativo esercizio di re-styling che ha generato i frutti sperati.

Superato con successo il primo giro di boa, ora non resta che dar seguito ai canali aperti e attendere settembre per il Cersaie 2014, ultimo appuntamento fieristico dell’anno a cui il gruppo prenderà parte.

La collezione Cubik su Le Courrier du Meuble et de l’Habitat

Nel numero di aprile 2014 la rivista parigina “Le Courrier du Meuble et de l’Habitat” presenta ai suo lettori Cubik, la collezione Ideagroup dal forte carattere.

Ideagroup su LSD Magazine

La collezione My Seventy Plus appare su LSD, web magazine francese dedicato al lifestyle

Designdiffusion intervista Massimo Tommasi, area manager Ideagroup

Il Bagno Oggi e Domani

Intervista a Roberto Lucchese e Alessandro Colledan nel numero di aprile 2014

Ideagroup al Salone del Mobile di Milano

Alcuni degli articoli apparsi in rete sulla presenza di Ideagroup al Salone del Mobile di Milano 2014

La collezione Cubik su Domodéco

La collezione Cubik, firmata Ideagroup, nell’approfondimento dedicato al bagno del numero di marzo 2014 della rivista francese “Domodéco”.

L’arredo bagno e i software 3D

La rivista “L’installateur” presenta le ultime novità nel mondo dei software 3D dedicati all’arredo bagno. Ideagroup: un esempio di collaborazione fra aziende e sviluppatori.

My Time nel web

Una selezione di alcuni articoli apparsi nel web su My Time, la nuova collezione firmata Idea

Ideagroup: tre fiere per competere nel mondo

Ideagroup si prepara ad un’intensa stagione fieristica. A partire dal prossimo mese di aprile, infatti, l’azienda sarà impegnata in una serie di appuntamenti mirati a consolidare e rafforzare la propria posizione nel mercato internazionale.

Si comincia con il Salone internazionale del Bagno di Milano 2014, in programma dall’8 al 13 aprile.
In quell’occasione Ideagroup proporrà uno stand altamente concettuale, ispirato all’eccellenza italiana: quattrocento metri quadrati per raccontare al pubblico la filosofia del gruppo, che affonda le proprie radici in quell’universo di valori che rendono il Made in Italy unico al mondo. Fra oggetti post-moderni e collezioni di arredo bagno, il visitatore potrà ripercorrere la storia italiana dal dopoguerra ad oggi, compiendo un vero e proprio viaggio nel tempo e nel design.

A brevissima distanza seguirà l’appuntamento, in collaborazione con Globo, al Mosbuild 2014 di Mosca (dal 15 al 18 aprile). Obiettivo: aggredire un mercato in rapida espansione per volumi e fatturato com’è quello russo, offrendo un prodotto di altissima qualità – anche pensato ad hoc – in grado di soddisfare una clientela sempre più esigente.

A settembre, infine, Ideagroup sarà a Bologna per il Cersaie 2014, per partecipare da protagonista anche all’ultimo appuntamento fieristico dell’anno.

Ideagroup su Décor Bains

Le collezioni Nyù e Moon sul magazine francese Décor Bains, numero speciale “hors série” per il 2014.

Ideagroup celebra l’eccellenza italiana al Salone del Mobile 2014

Con uno stand di 400 metri quadrati, Ideagroup si prepara ad essere ancora una volta protagonista al Salone del Mobile di Milano, il più importante evento del settore arredamento a livello internazionale.

Fra collezioni bagno, citazioni e oggetti post-moderni, i visitatori saranno invitati ad intraprendere un viaggio fra design ed emozioni, che li porterà a ripercorrere la storia italiana dagli anni Cinquanta in poi.
Scopriranno così un universo fatto di creatività, stile e qualità: concetti che contraddistinguono ancor oggi il Made in Italy nel mondo e influenzano in maniera determinante la produzione Ideagroup.
Da sempre, infatti, l’azienda si caratterizza per un design raffinato, per l’uso di materiali di pregio e per un’elevata capacità artigianale, interpretando giorno dopo giorno quell’eccellenza italiana che lo stand vuole celebrare.

Un tributo alle origini, dunque, ma anche al futuro di un territorio che sa esprimere produzioni di altissimo valore, capaci di segnare il passo in un mercato globale.

Il salone sarà anche occasione per presentare due nuove collezioni: My Time di Idea per l’arredo bagno e Like di Disenia per il box doccia. A queste due novità si aggiungono le collezioni di punta del gruppo, come Nyù, Cubik, My Seventy Plus e Smyle.

Lo stand Ideagroup è visitabile al Padiglione 22, Stand A41 B32.
Salone Internazionale del Mobile – Fiera di Milano, 8-13 aprile 2014.

My Time by Idea: la collezione 2014 che fonde essenzialità ed armonia

Con un design attuale e audace, la nuova collezione firmata Idea reinterpreta in chiave contemporanea l’ambiente bagno, proponendo un approccio più ampio di cultura dello spazio, sviluppato sugli assi del benessere, dell’emozionalità e dell’organizzazione.

Le composizioni sono caratterizzate da geometrie essenziali e cromie talvolta inaspettate, per un risultato armonioso e tuttavia mai scontato.

My Time si distingue anche per la scelta dei materiali, duraturi e piacevoli. Mentre l’ampia gamma di finiture offre essenze olmo in 4 varianti cromatiche, che vanno ad aggiungersi ai 40 colori opachi e lucidi del nostro campionario.

Ideale per arredare ambienti di qualsiasi dimensione grazie ad una modularità ampia ed efficace, My Time è la collezione che permette di ottenere un risultato di grande impatto, pur tenendo sotto controllo i costi.

Scopri la collezione MY TIME by IDEA

Architectures à Vivre

Ideagroup appare nel bimestrale Architectures à Vivre, gennaio/febbraio 2014.

Un 2014 “sul campo” per essere sempre protagonisti

Lunedì 13 gennaio, nella nostra sede, si è svolta una giornata di incontro con la forza vendita. L’obiettivo? Condividere gli ottimi risultati raggiunti nel 2013 e gettare le basi per l’attività da svolgere nel corso del 2014.

Il 2013 ha sancito il rafforzamento di Ideagroup in un mercato, quello dell’arredo bagno, sempre più competitivo e di certo non supportato dalla difficile congiuntura economica. Eppure, le quattro aziende del gruppo hanno tenuto bene, facendo registrare numeri interessanti. A conferma dell’importanza di saper investire su innovazione, design, persone e comunicazione.

Proprio l’innovazione è infatti al centro della nostra strategia per continuare ad essere vincenti. Il 2014 vedrà il lancio di una nuova collezione fortemente consumer-oriented caratterizzata da un design dal gusto essenziale e da un’elevata qualità tecnica dei materiali, per un prodotto dalla linearità elegante e dal prezzo contenuto.

Certi di incontrare il gusto di professionisti e clienti finali, saremo anche protagonisti alle fiere più importanti del settore, e in particolare al Salone Internazionale del Mobile di Milano, al Mosbuild di Mosca e al Cersaie di Bologna.

Un 2014 impegnatissimo dunque, durante il quale non verrà tralasciato un approfondito lavoro di valorizzazione dei prodotti che già fanno parte della gamma Ideagroup, in modo da far sì che le persone impegnate nella vendita diretta del prodotto possano contare su una quantità sempre maggiore di assi nella manica. Per il bene – e per il benessere – del cliente finale.

Buon Natale e felice anno nuovo

Da tutti Noi buon natale e felice anno nuovo.

IDEA, AQUA, BLOB e DISENIA.

Home Cuisines Bains: numero di dicembre 2013/febbraio 2014

La rivista francese Home Cuisines Bains dedica ampio spazio al design e ai prodotti Ideagroup nell’ambito del servizio “un bagno a vostra immagine”.

Ideagroup a Cersaie 2013 by PAGINEARREDO

Il video di PAGINEARREDO per lo stand Ideagroup alla fiera Cersaie 2013.
Vedi la parte secondaparte terza.

Nyù: un design così bello, da essere imitato!

Attenzione: Nyù, la recente collezione di arredo bagno firmata Aqua, è così bella da essere stata imitata!
La notizia ci sorprende e allo stesso tempo ci regala un sorriso, perché è la dimostrazione più chiara che i nostri prodotti si distinguono tra tanti.
La copia sarà bella come l’originale?
Nyù è un progetto di design che ha richiesto un lungo sviluppo, per ottenere il perfetto mix di comfort, proporzioni ed eleganza. L’attenta ingegnerizzazione alla base del progetto ha permesso delle scelte funzionali uniche e il risultato dimostra morbidezza e carattere, mobilità e accessibilità, in un equilibrio tra artigianalità e industria.
Tutte le fasi di sviluppo del progetto sono realizzate in Italia, direttamente da Ideagroup, così da garantire un prodotto dagli alti standard qualitativi, in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo e pensato su misura della persona.

Per essere sicuri di ciò che state acquistando, cercate il marchio Ideagroup all’interno dei prodotti, garanzia di autenticità e qualità.

Cubik: contemporary lifestyle

CUBIK, Il nuovo progetto d’arredo firmato Idea, celebra i bisogni dell’abitare contemporaneo, attraverso una costante ricerca di soluzioni innovative, in grado di caratterizzare lo spazio esprimendo con decisione la propria personalità.

Scopri la collezione CUBIK by IDEA

Ideagroup al Cersaie 2013: la rassegna stampa web

Rassegna stampa:
Archiexpo
Archiportale
Archiproducts
Arredativo
ArredoBagnoNews
Designerblog
Edilportale
Viverlacasa

Ideagroup: “Una Storia Italiana”

Creatività, stile e originalità: le caratteristiche che hanno distinto l’Italia nel mondo dagli anni ’50 ad oggi. Ideagroup ha celebrato le “eccellenze italiane” al Cersaie 2013.
Grazie per aver fatto visita al nostro stand!

Clicca per visualizzare ulteriori immagini

ddn Free n.21, settembre 2013

“L’impatto di un’idea”: l’intervista di ddn Free a Riccardo Gava, Designer e Art director Ideagroup.

Ideagroup a Cersaie 2013

Cersaie 2013, Bologna
Stand Ideagroup

ddB Design diffusion Bagno e Benessere n.69, luglio-settembre 2013

“L’impatto di un’idea”: l’intervista di ddB a Riccardo Gava, Designer e Art director Ideagroup.

Bagno Design n.04, Settembre 2013

La collezione di arredo bagno Cubik sulla rivista BagnoDesign, settembre 2013.

Ab Abitare il bagno n.09, Settembre 2013

La collezione di cabine doccia Smart e arredo bagno Cubik sulla rivista Ab Abitare il bagno, settembre 2013.

Casa&Stili n.09, Settembre 2013

La collezione di cabine doccia Smart sulla rivista Casa&Stili settembre 2013.

Casa&Giardino n.414/415, Luglio-agosto 2013

Le collezioni Mistral e Nyù sulla rivista Casa&Giardino, luglio-agosto 2013.

Ideagroup al Cersaie 2013

Creatività, stile e originalità: le caratteristiche che hanno distinto l’Italia nel mondo dagli anni ’50 ad oggi. Ideagroup celebra le “eccellenze italiane” al Cersaie 2013.

Vi aspettiamo da lunedì 23 a venerdì 27 settembre al padiglione 21, Stand A29 B30.

I progettisti delle testate italiane di interior design e i consulenti di Ideagroup ti aspettano a Cersaie giovedì 26 e venerdì 27 settembre per fornirti una consulenza gratuita per rinnovare la tua casa. “Disegna la tua casa” può realizzare la tua casa da sogno.

Visita il sito del Cersaie per maggior informazioni

La collezione di box doccia Smart by Disenia

Rassegna stampa:
Arredamento.it
Viverlacasa

Rugiadapoint
Paginearredo
Casa Guidone
Bagnoidea
Arredobagno news

Maison&Travaux luglio/agosto 2013

La collezione di arredo bagno NYÙ sul numero di luglio/agosto della rivista francese Maison&Travaux.

DOMODECO giugno 2013

La collezione di arredo bagno NYÙ sul numero di giugno della rivista francese DOMODECO.

SMART: contemporanea, elegante e funzionale

Smart: l’incontro armonioso tra eleganza e praticità, minimalismo e facilità d’uso. La nuova proposta Disenia con cerniera vetro-vetro 6mm, interpreta le più attuali tendenze, proponendo linee essenziali e finiture di pregio.

Scopri la collezione SMART by DISENIA

Il nuovo Configuratore per le cabine doccia Disenia

Rassegna stampa:
Archiexpo
Design-me
Viverlacasa

100 idee per la casa n.9, Maggio/Giugno 2013

Le collezioni Nyù and Smyle sul numero 9 della rivista 100 idee per la casa Cucina&Bagno.

Le cabine armadio della collezione NYÙ by Aqua

Rassegna stampa:
Arredamento oggi
Viverlacasa
Paginearredo
Archiexpo

Best Company Award 2013

Ideagroup si aggiudica il prestigioso Best Company Award, promosso dalla rivista AB Abitare il Bagno, per la migliore presenza sul web.
La giuria composta dai migliori rivenditori a livello nazionale ha scelto le aziende che, nel corso del 2012, si sono distinte per aver realizzato i migliori strumenti e servizi per il mercato.

“Siamo molto contenti di ricevere questo premio da parte della distribuzione, perché già da diversi anni abbiamo puntato sulla comunicazione web con investimenti e collaborazioni importanti. Con internet, ci siamo spinti per dare vita a un progetto di comunicazione totale sia dal punto di vista del coordinamento d’immagine sia da quello funzionale e progettuale per le nostre collezioni. Parliamo di configuratori per le cabine doccia con il marchio Disenia, o di navigazione facilitata per cercare informazioni per la progettazione della stanza da bagno con i marchi Idea, Aqua e Blob e di tanti altri contenuti che ci permettono di mettere a proprio agio il visitatore virtuale della maison”.
– Massimo Tommasi, Area Manager Ideagroup –

Casa&Giardino n.413, Maggio 2013

Le collezioni Mistral e Cubik sulla rivista Casa&Giardino maggio 2013.

AB Abitare il bagno, Aprile 2013 – Smyle e Nyù

Il magazine Ab abitare il bagno ha dedicato uno speciale alle collezioni Nyù e Smyle nell’edizione di aprile 2013.

Faire Construire Maison – marzo 2013

La collezione City by Aqua sulla rivista francese Faire Construire Maison di marzo 2013.

Decor Bains – marzo 2013

La collezione di arredo bagno NYU e le cabine doccia Slim by Disenia sulla rivista francese Decor Bains di marzo 2013.

Marie Claire Maison.com – marzo 2013

La collezione di cabine doccia Slim by Disenia sul portale francese Marie Claire Maison.com
Link: Marieclairemaison.com

AB Abitare il bagno, Aprile 2013 – Speciale ISH

Le collezioni Slim di Disenia e My Seventy Plus di Idea all’edizione 2013 dell’ISH di Francoforte.

Cuisine Tendance + Bains inverno 2013

La collezione di arredo bagno Deko, sull’ultimo numero del trimestrale Cuisine Tendance + Bains.

Intervista all’Area manager Massimo Tommasi – InfoProgetto 2013

Intervista a Massimo Tommasi realizzata nel corso del Workshop di Infoprogetto, organizzato da Action Group Editore, per la formazione di Architetti e Progettisti a Milano, presso il Palazzo Lombardia.

Cabine armadio della collezione NYÙ

Rassegna stampa:
Cafelab
Notteidea
Arredamento Facile

Ideagroup all’ISH 2013

Un viaggio, uno stand, un percorso attraverso una nuovo concept per vivere e arredare la stanza da bagno.
Grazie per averci incontrato e aver partecipato con noi all’ISH 2013 di Francoforte.

Ab Abitare il bagno – Marzo 2013

Un’intervista a Massimo Lucchese, Direzione Vendite Ideagroup, all’interno dell’articolo di copertina “Obiettivo Sell out” e uno speciale dedicato alla cabina doccia Slim, nel numero di marzo della rivista Ab Abitare il Bagno.

Ideagroup all’ISH 2013 di Francoforte

Rassegna stampa:
Promote design
Viverlacasa

Bagnoidea

Bagno e Accessori 257, dicembre 2012 – Gennaio 2013

NYÙ by AQUA nella rivista Bagno Accessori di dicembre 2012 – gennaio 2013

100 idee per ristrutturare n.17, Gennaio/Febbraio 2013

Le cabine doccia Slim e i piatti doccia Join di Disenia nell’articolo “Il luccichio dell’eleganza prende forma in bagno”.

100 idee per la casa n.7, Gennaio/Febbraio 2013

Le collezioni City, Dekò, Nyù e Slim sul numero 7 della rivista 100 idee per la casa.

Ab Abitare il Bagno gennaio/febbraio 2013

L’eleganza e il design delle collezioni Nyù e My Seventy Plus sul numero di gennaio di Ab Abitare il Bagno.

La collezione di arredo bagno Smyle by Blob

Rassegna stampa:
Promote design

Expò arredo blog

Donna

La collezione di arredo bagno NYÙ by Aqua

Rassegna stampa:
Cafelab

Arredamento news
Architect Lines
Arredativo

Smyle: Il segno della praticità

Dalla filosofia progettuale di Blob nasce Smyle. Una collezione di arredo bagno che coniuga estetica e funzionalità dando vita a sistemi compositivi capaci di adattarsi ad ogni tipologia di spazio, grazie alla loro versatilità e al carattere sobrio e deciso.

SMYLE by BLOB

Ideagroup all’ISH di Francoforte

Ideagroup partecipera’ all’ISH di Francoforte. Dal 12 al 16 Marzo saremo lieti di ospitarvi al nostro stand: Padiglione 3.0, Stand B95.

INTERNI n.627 dicembre 2012

NYÙ by Aqua nell’articolo “A tutto bagno”, INTERNI magazine n.627.

Domus n.964 dicembre 2012

NYÙ by Aqua nella rassegna bagno di Domus n964.

Design Diffusion n.65 novembre-dicembre 2012

Bologna-Cersaie 2012
«Prodotti, allestimenti, convegni, seminari, eventi e installazioni… È il momento di trarre le conclusioni in merito a ciò che abbiamo visto e sentito al Cersaie 2012».
All’interno un’intervista a Riccardo Gava, Art director Ideagroup.

Buon Natale e felice anno nuovo

Da tutti Noi buon natale e felice anno nuovo.
IDEA, AQUA, BLOB e DISENIA

La collezione bagno NYÙ nel web

Rassegna stampa:

Designerblog
Arredamento.it
Architectlines
Viverlacasa
PagineArredo
Arredativo

Home solutions hors serie n.4 2012

My Fly Evo e Slim nell’articolo: “Entrée en matières”, del magazine Home solutions hors serie n.4 2012.

Cousine Tendance + Bains Automne 2012

Cabine de douche Slim de DISENIA et My Fly Evo de IDEA sur Cousine Tendance + Bains Automne 2012.

Slim sur CôtéMaison.fr

Slim de DISENIA sur CôtéMaison.fr novembre 2012

Slim sur JDC

Slim de DISENIA sur JDC Chauffage Climatisation Confort novembre 2012

CERSAIE 2012: il video

Uno stand, un itinerario, un percorso attraverso un nuovo concept per vivere la stanza da bagno.
Guarda il video

Ideagroup a Cersaie 2012

Ideagroup Arredobagno al Cersaie 2012 di Bologna, 25 – 29 settembre 2012, padiglione 21, Stand A29 B30. Uno stand, un itinerario, un percorso attraverso un nuovo concept per vivere la stanza da bagno.

NYÙ: il linguaggio della creatività

Dall’esperienza di progetto e dalla tradizione produttiva di Aqua, nasce una collezione di mobili per disegnare nuovi spazi personali. Mobili senza tempo, riconoscibili per la pulizia dei dettagli, la qualità dei materiali e la capacità artigiana con cui sono stati realizzati.

NYÙ by AQUA

MISTRAL: spazio da vivere in totale libertà

La collezione Mistral by Blob si rinnova: le possibilità compositive si moltiplicano, confermando uno stile semplice e funzionale per organizzare il proprio spazio bagno.

Mistral by BLOB

Cersaie 2012

Uno stand, un itinerario, un percorso attraverso un nuovo concept per vivere la stanza da bagno.
Grazie per averci incontrato e aver preso parte al nostro viaggio: Ideagroup al Cersaie 2012.

100 IDEE per ristrutturare n.15 – settembre/ottobre 2012

L’arredo bagno My Seventy Plus

GdA, settembre 2012

My Seventy Plus sul giornale dell’arredamento N.9 settembre 2012.

AB abitare il bagno, Agosto/settembre 2012

Ideagroup lancia il nuovo sito Disenia.it, le cabine doccia Slim e l’arredo bagno My Seventy Plus.

CASA&GIARDINO, Luglio – Agosto 2012

Le novità Ideagroup nell’ultimo numero di CASA&GIARDINO.
My Seventy Plus nell’articolo “Il Design del Bagno” e Slim nell’articolo “I designer al servizio del benessere”.

ddB nr. 63, Maggio – Giugno 2012

Design innovativo
Il bagno si è presentato nell’ambito dei saloni, con il meglio della produzione italiana e straniera…

Homes and Lifestyle Magazine 02/2012

Wellness oasis bathroom
Prodotti innovativi hanno portato un nuovo approccio al bagno. Che cosa si dovrebbe tenere in mente quando si pianifica un bagno?

DDN 186 Giugno 2012

DDN – Design Diffusion News 186 Giugno 2012 – My Seventy Plus by Idea

BAGNO e Accessori giugno/luglio 2012

BAGNO e Accessori giugno/luglio 2012
Arredare: soluzioni e sistemi

AB Abitare il Bagno – Giugno/Luglio 2012

Cubik – AB Abitare il Bagno – Giugno/Luglio 2012

Ideagroup AL CERSAIE 2012

Ideagroup parteciperà anche quest’anno al Cersaie di Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.
Dal 25 al 29 Settembre saremo felici di ospitarvi al nostro stand: Padiglione 21 Stand A29 B30, per presentarvi le ultime novità delle collezioni arredo bagno e cabine doccia.

DESIGN@HOME Magazine Giugno-Luglio 2012

“5 Salles de bains budgets” Articolo pubblicato sul bimestrale DESIGN HOME di Giugno-Luglio 2012.

My Seventy Plus by Idea nel Web

La collezione bagno di design My Seventy Plus nel web.

Rassegna stampa:
Designmag.it

Archiexpo
Designandstyle

Ideagroup al Salone Internazionale del Mobile 2012

Lo Stand Ideagroup al Salone Internazionale del Mobile 2012 di Milano.
Salone Internazionale del Bagno, Pad.22 Stand A37 A41.

RIABITA – Aprile 2012

Cubik by Idea e City by Aqua sul numero di aprile di RIABITA

Speciale DDB – n. 62, marzo/aprile 2012

La qualità come sistema.

AB abitare bagno – aprile 2012

Speciale Salone del bagno, le novità che faranno tendenza.

Bagno e Accessori – aprile/maggio 2012

Speciale My Seventy plus.

Speciale Home Solutions – n. 17/2012

Speciale sull’arredamento bagno, della rivista francese Home Solutions.

25 ANNI DI ARREDO BAGNO

Ideagroup festeggia quest’anno il 25° anno di attività nel settore dell’arredo bagno.
Un traguardo importante di cui siamo molto orgogliosi perché in questi anni ce l’abbiamo messa tutta per distinguerci nel design dei mobili per il bagno.
Fino al 22 aprile saremo impegnati al Salone Internazionale del Bagno, a Milano.
Siamo felici di constatare che l’affluenza al nostro stand è sempre molto alta. Un prezioso riconoscimento per il nostro impegno nel corso di questi 25 anni e uno stimolo a continuare negli anni che verranno.

Ideagroup al Salone Internazionale del Bagno 2012

Ideagroup al Salone Internazionale del Bagno 2012.
Salone Internazionale del Mobile, Milano.

Rassegna stampa:
Archiportale.com
Arredamento.it
Edilportale.com

Salone Internazionale del Bagno

Ideagroup partecipa al Salone Internazionale del Bagno, che si terrà durante il Salone Internazionale del Mobile, a Milano dal 17 al 22 aprile 2012 (Apertura al pubblico 21 e 22 aprile).
Lo stand Ideagroup si trova si trova al padiglione 22 stand A37-A41.

Collezione arredo bagno modulare Mistral by BLOB: nuove modularità e finiture

Composizioni versatili che sfruttano lo spazio in modo efficace mantenendo libertà di movimento: sono queste le caratteristiche della collaudata collezione arredo bagno modulare Mistral by BLOB, uno dei marchi di Ideagroup.
Da febbraio 2012 la collezione Mistral amplia l’offerta di modularità e finiture disponibili: le possibilità compositive si moltiplicano con le ulteriori proposte di basi lavabo che offrono diverse soluzioni a cassettoni e ante a battente, mentre rovere sbiancato e rovere carruba sono le due nuove essenze polimeriche che vanno ad aggiungersi alle già presenti finiture wengè, noce e rovere ed ai colori laccati, lucidi e opachi. Anche fra i complementi, diverse novità con le specchiere retroilluminate.

Rassegna stampa:

Modularità per l’ambiente bagno

Nuove finiture per la collezione Mistral

Le proposte della collezione di arredo bagno modulare si arricchiscono di due nuove finiture (rovere sbiancato e rovere carruba) e una serie di nuove proposte di basi lavabo, sia con cassettoni che con ante a battente.

Speciale Cersaie 2011 – ddB n.60

Le foto dello stand IDEGAROUP a Cersaie 2011 e un profilo aziendale.

Novità collezione Mistral by BLOB

BLOB propone nuove modularità e due nuove finiture polimeriche per la collezione Mistral, caratterizzata da composizioni versatili in grado di sfruttare lo spazio in modo efficiente mantenendo libertà di movimento. I nuovi moduli e le finiture rovere sbiancato e rovere carruba, a cui si uniscono nuove specchiere retroilluminate, ampliano la modularità della collezione.

Ideagroup si rifà il look: online il nuovo sito

E’ online il nuovo sito Ideagroup: rinnovato interamente nella veste grafica e strutturale, il nuovo sito si arricchisce di contenuti e funzionalità. Una migliorata navigabilità e fruizione dei contenuti, un database prodotti sempre più dettagliato unito a numerose gallery ad alto impatto visivo e alle sezioni news ed eventi in continuo aggiornamento, il tutto contornato da una nuova grafica più accattivante e moderna.
L’ambizioso progetto web è stato curato dalle web agency Neiko e Linkness.

Rassegna stampa:
Ideagroup presenta il nuovo sito – Bagnoidea
Il nuovo sito Ideagroup – Arredamento.it

Restyling sito ideagroup.it

E’ online il nuovo sito ideagroup.it, rinnovato nella veste grafica e strutturale e arricchito di contenuti e funzionalità: una migliorata navigabilità, un database prodotti sempre più dettagliato unito a numerose gallery fotografiche e ai continui aggiornamenti delle sezioni news ed eventi, il tutto contornato da una nuova grafica più accattivante.
Il progetto è stato curato dalle web agency Neiko e Linkness.

Restyling della collezione My Seventy – Bagno Design n.5 – Ott. 2011

Le foto del restyling della collezione My Seventy presentato in anteprima assoluta alla fiera Cersaie 2011.

Soluzioni per lavanderia Spazio Evoluzione – Rifare Casa n.18/Nov-Dic 2011

Le soluzioni per allestire la lavanderia sia in ampi locali che armadi polifunzionali: fra le proposte, anche i mobili lavanderia della linea Spazio Evoluzione.

Mobili compatti sospesi City – AB Dicembre 2011

I moduli sospesi della serie City by IDEA, che contraddistinguono un arredo bagno moderno, pratico e funzionale.

L’arredo bagno My Fly Evo su Bagno Design n.3/2011

L’ultima novità firmata Idea, la collezione arredobagno moderno My Fly Evo, nella rivista Bagno Design

Intervista all’art director Riccardo Gava – Cersaie 2011

L’intervista di DDN TV a Riccardo gava, art director del gruppo, durante Cersaie 2011: nel video, le immagini dello stand Ideagroup, vincitore del premio Best Design Exhibit 2011.

Ideagroup a Cersaie 2011

Le foto dello stand Ideagroup, vincitore del premio Best design exhibit a Cersaie 2011. In antemprima la presentazione delle nuove collezioni arredo bagno e del nuovo modulo ad integrazione della gamma minimale CUBIK.

Premio Cersaie 2011 – Il Bagno Oggi e Domani n.261/Nov.2011

Un articolo dedicato agli stand presenti alla fiera Cersaie 2011 vincitori del premio Cersaie award 2011.
Lo stand Ideagroup vince il riconoscimento Best Design Exhibit.

Arredobagno Ideagroup – Casa & Giardino Nov. 2011

Presentazione dell’azienda e delle soluzioni arredo bagno e accessori bagno, contraddistinte da uno stile elegante e di design.

City un bagno da personalizzare – Casa & Giardino Ottobre 2011

La collezione City by Aqua, che propone l’idea della sala da bagno come spazio confortevole, intima ma parimenti funzionale, e che abbia una personalità marcata al pari degli altri ambienti della casa…

Le soluzioni arredobagno Ideagroup su DDN Free Speciale cersaie 2011

Una panoramica sulle proposte arredo bagno dei 4 marchi Ideagroup nello speciale dedicato alla fiera Cersaie 2011.

My Fly Evo finitura Noce su 100Idee per Ristrutturare – n.9/2011

La proposta mobile bagno My Fly Evo in finitura noce e laccato bianco opaco, in un servizio dedicato ai mobili bagno che coniugano capacità contenitiva e colorazioni particolari.

Arredobagno Cubik – nuovo modulo contenitore

Fra le novità presentate a Cersaie 2011 la serie di elementi contenitori ad integrazione della collezione Cubik, caratterizzati dal nuovo modulo di altezza 25,5cm, che permette di moltiplicare le possibilità compositive della collezione: il nuovo elemento contenitore viene proposto sia in versione standard che in versione porta lavabo: nella versione standard, le lunghezze disponibili sono 25,35,45,70,90 e 120 cm, mentre la versione porta lavabo offre 3 lunghezze diverse (70, 90 e 120cm).

Parlano di Cubik:
Arredobagno Cubik by IDEA: nuove serie di elementi contenitori
Cubik, il sistema componibile per il bagno firmato Idea
Cubik by Idea: nuovi contenitori in bagno
Nuovi moduli e finiture per la sala da bagno

Ideagroup a Cersaie: il premio e le novità su AB – n.10/2011

Tre spazi dedicati a Ideagroup alla fiera Cersaie 2011: il premio per il best design exhibit e le novità esposte in fiera, fra cui il nuovo modulo Cubik.

Ideagroup a Cersaie 2011 – il video

Un video che racconta in immagini lo stand Ideagroup alla fiera Cersaie 2011: lo stand, selezionato fra oltre 1000 espositori, ha ricevuto il premio per il best design exhibit, ovvero il premio per lo stand con il miglior concept di design. Nel video anche le foto della novità CUBIK, il nuovo modulo contenitore con altezza 25,5cm, presentato in anteprima assoluta proprio a Cersaie.

Clicca qui per vedere il video

Lo stand Ideagroup vince il premio Cersaie Award 2011 – best design exhibit

Lo stand Ideagroup vince il prestigioso premio Cersaie Award 2011, riconoscimento conferito ai migliori stand presenti alla fiera Cersaie, salone internazionale della ceramica e dell’arredobagno.
Lo stand Ideagroup è stato selezionato tra oltre 1.000 espositori e premiato come best design exhibit, ovvero lo stand espositivo con il miglior concept di design.

Lo stand Ideagroup vince il premio Cersaie Best Design Exhibit

Lo stand Ideagroup ha vinto il prestigioso premio Cersaie Award 2011, conferito ai migliori stand presenti alla fiera Cersaie, salone internazionale della ceramica e dell’arredobagno.
Lo stand Ideagroup, disegnato da Riccardo Gava, è stato selezionato tra oltre 1.000 espositori e premiato come best design exhibit, ovvero lo stand espositivo con il miglior concept di design.

Se na parla qui:

Sei aziende premiate con il Cersaie Award

Cersaie 2011 Bologna (Italy)

Ideagroup partecipa alla fiera Cersaie 2011 di Bologna.
Location dello stand: Padiglione 21 Stand A29 B30

Cubik – Tendance Cuisine + Bains automne 2011

La collezione “alternativa” Cubik nel servizio dedicato ai mobili da bagno.

Novità My Seventy su AB-n.9/2011

Le foto delle novità dell’arredo bagno My Seventy presentate in anteprima Cersaie 2011: le nuove proposte My Seventy avranno forme morbide e una nuova finitura in legno frassino.

My Fly Evo su Casa & Giardino – agosto 2011

Un approfondimento dedicato ai mobili bagno proposti dalla nuova collezione My Fly Evo, caratterizzati da versatilità, modularità e stile moderno.

DESIGN PER L’ARREDOBAGNO

L’evoluzione del concetto di arredobagno firmato Ideagroup.
Scopri le nuove idee, le nuove proposte per caratterizzare il tuo ambiente bagno. Infinite soluzioni e massima flessibilita sia per i mobili bagno, sia per le cabine doccia. Nuove forme si rapportano allo spazio, estetica e funzionalita tracciano le linee di un design contemporaneo. La sala bagno diventa, contemporaneamente, versatile ed accattivante. Regalati comfort e benessere.

Cubik – Home Projets Hors Serie N.01/2011

Cubik in finitura cemento

Deko – Cote Renovation Numero Special giu/ago ’11

La collezione Deko in un articolo dedicato al mosaico nella stanza da bagno.

Mobile bagno Cubik su 100Idee per Ristrutturare – n.5/2011

Il mobile bagno minimale Cubik proposto nella finitura materica effetto ardesia.

Arriva l’app Ideagroup per iPhone, iPad e iPod Touch

Il design arredobagno firmato Ideagroup è ora disponibile anche in versione app per iPhone, iPad e iPod Touch.

Scoprila su iTunes!

Disenia e My Seventy nella rivista OFARCH – n.117/2011

Due proposte per il bagno firmate Ideagroup: la cabina doccia Hand by Disenia e il mobile bagno My Seventy by IDEA.

My Fly Evo la nuova collezione per il bagno moderno

My Fly Evo è la nuova collezione di arredo bagno moderna firmata IDEA: sospesi o a terra, i mobili bagno My Fly Evo uniscono bellezza e funzionalita’. La nuova essenza polimerica legno, il Rovere Evo, si aggiunge alle finiture Noce e Wengè: la proposta in versione laccata, liscia o rigata nei 40 colori opachi e lucidi, completa la gamma.

Rassegna stampa:
My Fly Evo by Ideagroup: collezione per tutti i gusti
Arredo bagno My Fly Evo completamente rinnovata
Arredo bagno My Fly Evo di Idea, massima versatilità
My Fly Evo di Ideagroup: quando lo stile incontra la versatilità
My Fly Evo: arredo bagno moderno
Arredo bagno Ideagroup: la nuova linea di mobili My Fly Evo
Arredo bagno My Fly Evo – versatilità e design per una proposta unica
My Fly Evo: la nuova collezione arredo bagno di Ideagroup

Doccia Clip – Vivre cote cuisines bains – mar/apr 11

Doccia Clip all’interno dell’articolo
“La doccia, nuova sfera del piacere”

Soluzioni per arredare la lavanderia con Spazio Evoluzione

L’arredo modulare Spazio Evoluzione by BLOB è dedicato all’arredamento di lavanderia e spazi di servizio: svolgere le incombenze quotidiane senza rinunciare al comfort? Spazio Evoluzione ha soluzioni su misura per ogni esigenza.

Rassegna di proposte lavanderia Spazio Evoluzione:
Come arredare la lavanderia
Progettare la lavanderia

Con Spazio Evoluzione la lavanderia arredata su misura
Una lavanderia arredata su misura con i mobili Spazio Evoluzione by BLOB
Angolo lavanderia
Come arredare la lavanderia
Mobili per lavanderia Spazio Evoluzione

L’arredo bagno My Fly Evo su 100Bagni – n.2/2011

La nuova collezione di mobili bagno moderni My Fly Evo by Idea consigliata dalla rivista 100Bagni.

Scegliere il doppio lavandino per il bagno

I vantaggi della “coppia”: scegliere di installare due lavandini o un mobile bagno con doppio lavabo, è una scelta che raddoppia lo spazio permettendo usi diversi e contemporanei dell’ambiente bagno.

Rassegna stampa di soluzioni arredobagno con doppio lavabo o doppio lavandino:
Ideagroup: in bagno il doppio lavabo
Con Ideagroup il doppio lavandino raddoppia lo spazio e aumenta la funzionalità in bagno
Doppio lavabo design

Due proposte arredo bagno Ideagroup nella rivista 100Bagni – n.2/2010

Due proposte per arredare il bagno firmate Ideagroup:
nel servizio “Nuovo Wellness” sono proposte la cabina doccia Walk-in by Disenia e la versatilità dei mobili bagno Idea.

Cersaie 2010 Bologna (Italy)

Ideagroup alla fiera Cersaie 2010 di Bologna

Mobile bagno Moon su Repubblica Casa&Design

Un servizio dedicato all’arredo bagno “estensibile” Moon, e alle soluzioni modulari, da small a xl, per attrezzare ogni spazio di servizio.

Clicca per leggere l’articolo
Il bagno estensibile. Da small a xl. È Moon di Ideagroup

Proposte di modularità dei mobili bagno Moon

Dal bagno padronale alla lavanderia, dal bagno degli ospiti al minibagno…
Tante esigenze diverse, che possono trovare una soluzione unica: la collezione Moon firmata BLOB, mobili bagno modulari che coniugano funzionalità ed impatto estetico, adattandosi agli spazi più diversi.
La collezione Moon propone diverse soluzioni modulari, in grado di trovare la perfetta soluzione per ogni ambiente.

Parlano di Moon su:
Bagnoidea.com – Moon di Blob al Cersaie 2010. L’arredo bagno modulare che soddisfa le più diverse esigenze
Hotars.net – Moon di Blob, arredo bagno modulare
Desainer.it – Arredo per il bagno padronale, la lavanderia e il bagno degli ospiti

Nuove proposte colore per l’arredo bagno modulare Moon

Il marchio BLOB festeggia l’estate proponendo nuove colorazione dell’arredo bagno modulare Moon, come la versione nei toni del mare.
Ma le possibilita’ non finiscono qui; la collezione Moon e’ disponibile in versione laccata lucida o opaca in 40 colori, ed in foglia polimerica nelle essenze wenge’ e rovere grigio.

Siti e blog che parlano delle novita’ Moon:

Bagnoidea – Ideagroup propone la collezione di mobili da bagno Moon nei colori del mare
infoarredamento.com – Collezione Moon: Arredo Bagno nei toni del Mare

Desainer.it – Ideagroup presenta Moon nei colori del mare

Scegliere la cabina doccia o il box doccia giusto

Disenia, il marchio Ideagroup specializzato nella produzione di cabine doccia e box doccia di design, propone alcune linee guida di base per sapere come muoversi prima dell’acquisto di una nuova doccia.

Se ne parla qui:

BagnoIdea.com – Doccia nuova? Disenia di Ideagroup propone la guida alla doccia perfetta

Salone Internazionale del Bagno – Milano (Italy)

Ideagroup partecipa al Salone Internazionale del Bagno presso il Salone del Mobile di Milano

CUBIK la nuova collezione di arredo bagno minimale

Si chiama Cubik la nuova linea di mobili per l’arredo bagno presentata in anteprima al salone del mobile di Milano.
L’arredo Cubik si distingue complessivamente per linearita’, pulizia e rigore estetico ed e’ privo di maniglie esterne: l’apertura dei cassetti e delle ante e’ facilitata da una gola interna.
Le ante, realizzate con i bordi inclinati a 45gradi, sono separate da fessure che producono un gioco di linee geometriche ortogonali determinanti per ottenere l’impatto visivo minimale caratteristico delle tendenze attuali.

Hanno seguito il lancio di Cubik:
Bagnoidea – Ideagroup presenta Cubik, la nuova collezione per l’arredo bagno esposta in anteprima al Salone
Casablog – Cubik di Ideagroup, nuova linea arredo bagno
Hotars.net – Mobili per arredo bagno Cubik di Ideagroup
Casasocial.net – Ecco Cubik, la nuova collezione di Ideagroup

Ideo Bain 2010 Paris

Ideagroup partecipa alla fiera Ideo Bain 2010 a Parigi

Moon, la nuova collezione arredobagno modulare by BLOB, in anteprima online

Si chiama Moon la nuova linea di arredo bagno modulare proposta da Blob, in anteprima esclusiva solo su web, e disponibile da marzo.
Ad emergere è il lavabo curvo in ceramica, che si adatta perfettamente alle curve del contenitore sottostante a cassettoni; morbide e arrotondate sono anche le linee di pensili, specchiere e colonne in coordinato.

L’essenzialità e la semplicità non ne precludono l’eleganza e l’impatto estetico, riconoscibili in ogni singolo dettaglio.

Moon fa parte della categoria di bagni versatili prodotti dal marchio BLOB: praticità e versatilità per organizzare lo spazio,di piccole e grandi dimensioni.

Parlano di MOON:
Bagnoidea – Mobili Moon, anteprima esclusiva
Desainer.it – Moon arredo bagno di design
Metroq.it – La collezione Moon in anteprima
Hotars.net – Anteprima di Moon by Blob

Disenia, Architectural Showers Ideagroup

I prodotti del brand Disenia di Ideagroup. Un percorso visivo esplora i prodotti accompagnando l’utente a focalizzare i dettagli della linea Disenia, il brand di cabine doccia di design e di alta qualità.

Video istituzionale

Una serie di immagini molto suggestive ed evocative, che mettono in luce i valori di Ideagroup. Una carrellata visiva sui prodotti del gruppo come: accessori per il bagno, cabine doccia di design, mobili per la lavanderia e complementi d’arredo.

Tre proposte arredo bagno Ideagroup nella rivista 100Bagni – n.9/2009

In copertina, la soluzione con doppio lavandino firmata My Fly by IDEA.
All’interno della rivista, nel Servizio Angoli di Benessere, la cabina doccia Clip by Disenia; infine, nel servizio dedicato all’arredamento moderno, la soluzione bagno in bianco neve di Tre Easy by Aqua e il mobile bagno in noce My Seventy by IDEA.

Cersaie 2009 Bologna (Italy)

Ideagroup alla fiera Cersaie di Bologna edizione 2009

Ideagroup a Cersaie 2017

Ancora una volta ci rivedremo al Cersaie, che si terrà a Bologna dal 25 al 29 settembre 2017.

Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno sarà anche quest’anno una manifestazione importante per confrontarci con i professionisti del settore, italiani e internazionali, così come con i collaboratori che ci aiutano a crescere giorno dopo giorno.

Presenteremo Dogma, una nuovissima collezione firmata Aqua dal design industriale e minimale: verrà presentata in fiera in quattro diverse composizioni, adatte a ogni gusto.

Disenia amplierà invece la gamma finiture e materiali, aumentando ancora una volta le innumerevoli possibilità di personalizzazione del box doccia.

Vi aspettiamo al Padiglione 21 Stand A29 B30!

Sense by Aqua si rinnova per il 2017

Sense by Aqua, la nostra pluripremiata collezione di arredo bagno nel 2015, si rinnova con l’anno nuovo.

La già ampia gamma di finiture, tra le quali spiccano il legno di Teak e l’innovativo Fenix NTM è arricchita da innumerevoli novità: essenze in legno in linea con le ultime tendenze; laccati lucidi e opachi; nuovi materiali tecnici e naturali per i piani; alluminio per le maniglie.

La personalizzazione non si ferma qui: è ora possibile scegliere la scocca del mobile in tonalità chiara o scura, creando così un’infinita gamma di combinazioni colore tra interno ed esterno, in base alla finitura scelta per il piano.

La scelta delle specchiere di design non è da meno: retroilluminate a led, in varianti tonde, quadrate, rettangolari e doppie, da installare in verticale od orizzontale in base all’esigenza.

Le novità non si fermano qui: scopritele tutte sfogliando il nuovissimo catalogo, ora online.

 

Salone Internazionale del Bagno 2016

Per rivivere insieme lo spazio Ideagroup al Salone Internazionale del Bagno 2016.

Inedita immagine web per un dialogo ancora più attivo

Vi presentiamo il nuovo sito Ideagroup

La rete contiene infiniti mondi, ma noi abbiamo voluto che il nostro, fosse più di altri accogliente, capace di spiegarsi, di trattenere, provocare e soddisfare la curiosità dei nostri visitatori. Un target sempre più diversificato e curioso che, ci è chiaro fin dall’inizio, se da una parte guarda ai nostri contenuti con interesse, dall’altro pretende (giustamente secondo noi) risposte esaustive, immediate e molto puntuali.

Ecco perché abbiamo rinnovato completamente la nostra immagine web. Riorganizzando i contenuti in modo che potessero rendere coerentemente conto di  ciò che siamo.

Abbiamo voluto costruire un sito capace di mettere in evidenza semplicemente il nostro quotidiano, uno strumento all’altezza di esprimere e di suggerire  al mondo web il nostro istinto, il nostro DNA, la nostra filosofia, gli obbiettivi della nostra ricerca.

Senza dimenticare che le performance qualitative si implementano in maniera velocissima e che noi dobbiamo saper stare ai tempi dell’innovazione: ecco perché abbiamo creato un nuovo motore responsive, flessibile, facilmente implementabile.

Abbiamo scelto poi una veste ancora più emozionale per sollecitare nei nostri clienti la magia dell’immaginazione, il “vedere” le nostre collezioni nel loro confortevole quotidiano.

Infine, abbiamo reso la navigazione ancora più intuitiva.

Più vicino al nostro profilo la grafica distintiva delle pagine, essenziale, minimale eppure ricchissima di contenuti. Il nostro sito ci somiglia. Oggi ancora di più. E poi, così come l’azienda stessa vuole essere, è orientato al dialogo.

Una interattività strutturale che consente al visitatore di aprire con l’azienda un dialogo mirato ed efficace.

Entrate, fate i “turisti” esigenti, è un invito a comprendere il nostro l’impegno per migliorare il contatto. Vogliamo che la vostra sia una esperienza positiva.

My Time e il design democratico su Ab Abitare il Bagno

La collezione My Time by Idea e il concetto di design democratico su Ab Abitare il bagno, numero di marzo 2014

Spazio Time by Idea su Cose di Casa di Novembre 2016

Nella rivista italiana Cose Di Casa si parla di Spazio Time by Idea, in un editoriale dedicato alle soluzioni per la lavanderia.

Sense. La prima collezione dI mobili bagno da “sentire” e scegliere per “questioni di feeling”

Un nuovo progetto tutto orientato a organizzare in forma originale il codice dei sensi.

Una collezione nata per coinvolgere e affascinare, per riunire esperienze opposte che, insieme, danno vita ad una eccezionale armonia.

Quando parliamo di opposti vogliamo invitarvi a lasciarvi andare alla scoperta. A non fermarvi alla vista. Questa collezione è un percorso tattile attraverso il design contemporaneo.

Forme essenziali dalle geometrie rigorose con accenni ad altri ambienti, living per esempio, per esaltare il comfort quotidiano dell’ambiente bagno.

E superfici primarie, vitali, sensibili, inattese, per una dimensione naturale da percorrere e riscoprire.

La linea Sense approfondisce proprio questo legame tra materia di origine diversa.

Ruvide e forti essenze naturali di teak massello lavorato e scavato fanno emergere la venatura naturale del  legno che si abbina a materiali innovativi come Fenix NTM, la cui superficie, ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie, è caratterizzata da un decoro trattato con resine di nuova generazione: opache, morbide al tatto, antiimpronta e con riparabilità termica dai micrograffi.

Colori caldi, dimensioni, essenze, finiture, si miscelano con la  naturalezza e tecnicità per la più ampia libertà compositiva. Ogni bagno sarà un bagno esclusivo. Assolutamente funzionale e dall’estetica emozionante.

Rigorosamente Made in Italy.

Esplorate le forme, i materiali, i dettagli funzionali, fatelo con gli occhi, senza rinunciare a toccare, a usare le maniglie, a chiudere un cassetto o un’anta, a scoprire con il tatto il dettaglio di una presa che si confonde tono su tono con i piani. Abbiamo chiamato questa collezione Sense perché ogni linea rappresenta un insieme armonico di materia e innovazione. Assolutamente da “sentire”.

Flipper by Disenia su Cose di Casa

Il box doccia Flipper by Disenia di Ideagroup, presentato nel 2015, è stato selezionato per il numero di Novembre 2016 della rivista Cose di Casa.

Il nostro Made in Italy arriva in Iran

Dal 5 all’ 8 gennaio 2015 Ideagroup esporrà alla fiera “Made in Italy – contract italiano” di Teheran, in Iran, per proporre ai buyer del paese mediorientale una scelta di qualità nel settore arredo bagno.

La fiera, organizzata dall’equivalente iraniano della Camera di Commercio e da Pordenone Fiere, è un evento multisettore che ospita il meglio del Made in Italy, con prevalenza cucina e bagno. Fra i mercati emergenti, quello iraniano è uno dei più interessanti e dinamici, con un’economia interna in forte crescita, un’attenzione nei confronti dei player economici internazionali e un particolare e diffuso apprezzamento nei confronti dei brand italiani.

In questo ambito Ideagroup punterà a valorizzare e comunicare i propri punti di forza, ovvero la sartorialità artigianale, il design e la qualità dei materiali.

Ideagroup su Cose di Casa (digital) di Novembre 2016

La rivista italiana Cose di Casa ha scelto gli arredi Ideagroup per una progettazione inserita nell’edizione digitale di Novembre 2016.

Articolo integrale: http://www.cosedicasa.com/una-casa-con-soggiorno-e-cucina-divisi-solo-quando-serve-98601/

La rete d’impresa VEDE, il convegno

Ideagroup è parte attiva di VEDE (Venice Excellence Design) la rete di imprese ideata per valorizzare l’eccellenza manifatturiera del Triveneto nel design, realtà che intende
diffondere il Made in Italy di qualità.

Massimo Tommasi, area manager Ideagroup, rappresenterà le nostre aziende durante il primo convegno organizzato dal network e dedicato all’evoluzione del concetto di progetto.

“La rete d’impresa VEDE:
un marchio di sistema e un laboratorio per una nuova cultura del progetto”

Il convegno si terrà lunedì 1 dicembre 2014, alle ore 14:30, presso la sede della Fondazione di Venezia (Dorsoduro 3488/U, Venezia). Per prenotare scrivere a vede@fondazionedivenezia.org o telefonare allo 348 0591524.

Abbiamo inaugurato il nuovo showroom!

Il 2017 è stato un anno di novità, non solo di prodotto. Il nostro showroom di Navolè di Gorgo al Monticano ha trovato una nuova veste, che include le nostre collezioni best seller, anteprime delle novità che verranno presentate durante Cersaie 2017 e un’area dedicata a clienti e progettisti per conoscere al meglio finiture e modularità.

Sfogliate la gallery o scoprite la visita virtuale!

Il nostro Cersaie 2016

Per rivivere insieme lo spazio Ideagroup al Cersaie 2016.

Ideagroup, in copertina su Cuisines & Bains

La rivista francese Cuisines & Bains dedica la copertina ed alcuni approfondimenti alle collezioni Ideagroup nel numero di dicembre 2014 – gennaio 2015.

Autunno 2016: una stagione di novità

Il Cersaie 2016 è stato il palcoscenico perfetto per presentare in anteprima tutte le novità della stagione,  dall’arredo bagno Aqua ai box doccia firmati Disenia.

Sense by Aqua si è rinnovata nelle finiture e nei materiali; due nuove cabine doccia (Focus e Omega) e un piatto doccia (Fly) sono stati mostrati al pubblico per la prima volta; il box Clip si è rinnovato in una moderna ed elegante versione.

Volete scoprire di più? Trovate un approfondimento nel nostro blog!

Like su “Le Journal de la Maison”

La rinomata rivista francese d’arredamento “Le Journal de la Maison” ha dedicato, nel numero di dicembre 2014, un ampio approfondimento ai box doccia made in Italy.

Sense by Aqua su DesignMag

Il magazine online DesignMag ha selezionato Sense by Aqua in un editoriale dedicato ai migliori arredi per bagno in legno di Teak, pubblicato a Luglio 2016.

Le collezioni Ideagroup su Modern Interior Magazine

Le collezioni Dekò e My Seventy Plus firmate Ideagroup nella rivista svedese “Modern Interior Magazine”.

Un Salone del Bagno a 360°

Lo stand Ideagroup in una modalità totalmente nuova

Un’immersione completa nel nostro Salone Internazionale del Bagno 2016, per rivivere appieno la fiera e tutte le novità presentate!

Ideagroup su 100 Idee per Ristrutturare

Nel numero di settembre, ottobre 2014 la rivista “100 Idee per Ristrutturare” presenta le collezioni Ideagroup.

Sense by Aqua su Tendances & Habitat di Giugno-Agosto 2016

Sense by Aqua è parte del servizio di Tendances & Habitat (Giugno-Agosto 2016) dedicato all’utilizzo del legno nell’arredo bagno.

L’innovazione tecnica Ideagroup al meeting Aloa

Ideagroup ha partecipato alla terza edizione del “Meeting ALOA tra interattività, architettura e design” presentando in anteprima i risultati delle ultime ricerche nel campo delle nanotecnologie applicate.

L’evento, curato dall’architetto Arianna Callocchia e organizzato dall’Associazione Ludica Ordine degli Architetti di Roma (ALOA), ha avuto luogo il una location d’eccezione: la Casa dell’Architettura di Roma. In questo incantevole scenario i professionisti del settore dell’arredamento hanno avuto l’occasione di confrontarsi e scoprire insieme le ultime tendenze del design.

In occasione del meeting Ideagroup e Orsolini, attraverso l’utilizzo di video e installazioni realizzate ad hoc, hanno presentato il Fenix Ntm®: un innovativo laminato, vellutato al tatto e opaco alla vista. Un nuovo materiale tecnico anti-impronta capace di eliminare le piccole lesioni del suo strato esterno con il solo aiuto del calore di un ferro da stiro.

L’occasione perfetta per mostrare a un pubblico di esperti la nuova direzione intrapresa dall’azienda veneta: ideare materiali innovativi per offrire ai propri clienti un arredo bagno dalla qualità ineguagliabile.

Round by Disenia su Tendances & Habitat di Giugno-Agosto 2016

“Volume equilibrato e proporzioni generose”: Round by Disenia è stata scelta per un servizio sulle vasche da bagno nel numero di Giugno – Agosto del magazine francese Tendances & Habitat.

Ideagroup, arredo bagno di lusso a Miami

Si chiama The Ivory Residences ed è un nuovo complesso edilizio che sta nascendo a Miami proprio in questi giorni. Con uno splendido affaccio sull’oceano, The Ivory è una residenza di lusso di alto livello che offre servizi esclusivi a chi la vive. Fra questi: terrazze con piscina e angolo barbecue, palestra, area relax, meeting room, porticciolo privato e arredo di tendenza.
Pensato per una clientela esigente di alto livello socio-economico, The Ivory ha selezionato i migliori partner a livello internazionale per la realizzazione degli appartamenti, scegliendo per l’arredo bagno il Made in Italy firmato Ideagroup. A fare la differenza il design, l’indubbia qualità dei materiali utilizzati e la qualità artigianale della lavorazione. Il modello fornito a Miami è My Time.

Le novità 2017 presentate a ISH

ISH è stato anche in questa edizione la perfetta vetrina per presentare le novità dell’anno al pubblico internazionale. Dalla rinnovata Sense by Aqua ai nuovi box e piatti doccia, passando a collezioni mai viste prima: sfogliate l’album per rivivere con noi la manifestazione!

My Time by Idea su Salle de Bains di Giugno 2016

Il mensile francese Salle de Bains ha selezionato My Time by Idea per un servizio pubblicato nel numero di Giugno 2016.

Cersaie 2014

Un viaggio all’interno del nuovo stand Ideagroup al Cersaie 2014. La struttura, pensata per esaltare la raffinatezza degli abbinamenti fra cromie e materiali delle collezioni esposte, rende protagonista un Made in Italy inteso come connubio fra bellezza e tecnicità.

Nyù by Aqua su AB – Abitare il Bagno di Giugno 2016

La rivista settoriale AB – Abitare il Bagno che ha selezionato la nostra collezione Nyù by Aqua per il redazionale di Giugno 2016 dedicato agli arredi contemporanei.

L’eleganza Ideagroup al Cersaie 2014

Un nuovo stand dedicato alla qualità e al gusto italiano, un concept Ideagroup che ha riscosso numerosi consensi durante il Cersaie 2014.

Salone Internazionale del Bagno 2016: grazie!

Un grande ringraziamento a tutti quelli che sono passati a trovarci!

Lavanderia, materiali innovativi e nuove cabine doccia: un altro anno di Salone Internazionale del Bagno targato Ideagroup.

L’installateur & Idea

La rivista francese “L’installateur” parla delle vasche firmate Idea nel numero di Ottobre 2014.

Sense by Aqua su Grazia.it (Aprile 2016)

Grazia.it ha selezionato in Aprile 2016 la nostra Sense by Aqua come uno dei migliori arredi bagno in legno.

Like e Onda, le due novità firmate Ideagroup by Disenia

Ideagroup ha presentato al Cersaie 2014 la collezione box doccia Like e il piatto doccia Onda, che hanno riscontrato un forte interesse da parte del pubblico. Le due novità vanno ad ampliare la gamma dei prodotti Disenia.

Like è l’evoluzione che Disenia propone come box doccia intelaiato: espressione più naturale del connubio e dell’equilibrio perfetto tra gusto e funzionalità, si distingue per un design pulito e squadrato in cui i dettagli estetici e funzionali diventano protagonisti.
I profili si assottigliano, le sovrapposizioni si annullano, gli scorrimenti si disimpegnano per una performance tecnica di primo livello.
Le finiture proposte come telaio sono il bianco RAL 9010 e l’Extrabrill Disenia. Per quanto riguarda i cristalli sono disponibili il trasparente, il cincillà, il satinato, il Fumé ed il Bronzo.

Onda invece è il piatto doccia in Aquatek dallo spessore ribassato di 2,5 cm, disponibile in 5 finiture colore. Si distingue per una modularità molto estesa che comprende numerose varianti sia rettangolari che quadrate, che vanno da 220×100 cm a 70×70 cm.
Oltre alle misure standard Onda è disponibile su misura, con lavorazione sartoriale, per dimensioni che arrivano fino a 2,5 x 1,2 metri. Questa ampia gamma di modularità consente di adattare il prodotto ad ogni tipo di progettazione, grazie alla sua flessibilità che permette di posizionare la piletta in base alle specifiche esigenze di realizzazione.

Cubik, Nyù e My Time si rinnovano

Sono online le nuove finiture

La collezione Cubik by Idea si amplia con le due nuove finiture Rovere Nodi (presentata in anteprima al Cersaie 2015) e Noce Canaletto in Biglia. Richiamano il legno anche le novità per Nyù by Aqua: le finiture in Unicolor HPL Rovere Texas e Rovere California rendono ora possibili soluzioni stilistiche con lavabo integrato e copripiletta tono su tono. Novità anche per My Time, per il quale per l’anno 2016 sono stati inseriti tre nuovi nobilitati effetto resina: perla, bronzo e lava.

Sarà possibile scoprire l’intera nuova offerta durante il Salone del Mobile 2016, visitando l’azienda al Padiglione 22, Stand A41.B32.

Ideagroup pronta per il Cersaie 2014

Ideagroup sarà presente al Cersaie 2014, che si terrà dal 22 al 26 settembre prossimo, con due linee di prodotto nuove per Disenia ed ampliamenti nelle collezioni dei mobili da bagno con materiali naturali per alcuni modelli e tecnici per altri.

Per l’occasione, infatti, saranno visibili in anteprima assoluta la collezione cabina doccia Like ed il piatto doccia Onda a bassissimo spessore, che usciranno ufficialmente a settembre, proprio in concomitanza col Cersaie.

Con queste due novità prosegue l’ampliamento della gamma Ideagroup, secondo un approccio sempre più orientato all’uso di materiali tecnici abbinati a nuove soluzioni ergonomiche ed estetiche.

Non mancheranno poi le collezioni di punta come My Time, Cubik, Nyù, Slim e Smart, che si distinguono per design, collezioni su cui verranno apportati ampliamenti di gamma materiali inoltre ci sarà l’inserimento di un progetto innovativo sulle superfice piani lavabi.

Ideagroup nel rinnovato stand, trova nell’eleganza la sua principale ispirazione: la struttura, pensata per esaltare la raffinatezza degli abbinamenti fra cromie e materiali delle collezioni esposte, rende protagonista un Made in Italy inteso come connubio fra bellezza e tecnicità.

Ideagroup al Cersaie 2014: Padiglione 21 Stand A29 B30

Ideagroup al Salone del Mobile 2016

Un nuovo appuntamento internazionale

Ancora una volta Ideagroup sarà presente al Salone del Mobile, che si terrà a Milano dal 12 al 17 Aprile 2016. La Manifestazione si pone anche quest’anno come punto di incontro delle eccellenze del settore arredamento e del design mondiale.

Le novità per la fiera saranno molteplici: Nyù, Cubik e My Time si riveleranno in una inedita veste.

Vi aspettiamo al nostro stand, Padiglione 22, Stand A41-B32.

In Francia si parla dei nostri prodotti

Ideagroup appare su diverse riviste francesi dedicate al settore casa e arredamento. Home Cuisines & Bains, Réponse Bain, Tendances Habitat.

Sense by Aqua su Abitare (Febbraio 2017)

La celebre rivista di design Abitare ha dedicato un editoriale alla nostra collezione di arredobagno Sense by Aqua, rinnovata nel 2017 con molteplici nuove finiture e materiali innovativi.

È online la nuova collezione Basic by Blob

Il 2016 sarà per noi un anno caratterizzato da innumerevoli novità, proseguendo il percorso intrapreso nel 2015 con il lancio di Dressy e Spazio Time, così come delle nuove finiture per Cubik.

È da oggi online Basic, la nuova collezione di Blob dedicata agli amanti di uno stile minimalista e privo di fronzoli, dalle linee pulite ed eleganti.

Funzionalità, design ed essenzialità sono i valori alla sua base: il risultato è una soluzione di arredo bagno fresca e contemporanea, che riesce a incontrare il gusto di ognuno grazie alle svariate personalizzazioni disponibili.

Ideagroup contribuisce ad allestire gli spazi comuni della Biennale di Venezia

Ideagroup ha aderito alla rete d’impresa VEDE- Venice Excellence Design- ideata per promuovere l’innovazione culturale e industriale del Triveneto.

Oltre alla partecipazione attiva delle aziende, saranno fondamentali per il progetto le collaborazioni con la Fondazione Venezia, l’Università Ca’ Foscari e lo IUAV, con cui verranno sviluppati i progetti socio-culturali. La rete VEDE è ‘sponsor sostenitore’ della 14. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia per la quale Ideagroup, insieme alle altre imprese del network, ha allestito gli spazi comuni dei Giardini e dell’Arsenale.

VEDE è un’identità collettiva ideata per sostenere le migliori aziende di design del Nord-Est promuovendone l’eccellenza in Italia e all’estero. Una piattaforma di ricerca e di progettazione pensata per ridefinire il concetto stesso di territorio trasformandolo da identità puramente economica a contesto culturale.

Dressy by Blob su Décor Bains di Febbraio 2016

Dressy by Blob è stata scelta per un servizio nel numero di Febbraio 2016 della rivista francese Décor Bains.

Nyù su Home Cuisines&Bains

La collezione Nyù di AQUA nel numero di luglio-settembre 2014 della rivista francese ‘Home Cuisines&Bains’.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni